Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Loony Evans    18/10/2011    4 recensioni
Mentre la creatura nel petto ruggiva trio nfante, Harry rivolse un gran sorriso a Ginny e fece cenno senza parlare al buco del ritratto. Una lunga passeggiata nel parco sembrava appropriata, durante la quale - se ne avessero avuto il tempo - avrebbero anche potuto discutere della partita.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscirono dalla Sala Comune mano nella mano. Ginny non poteva ancora credere a quello che era accaduto: aveva appena baciato Harry. Il, ora poteva dirlo, il suo Harry.
Un’ondata di gioia la prese in pieno mentre guardava la schiena del ragazzo mentre scendevano le scale. Si chiese quando si sarebbe deciso a parlare.
- Vuoi andare al Lago Nero?- le chiese il ragazzo senza guardarla ma la sua mano divenne improvvisamente calda.
- No. Andiamo al campo di Quidditch, così ne approfitto per dirti come è andata la partita.- ribatté Ginny.
- Oh, ok. -
Ginny lo superò sempre tenendolo per la mano e lo tirò vedendo che esitava guardando a destra. Guardò anche lei e notò un gruppetto di ragazze tra cui quella che riconobbe come l’odiata Cho Chang che quel giorno con sua grande soddisfazione aveva battuto a Quidditch.
Stavano guardando proprio loro e Harry guardava lei a cui si stavano per riaprire i rubinetti che aveva al posto degli occhi.
Ginny guardò Harry arrabbiata: possibile che gli importasse di quell’irritante Corvonero? L’aveva baciata solo per cercare di ingelosire l’altra?
Si era solo immaginata i suoi sguardi irritati quando abbracciava o baciava Dean davanti a lui?
Inviperita e gelosa, si allontanò lasciandolo lì da solo.
- Ginny! Che c’è?- le chiese quando la raggiunse nel campo.
- Perché non vai dalla tua Cho?-
- Ma che cavolo dici?- ribatté il ragazzo.
- Dimmi prima l’ho turbata troppo? Sai, non ci vuole molto a farla piangere e quella stretta di mano sarà stata traumatica per lei.- disse Ginny velenosa.
- Cosa?-
- Hai esitato prima davanti a lei.- spiegò la ragazza.
- Perché, c’era Cho? Io stavo solo guardando se Romilda Vane ci stava seguendo.- replicò Harry sedendosi di fianco a lei.
- E tu credi che ci caschi?-
- Ma è vero! Perché credi che ti abbia baciata? Per far ingelosire Cho? Lei non c’era neanche!-
- E allora? A Hogwarts i segreti non sono neanche contemplati.-
Harry rise per la battuta: amava ridere con lei, scherzare con lei, stare con lei…
- Ginny io non provo niente per Cho! Mi piaci solo tu! Vuoi che ti dica cosa ho provato negli ultimi mesi?! Ho pensato perfino di uccidere Dean! Avrei perfino sacrificato l’amicizia di Ron per stare con te!-
- E io Harry? Ho dovuto sopportare tantissime umiliazioni negli ultimi sei anni!- esclamò Ginny.
Si squadrarono per qualche istante, poi a Harry venne improvvisamente da ridere e contagiò anche Ginny.
- Ti rendi conto che la prima cosa che stiamo facendo è litigare? Siamo una bella coppia.- commentò Harry.
- Hai ragione.- ammise Ginny. – Che ne dici, ricominciamo da capo?-
- Va bene. Allora, ti prendo la mano e ti porto da qualche altra parte?- propose il ragazzo.
- Ho detto da capo Harry.- replicò lei con un sorriso malizioso.
E lo baciò.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans