Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: HermLOL    16/10/2011    1 recensioni
"E tu che fai? Vieni o resti?" quella domanda mi dà il colpo di grazia. E' come se il cuore mi venisse strappato dal petto. Ho ringraziato Merlino non so quante volte, al terzo anno, quando la campanella è suonata prima che potessi confrontarmi col molliccio, proprio perché temevo di vedere concretizzata la mia paura più grande, e ora questa ha preso forma davanti ai miei occhi in pochi istanti: mi è stato chiesto di scegliere tra Harry e Ron.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"E tu? Vieni o resti?" quella domanda mi dà il colpo di grazia. E' come se il cuore mi venisse strappato dal petto. Ho ringraziato Merlino non so quante volte, al terzo anno, quando la campanella è suonata prima che potessi confrontarmi col molliccio, proprio perché temevo di vedere concretizzata la mia paura più grande, e ora questa ha preso forma davanti ai miei occhi in pochi istanti: mi è stato chiesto di scegliere tra Harry e Ron. E' l'unica domanda alla quale non alzerei mai la mano per rispondere. E il tono con cui Ron me la pone peggiora le cose. Nei suoi occhi vedo qualcosa a cui non so dare un nome, ma che mi spaventa. Non mi ha mai guardato così, mai. In effetti, non l'ho mai visto arrabbiato con me. Forse qualche volta abbiamo litigato, ma non mi ha mai guardato così. Negli ultimi tempi avrei giurato di vedere nei suoi occhi dolcezza, perfino amore.. ora tutto questo è sparito, ora vedo solo... odio? Possibile?
Resto in silenzio, contrariamente a quanto faccio di solito quando mi rivolgono una domanda, qualunque essa sia. Per una volta nella mia vita non so qual'è la risposta giusta.
Harry è il fratello che non ho mai avuto, quella persona che qualsiasi cosa accada, so che ci sarà sempre.
Ron è il ragazzo con cui ho passato sei anni a litigare per quanto è ottuso, ma che mi fa impazzire quando si ostina a non capire. Lui è il ragazzo che amo, da quella volta sul treno, quando si è presentato sputacchiando e aveva il naso sporco.
Siamo sempre stati il trio, Harry Ron ed Hermione, siamo sempre stati tre, il numero perfetto, il numero che simboleggia l'equilibrio e la perfezione, perchè dobbiamo spezzare questo equilibrio? E soprattutto, perché devo spezzarlo proprio io?
"Ho capito" Ron dice altre due parole, le sussurra, quasi le soffia, ma rimbombano nella tenda e dentro di me con tanta forza che è come se le avesse urlate. Gli occhi mi si riempiono di lacrime, come quella volta che, al primo anno, l'ho sentito dire che ero antipatica e insopportabile. Stringo le labbra, e mi sento morire. Quello sguardo e quel tono me li ha rivolti solo un'altra persona, molto tempo fa: Draco Lucius Malfoy, quando, al secondo anno, mi ha chiamata Mezzosangue.

Alors, eccomi qui. Non avevo in programma una Romione, ad essere sincera, ma rivedendo l'ultimo film mi sono immedesimata talmente tanto in Hermione, quando Ron lascia la tenda, che ho deciso di scriverne una. E' breve, ha solo tre capitoli (che tra l'altro ho già scritto, e pubblicherò stasera stessa), ma mi piace da matti. Spero che piaccia anche a voi ;)
HermLOL

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermLOL