Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mefite    19/10/2011    1 recensioni
Remus torna a Hogwarts e i ricordi lo sslgono come fantasmi finchè non arriv in quella stanza, la stanza dello specchio. Sei cambiato Remus, vedi cose diverse e ciò che prima ti faceva più paura è ora il male minore...
buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Like a previous life
 
Remus torna ad Hogwarts e i ricordi lo assalgono come fantasmi finchè non arriva in quella stanza, la stanza dello specchio. Sei cambiato, Remus vedi cose diverse e ciò che prima ti faceva più paura è ora il male minore…


NdA: è molto a libera interpretazione, il quando soprattutto! Diciamo che puoi vederlo dal 31 ottobre 1981 alla fine del terzo anno di Harry Jnon mi resta che augurarti Buona lettura!
 
Erano passati giorni o addirittura anni da quando l’ultima volta eri stato lì, ma erano cambiate così tante cose che in realtà pensavi addirittura si trattasse di una vita precedente. Ed era così. Quella vita era felice, sapeva di speranza e di gioia, ma questa, questa è solo un groviglio di battiti d’orologio un attesa infinita di qualcosa che in cuor tuo sai che non arriverà mai: l’attesa della felicità. Vaghi per i corridoi, licantropo, il reietto della natura, un uomo che uomo non è. Uno scarto che nemmeno il mondo animale voleva, e così resti solo… ecco come sei, Solo. Senza più amici: sei morto, perché loro possedevano il tuo cuore e quando se ne sono andati è caduto a terra senza più nessuno che potesse reggerlo frantumandosi in mille pezzi. Qualcuno riuscirà mai a riaggiustarlo, Remus?
Vaghi solo mentre ripensavi ai tempi passati e tanto agognati. Ad un certo punto vedi le sagome sfuocate di ragazzini correre per i corridoi, quattro monelli che facevano disperare tutti i professori: siete voi I Malandrini. Correte ridendo perché come sempre siete in ritardo avendo dovuto preparare uno scherzo e… ecco uno dei quattro è caduto, sei tu, Remus! Ma poi guarda, il ragazzino con i capelli lunghi ti si avvicina e ti porge la mano, un semplice gesto che però significa così tanto… l’occhialuto invece ti sta sorridendo con la sua tipica luce negli occhi che incanterebbe chiunque, che portava gioia e allegria, quella luce spenta così precocemente, che ti aveva lasciato al buio. E poi le sagome sbiadite scompaiono appena girano l’angolo ridendo felici, amici e insieme per sempre tra quelle mura.
Ma cosa è successo Remus? Che cosa è cambiato dopo?
La guerra, quella maledettissima guerra che ha strappato l’anima a tutti e quattro. Uno l’ha ucciso l’altro è morto e … e l’ultimo?
Ha tradito…
No Remus, tu sai che non è così, lo sai che quel bambino che ti ha porto la mano non ha mai tradito nessuno, lo sai bene eppure sei troppo stanco per lottare, per credere ancora in qualcosa. Non hai più nulla per cui vale la pena vivere… e allora lo consideri morto e tu resterai solo, l’ultimo dei
Malandrini… dai vai da loro insegui quelle figure, ricordati com’era la tua vita prima, riprendi un po’ di quella gioia che hai perduto… Hanno girato da quella parte, dietro la porta più piccola, avanti aprila!
Entri dentro e ah eccoli! ti ricordi questa stanza, Remus? Siete più grandi di quelli di prima, più alti, cresciuti e con voi c’è anche una ragazza… già è Lily, vero Remus? La bella Lily la tua migliore amica, quella che c’era sempre… Vi state nascondendo da Gazza che come sempre avete fatto arrabbiare. La ragazza sta ridendo per una battuta di James, la sua risata risuona cristallina nella stanza, te lo ricordi il suono della sua voce, vero? Era così bello e melodioso… impossibile dimenticarsene… guarda! Sirius, giusto Black, si è allontanato dal gruppo, va verso… un telo… lo vedi far cadere il lenzuolo e rivelare uno specchio ma spaventato si allontana, tu ti avvicini a lui e gli stringi una spalla: sai cos’è quello strano oggetto e sai che cosa ci vede lui… perché lo conoscevi bene, troppo bene… Lo consoli dicendogli che va tutto bene che era una cosa irreale quello che vedeva. Ti metti al centro dello specchio e ci guardi dentro. Racconti a lui che ti vedi sdraiato su un prato al chiaro di luna piena, gli dici che era il tuo sogno, quello più grande…
Allora lui ti stringe la mano perché sapeva quanto soffrissi per questo e tu ricambi il gesto…
Ma, ma le figure sono scomparse! Ci sei solo tu, ora, grande e lacerato dal dolore, sei davanti allo specchio proprio dov’eri anni prima ma allora c’era accanto Lui… ed eccovi entrambi nel riflesso di un ricordo che vi tenete la mano, perché ci siete l’uno per l’altro, sempre. E dietro James e Lily che ridono insieme, felici e vivi…
Ma perché Peter non si vede, dov’è Peter?
è dietro la colonna, Remus… ma è la colonna a nasconderlo o è lui a volersi nascondere?
Capirai Remus, capirai…
 
L’avevo sepolta nelle cartellette segrete del mio pc, dimenticata da tutti Lcosì mi sono detta, ehi perché non la pubblico?
Fatemi sapere cosa ne pensate! 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mefite