Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: MrJhon    19/10/2011    2 recensioni
L'avventura di Jhon, un semplice mago, raccontata in tutti i suoi più piccoli e inutili dettagliuzzi. Riuscirà il giovinotto a resistere ai miei sprazzi di comicità, sarcasmo e velata ironia? Lo scoprirete solo seguendolo passo dopo passo.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione alla storia
E spiegazioni necessarie

La magia
Come ogni mago che si rispetti, anche il nostro caro Jhon usa quest'arma. Ci sono moltissimi tipi di magia, poiché ognuno crea un nuovo modo di usarla. Basta pensare a libri famosi come Harry Potter o Eragon; in Harry Potter basta agitare una bacchetta e dire qualche parola, sai che fantasia... Ma Paolini ha creato un nuovo modo di intendere la magia. La magia di Paolini è influenzata da praticamente qualsiasi cosa ti possa venire in mente: peso, distanza, resistenza, forza fisica... I duelli con il pensiero mi affascinano particolarmente. Tornando al discorso principale... Ho scelto di creare un nuovo stile di combattimento magico. La magia viene usata lasciando fluire parte della propria anima in qualunque oggetto, che sia una pietra o una spada. Ma Jhon è un tipo particolare, usa una falce. E non una falce piccola, ma una falce tipo quella che usa la "Morte". Se un mago viene separato da qualunque oggetto, non potrà usare la propria magia. Tuttavia non tutti i materiali sono incantabili, e la lista dei materiali refrattari la trovate in fondo, se vi interessa. Un mago può potenziare la propria magia tramite particolari gemme, con sopra incisa una delle lettere greche. Perché greco e non giapponese? Perché io studio greco, non giapponese. E poi le lettere greche hanno un nonsoché di figo. La magia ha un limite elementare*: puoi fare con la magia solo ciò che può essere compiuto tramite la manipolazione degli elementi fondamentali e, successivamente, degli elementi secondari (vedi tra le note). Gli elementi primari possono essere usati sempre, ma ogni uomo ha un certo tipo di anima. Usando l'elemento corrispondente alla propria anima, esso guadagnerà in potenza e velocità. Gli elementi secondari possono essere usati solo possedendo la relativa gemma. Anche per gli elementi secondari vale il fatto che usando l'elemento adatto alla propria anima esso diventa più potente, ma in questo caso si accumula al bonus dell'elemento primario (poi si spiega meglio, per voi scimmiotti decerebrati). Nel caso di Jhon, la gemma va inserita in un buco nella lama della falce. La gemma non cade, poiché è retta dall'animo di chi la tiene. Naturalmente, lasciando l'arma la gemma cade. La gemma cade anche se chi la tiene ritira la sua anima, il che è pressoché inutile in combattimento.

Jhon
Jhon non è il solito ragazzo con poteri paranormali che lo rendono ultrapotente chiamato a una missione suicida per salvare il mondo. È un ragazzo che, come tradizione, appena compiuti i suoi 18 anni parte per il mondo con qualche soldo, del cibo e una mappa. Passiamo all'aspetto fisico... Ovviamente di sesso maschile, mediamente alto, non particolarmente atletico, capelli neri abbastanza corti, occhi castano scuro, volto glabro (che bella parola)... In pratica uno di quei tizi che passano per strada e neanche li vedi. Ha un anima affine all’elemento dell’aria, e il suo elemento secondario è il vento. Non credo ci sia altro da dire, quindi passiamo alla prossima parte.

Fresia
Fresia è il nome del mondo in cui la vicenda si svolge. Come ogni mondo che si rispetti, è diviso in aree con climi, popolazioni e pericoli differenti. Al contrario di molti mondi che non hanno ne capo e ne coda, in quanto a clima, il mio ha perfettamente senso. Per il momento non ve lo mostro, poi appena mi va metto il link ad un immagine in uno dei prossimi capitoli. Sappiate però che c'è tutto: foreste, montagne innevate, deserti... E la cilegina sulla torta di tutti i cliché! L'immancabile isola con un vulcano attivo sopra (quando mai, eh?).

Note dell'autore
Queste note le troverete quasi in ogni capitolo. Servono a spiegarvi cose che in un primo momento io ho dato per scontate, e si presentano sotto forma di asterischi. Non userò le note per cose stupide quali ricordarvi dettagli minimali. Probabilmente le userò soprattutto per le traduzioni dal greco antico. Si, ci metterò pezzi in greco antico. Fa molto figo. Comunque un esempio di nota dell'autore è quella riportata qui sotto, che si riferisce alla parola "elementare" nella prima parte.

*C'è scritto elementaRe, non elementaLe. È molto facile confondersi, data la natura del testo.

Lista dei materiali refrattari alla magia

I materiali refrattari alla magia, e pertanto non incantabili, sono:

  1. Ogni tipo di stoffa
  2. Legno non lavorato
  3. Cibi e bevande
  4. I metalli ossidati
  5. Gli esseri viventi**
  6. I gas naturali
  7. La carta

Ovviamente la lista prosegue, ma questi sono i principali. Se capitasse uno dei più rari, lo spiegherò nelle note.

 

Credo di aver finito con l'introduzione. Nei prossimi giorni scriverò la storia vera e propria, iniziando dal diciottesimo compleanno di Jhon.

 

**Sebbene si possa piegare un animale alla propria volontà fondendogli una gemma e infondendogli parte della tua anima. Naturalmente la gemma deve essere dello stesso tipo della propria anima. Tale pratica è però considerata crudele, e rappresenta una violazione delle leggi di Fresia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: MrJhon