Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Minner_    19/10/2011    2 recensioni
Settembre '43.
Feliciano è un innocuo soldato del fronte greco. La sua vita, però, verrà presto sconvolta dalla rottura del Patto d'Acciaio e ben presto si ritrova in un campo di lavoro in Germania.
Ludwig è il tipico soldato ligio al dovere, per lui l'onore della Patria è tutto ma gravi ferite lo riporteranno alla sua cità natale.
Ecco la storia di due soldati che non avevano niente in comune ma che nonostante tutto cercheranno di affrontare insieme gli ultimi anni di quella terribile guerra.
Genere: Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: IMI, n. 17061
Titolo capitolo: Lei sa
Personaggi: Germania
Genere: drammatico, storico
Avvertimenti: AU
 

Lei sa
 

- Hai sentito tesoro? Il medico ha detto che tra qualche tempo potrai tornare a camminare come prima!- ripeteva eccitata sua madre appena uscita dallo studio medico.
Una splendida notizia, certo, se non si rischiava di tornare in mezzo alla guerra a farsi sparare nel fondo schiena.
Grazie ai consigli del suo dottore aveva presto ripreso a camminare con le proprie gambe in pochi mesi, egli riteneva infatti che tra qualche tempo, forse per l’inizio della primavera, sarebbe tornato in forze. Il  braccio invece faticava a guarire, già i medici del campo gli avevano detto che era stato fortunato, con una ferita come la sua si faceva in fretta ad amputare.
Ludwig non sapeva come prendere la notizia della sua quasi guarigione. Da una parte un miglioramento come quello significava tornare in guerra sotto i proiettili dei nemici rischiando per l’ennesima volta la vita, magari, viste le sue condizioni, l’avrebbero spedito in qualche ufficio, l’importante era tornare fare qualcosa; ma la vita a casa, quella tranquilla e serena che aveva sempre amato da piccolo, era così difficile da lasciare. Non c’era paragone tra il letto della propria casa e le brande dell’accampamento, e lo stesso valeva per i viveri, le lunghe marce, le fughe preventive appena si udiva il rumore degli aerei nemici in avvicinamento. Come poteva rinunciarvi? Lui faceva parte degli eletti, la guerra faceva parte di loro fin dai tempi più antichi e di certo lui non poteva negare il richiamo alle armi per difendere la propria Patria.
- Allora,Ludwig- lo interrogò Ingela, vedendo che il figlio non reagiva. – Non sei felice? Potrai tornare a fare lo cose che ti piacevano; magari quest’estate, quando tutto sarà finito, potresti andare a fare una gita in bicicletta e portarti dietro il tuo nuovo amico.-
- Co..cosa?!-
Era stupefatto, scioccato, senza parole. Il cervello sembra essersi spento nell’udire quella parola: amico.
- Ma sì, Ludwig. Il tuo amico. Quello da cui vai quasi tutti i giorni.- si spiegò lei. Poi, con un sorriso dolce e comprensivo, continuò. -  L’avevo capito già da qualche settimana. Pensavo fosse un ragazzo di qua ma poi ti ho visto frugare tra le mie cose alla ricerca dei miei vecchi libri d’italiano. Non mi ci è voluto molto per capire, ma sono contenta per te tesoro mio. Solo perché qualcuno dice che è tuo nemico non significa che lo sia davvero.-
Ludwig continuò a guardarla ad occhi sgranati, era stato veramente così idiota da farsi scoprire da sua madre? La sola idea che qualcuno sapesse di Feliciano gli faceva gelare il sangue nelle vene.
- Di me ti puoi fidare.- ripresa la donna. – Se hai bisogno di me non esitare a chiedere. La cosa importante è che tuo padre non venga a saperlo.-
- Ma tu… come hai fatto a capirlo?-
-
Una madre sa sempre tutto sul proprio figlio, anche quando questo non lo sospetta.- 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Minner_