Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Tactolien    20/10/2011    2 recensioni
I pensieri di Spinella Tappo riassunti in un diario.
Ecco a voi un interessante punto di vista maturato dopo 6 libri di esperienza. Malgrado la nostra elfa preferita sia una persona forte e determinata, c'è comunque da dire che certe cose possono far venire i 5 minuti a chiunque. Inclusa lei.
- Li odio! Li odio! Li odio tutti!-
In più... una piccola serie di skech che mi sono venuti in mente nel corso del tempo
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leale! Nessuno pensa a Leale!

 

 

Date le circostanze di questa EFP, credo che la cosa migliore da fare sia quella di dare un piccolo spazio anche a lui.

Spero che vi piaccia.

 

 

Ore 21:45.

Stanza personale di Leale.

 

 

 

Dato il mio particolare lavoro al fianco di un particolare ragazzo... ho deciso di tenere una serie di memorie per le future guardie del corpo che verranno... nel caso io dovessi passare prematuramente a miglior vita.

Cosa che negli ultimi anni ho rischiato abbastanza spesso.

Sono al servizio di Artemis Fowl II° da ben quindici anni (escludendo i tre di essenza) ma tutto è cominciato quando ne aveva solo dodici. Quando si mise in testa di catturare una fata per chiedere ai suoi simili un riscatto in oro, per rimpolpare le finanze di famiglia, messe in pericolo dalla scomparsa di Artemis Fowl Senior.

Ora non ricordo cosa provai in quel momento... ma quando Artemis mi disse delle sue intenzioni... quasi scoppiai a ridere.

Catturare una fata! Figuriamoci! Non avevo mai sentito niente di più stupido, e ne avevo sentite tante, credetemi.

Ma nonostante tutto, non aprìi bocca. In fondo il mio compito era quello di proteggerlo e non di contestarlo. Anche se ci sono state parecchie volte in cui avrei voluto - o dovuto- dirgliene quattro.

Spinella Tappo. Era la fata. O meglio... l'elfa.

Alla fine Artemis aveva ragione sull'esistenza del Piccolo Popolo, ed eravamo riusciti davvero a catturarne una.

L'abbiamo drogata, umiliata e rinchiusa in una cantina di cemento armato... ancora oggi mi pare impossibile che quella ragazza sia diventata la nostra più cara amica. Non le sarò mai grato abbastanza per avermi salvato la vita più e più volte.

 

Ore 22:00.

 

 

Ma questo fu solo l'inizio.

Oserei dire che le nostre avventure degli ultimi anni furono veramente "esilaranti".

Per cominciare... Artemis e Spinella andarono su Hybras per salvare i demoni... per poi ritornare tre anni dopo senza essere invecchiati di un giorno.

Bè... per quanto riguardava Spinella... era normale che non fosse invecchiata: lei è un'elfa, e vivrà per secoli e secoli.

Ma Artemis...

Non dimenticherò mai lo sguardo dei Signori Fowl quando si misero davanti a me, pretendendo delle spiegazioni su dove fosse finito loro figlio.

- Dov'è Arty?!- mi avevano chiesto.

Io ero rimasto lì, senza sapere cosa dire. Solo allora capì che l'onestà era la miglior politica, in quel momento.

- Bè, ecco, vede...- iniziai - E' cominciato tutto quando un paio d'anni fa il ragazzo decise di mettersi sulle tracce del Popolo...-.

Sapevo che non mi avrebbero creduto, ma io raccontai lo stesso. E fu così che mi credettero completamente pazzo per il senso di colpa.

Me ne andai.

Abitai da solo nel rustico villaggio di Duncade per quei seguenti tre anni, finchè non ricevetti visite inaspettate.

Poi ci fu la volta in cui Artemis e Spinella viaggiarono in un Tunnel Temporale per tornare indietro nel tempo, a recuperare un animale estinto che noi due avevamo ucciso.

Ogni volta che Artemis ne parla... la gira sempre come se fosse lui l'unico responsabile.

Ma invece no. Ci sono anch'io, anche se tutti sembrano dimenticarsene.

E quando venni a sapere che i nostri ricordi erano solo il frutto di uno spazzamente, e che in realtà non avevamo venduto un lemure, ma Spinella... il mio cuore perse un colpo.

Come diavolo era potuto succedere?! Non faccio che pensarci.

Solo adesso capisco che il mio compito di guardia del corpo non è solo quello proteggere Artemis dagli attacchi esterni... ma anche da se stesso.

All'epoca il ragazzo aveva solo dieci anni, e si sarebbe sporcato le mani solo perchè io non ho saputo impormi, nè come dipendente... nè come amico.

Ma come fa Spinella a non portare rancore su di noi?. Se qualcuno mi avesse fatto una cosa simile... non avrei esitato un attimo a spezzargli il collo.

E come ultima impresa, ma non meno importante... vi fu il Morbo di Atlantide.

Rabbrividisco.

Non riesco a crederci.

Non riesco a crederci!

Artemis... mi ha imbrogliato!.

Imbrogliato!

E per questo Juliet ha quasi rischiato di morire per essere finita nel mirino di un elfo psicopatico.

Oh... Tante cose io ho perdonato a quel ragazzo. Ma questa volta proprio no.

Non ancora, almeno.

Non prima che sia del tutto guarito da quel disturbo mentale che lo fa dubitare di chi gli sta più vicino.

Solo poi faremo i conti.

In ogni caso... la mia speranza più profonda è quella che Artemis cominci finalmente a darsi una calmata, sia per il suo futuro, che per la sua famiglia. Vorrei non dovermi continuamente preoccupare che possa mettere in pericolo qualcuno di noi o del Popolo con uno di quei suoi piani ingegnosi, che tendono al melodramma.

Certo... ci sarà anche Spinella, che sembra avere una buona influenza su di lui, e averla al nostro fianco sarà sicuramente un conforto per tutti noi.

Non sapremmo proprio cosa fare senza di lei. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien