Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _lory_    20/10/2011    2 recensioni
Durante il periodo di scuola, si sa, si forma tutta la vita di una persona.
Non tutti sanno, però, che anche le vicende più assurde contribuiscono a questa formazione e che i protagonisti e gli episodi di questa strana fanfiction, nata in un giorno più strano degli altri, sono tutti tratti dalla realtà.
Vittoria, Isabella, Federica, Yolen e Ginevra, sonon cinque amiche che durante l'anno scolastico si troveranno davanti a situazioni talmente assurde da sembrare impossibili anche ai loro occhi.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota della redattrice

Salve a tutti, questo magazine si chiama “La gazzetta degli intrighi”.
Titolo piuttosto insolito per un giornalino direte voi, ma io, nonché la redattrice, non sarei mai riuscita a trovare un titolo che potesse esprimere meglio tutti gli intrecci e le vicende di cui verrà narrato in questo strambo giornalino che è un po’ la raccolta delle vicende di una combriccola di studentesse, che prenderemo in esame. Gli episodi che verranno narrati sono reali, e successi per davvero; come talvolta lo sono i protagonisti, che sono persone che si sono trovate veramente a vivere quelle vicende romantiche ma con quel tocco di umorismo che indubbiamente non guasta mai. Quindi non dubitate della loro veridicità; prima di tutto non dubitate della goffaggine di Vittoria, della prontezza e dell’orgoglio di Isabella, della razionalità di Federica, dell’assidua dipendenza dai bei attori di Yolen e della suprema saggezza della dolce Ginevra. Sono tutte amiche che condividono il sogno di una vita sentimentale e scolastica quanto meno normale. Uno dei loro peggiori incubi è quello di stare in una classe infestata dall’esibizionismo canoro di Silvana.  Quindi, se qualche volta vi è capitata una situazione analoga, non disperate: la classe del Liceo Classico delle nostre cinque amiche può capire come vi potete sentire.

Capitolo 1 Rassicurazioni – Del 12\09\2011

Come si può immaginare il primo giorno di scuola? Tanto per cominciare, un bel cielo settembrino coperto di nuvole, che va sempre bene, giusto per non far venire voglia di salata già da subito, per andare al mare. Continuando sicuramente un bell’abbigliamento per far colpo all’istante sulle poche ma buone “prede” che un liceo classico si può permettere. Poi anche l’aula al primo piano, perchè così, carichi dei pesi dei vari malloppi latini e greci e dei sicuramente odiati Promessi Sposi, non diventiamo degli Arnold Schwarzneger in miniatura. Infine, ma non meno importante del resto, non può mancare un bell’anticipo sulla tabella di marcia per accalappiarsi i posti migliori, non dell’ultima fila, giusto per non sembrare troppo misteriosi agli occhi dei professori, ma nella penultima almeno, per poter copiare senza troppi intoppi durante i compiti impossibili.
Bene, ora immaginate tutte le cose sopra citate al contrario. Si, oggi la povera Vittoria, quando è uscita di casa, ha trovato un sole splendente, tanto da essere tentata di squarciarsi di dosso le vesti ( modo di dire da persona molto seria e rispettabile) e di andare in giro così, al nature. Ma no, non l’avrebbe fatto comunque, perchè i suoi bei jeans nuovi li avrebbe tenuti come una reliquia sacra, in quanto firmati. Così pensa, prima di scivolare su un san pietrino che avrebbe dovuto sapere da tempo fuori luogo, tante le volte che ci era inciampata, precipitare a terra e contemporaneamente far inciampare con il suo zaino il sex symbol, il latin lover della scuola, che per poco non ci rimetteva la gamba, tragedia per la quale non avrebbe perdonato nessuno, dato che giocava a calcio ed era un campione in carica. In preda all’imbarazzo più totale la nostra sfortunata protagonista si alza e grazie alla prontezza di spirito di Isabella, giunta improvvisamente come al solito a pararle le chiappe, se la cava con un semplice “scusa” biascicato in modo a dir poco penoso. La giornata non poteva proprio andare peggio, perchè oltre all’incidente quasi mortale, Vittoria e Isabella arrivano tardi in classe che, tra l’altro, è anche situata nella periferia del terzo piano, in un angolo fuori dal mondo, dimenticato da tutto e tutti. Bene, destinate alla seconda fila ragazze! Entusiasmo sicuramente incoraggiante! Se poi mettiamo in conto che ingiustamente quelle premurose di Federica, Yolen e Ginevra, si sono piazzate in una zona strategica per il flusso commerciale delle “porchette” dei compiti, veniva loro da piangere. No! Ma… ma questa melodia canora che si sente nell’aria… da chi proverrà? Sicuramente viene da Silvana, la modestissima cantante nonché non assolutamente esibizionista della nostra classe, che con la sua voce fa indisporre le ragazze già dal primo giorno.
Dopo questo fantastico inizio, si potrebbe anche morire. Alla terza ora, sicuramente le rassicurazioni più calorose vengono dal nuovo e relativamente giovane per l’incarico che svolge, preside. Dopo tutte quelle “morti dietro l’angolo” del vecchio dirigente scolastico, ormai gli alunni del liceo sono preparati a tutto.
-Bene ragazzi! Io sono il vostro nuovo preside (…)- e non vi sto a ridire tutto il suo discorso, altrimenti chiudereste questo giornalino seduta stante. Basti conoscere la parte più divertente:
-Voi siete un V° ginnasio vero? Ah si… eh eh, non vi preoccupate per i voti che prenderete, perchè è stato proprio alla vostra età che ho preso il mio primo tre!- fece allegro. Questo si che è un vero discorso rassicurante. Ma forse è proprio dalle situazioni spiacevoli che nascono quelle piacevoli…
 
 
Salve a tutti lettori e lettrici, il mio nome è _lory_ e ho da poco cominicato a scrivere questa fan fiction, che è anche la prima per me. Spero davvero che vi piacerà e di farvi passare del tempo paicevole mentre leggete. Mi impegno ad aggiornare in fretta senza far attendere troppo i lettori. Spero che questo primo capitolo vi abbia incuriositi, posterò presto, grazie a chi ha letto e recensito,
saluti.

 

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _lory_