Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _Euphoria_    18/10/2011    1 recensioni
Si trovava in quella piazza assolata affiancato da donne, vecchi e bambini, tutti lì in attesa del bollettino di guerra. Il caldo ed il silenzio erano opprimenti in maniera quasi impossibile. L'ansia gli attanagliava le viscere mentre il respiro usciva affannato ed irregolare, cosa avrebbe fatto senza suo fratello?
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disertore.
«La cosa peggiore sono le urla» Damon guardò suo fratello, gli occhi spiritati persi in una dimensione che non avrebbe voluto rivivere ogni dannato momento.
«O il silenzio che viene dopo»
Stefan lo guardò non sapendo se provare ammirazione o compassione per il fratello. Sicuramente la guerra l'aveva cambiato.
«La gente muore davvero lì Stef. C'è sangue dappertutto, morti riversi ovunque, gli uomini diventano bestie. L'odore di fumo e di morte ti entra nelle narici fino a corromperti l'anima, lo sento anche ora» Damon si prese la testa tra le mani con disperazione, il solo ricordo era insopportabile, con che coraggio sarebbe tornato là?
«Non sei obbligato a tornare.» ingenuo Stefan, con che maggiore coraggio avrebbe detto a suo padre che non voleva difendere il sacro Sud?
«Certo, come no. Andrò a raccogliere il cotone.» Proruppe Damon sfoggiando un sorriso sarcastico.
«Damon, dico davvero. Vedrai che papà capirà» Stefan lo guardò dritto negli occhi con un'espressione più che seria. Il maggiore distolse lo sguardo sussurrando tra i denti la parola «Disertore»
Se l'avesse fatto, suo padre lo avrebbe disprezzato più di quanto già non facesse. Stefan afferrò la spalla del fratello e lo guardò deciso. «Se è così terribile come dici non devi tornare, non possiamo perderti.»
Damon lo osservò con affetto, il suo fratellino si ostinava a credere che al padre interessasse veramente la sua sorte quando lui sapeva che ormai da troppo tempo non era così. Era Stefan che non poteva sopportare l'idea di perderlo, solo ed unicamente lui, non serviva usare il plurale. Considerò davvero l'idea. La guerra era terribile, da mesi non passava una notte tranquilla, senza ansia per gli attacchi nemici, senza l'odore dei cadaveri, senza il panico per ciò che sarebbe venuto. Combatteva per un ideale che non gli apparteneva, aveva solo seguito il volere del padre in difesa di una Causa già persa in partenza. No, non voleva più combattere.
Anche lui afferrò una spalla del fratello «Mi sosterrai?»
«Sempre e comunque» Stefan gli sorrise e Damon pensò che non avrebbe permesso a nessuna stupida guerra di portarsi via il sorriso del fratello.

 














________________________
Grazie a Serah Farron che ha messo la shot nelle preferite e grazie mille ad AriaSolis che ha recensito! Scusate se ci ho messo un po’!  Ecco un altro capitolo, sempre più bromance ;)
Il Damon e lo Stefan del 1864 mi piacciono tantissimo!
Grazie a chi ha letto e commentate!!
Baci, Giulia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Euphoria_