Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: maria_chan    26/06/2006    8 recensioni
Un'altra R/H ,settimo anno ad Hogwarts, Ron ed Hermione sono Caposcuola, dormono in camere adiacenti.Il bisogno di uno dell'altra , la tristezza di una guerra ,dell'ultimo anno... riuscirà a far capire loro i propri sentimenti? -...A quel punto non resisto più , l’abbraccio, sento un brivido lungo la schiena quando vedo che lei appoggia tranquillamente la testa sulla mia spalla, sembra uno scoiattolo impaurito, quando fa così mi fa venire il latte alle ginocchia, vorrei capire proprio perché lei...-
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9
(Parte prima)

 

Il sole  pomeridiano di Febbraio illumina il suo viso concentrato.
I  capelli le ricadono sul volto, sfuggendo al suo orecchio, dove lei ha continuato a riporli freneticamente da almeno 10 minuti.
Questa volta neanche li nota mentre continua a scarabocchiare sulla pergamena, ormai piena della sua calligrafia sottile.
Il suo sopracciglio sale a formare un espressione scocciata sul volto.

< < Ron non dovresti studiare? > > mi dice saccente.
< < Uhm, uhm . > > faccio io abbacchiato dalla dolce luce del sole, mentre il mio sguardo adesso si sofferma  sulle sue labbra rosee.
< < Allora ti prego smettila di guardarmi …

Ti ricordo che mi hai chiesto tu di studiare insieme nella tua stanza, perché come al solito non avevi preso appunti alla lezione di Storia della mag… > >

E la  bacio, non è uno di quelli profondi , ma basta per farla zittire, per farle perdere il controllo della situazione.

< < Ok … > > dice lei, cercando di ricomporsi mentre strofina le mani nervosamente sul grembo.
< < Non ti va di  studiare quindi … > > aggiunge poi tenendo il capo abbassato.
< < Hermione sei tesa perché non ti rilassi? > > le dico dolcemente mentre mi abbasso a riunire le mie labbra con le sue mentre la mia mano si alza alla sua nuca.

*______________________*


Come sempre i suoi baci mi annebbiano il cervello, ma il  provarli  mentre la sua mano ruvida massaggia i nervi tesi della mia nuca, è un mix altamente pericoloso.
Si scosta da me, credo quasi che sulla mia faccia si sia dipinta un espressione di dissenso, perché mi guarda sornione.

< < Va meglio? > >
< < Ti senti più rilassata … > > aggiunge subito dopo in modo saccente.
< < Sì, ma credo che questo non sia il momento giusto per abbacchiarmi… > >
< < Dobbiamo  studiare Ron, i M.A.G.O sono vicini e ti ricord… > > aggiungo io quando il mio cervello sembra rifunzionare, ma lui mi riporta in uno stato vegetativo baciandomi per l’ennesima volta.
< < Hermione, un paio d’ore per noi che male vuoi che faccia! > > mi dice dolcemente alla “cane bastonato”.
< < Non costringerti … lasciati andare… > > biascica tirandomi sul suo grembo.

E ricadiamo in quello che ci viene meglio, in quello che cioè comporta le sue morbide labbra che danzano sulle mie.
La sua stretta si fa più forte, più serrata… quasi urgente, ma la sua mano che è risalita alla mia nuca è ferma, si muove con un ritmo lento, suadente…
Un gemito esce dalla mia bocca, quasi senza rendermene conto  mi ritrovo a cavalcioni sulle sue gambe mentre gli sfilo il maglione.
Lui mi guarda un po’ sorpreso, ma i suoi occhi però sono scuri, pieni di passione, sorride di nuovo e tenta di baciarmi non rompendo il contatto, ma mi sposto e lo allontano mettendo le mani sul suo petto e guardandolo da finta tonta.

< < Hermione… > >
< < Devi aspettare… > > faccio io, dopo aver slacciato la  sua cravatta ed esser passata a sbottonare la camicia.
< < Mi piace il tuo tono da autoritaria! > >
< < Ti piace allora quando ti sgrido, quando urlo che sei uno zuccone? > >
< < Si , mi piace soprattutto quando ti arrabbi e cominci a respirare affannosamente e il tuo petto… > >
< < Cosa, Ron? > > gli domando incitandolo a continuare, chiedendomi mentalmente come sia possibile che una semplice frase posso portare a tali rivelazioni.
< < Io tuo corpo freme … e come se  potessi vedere il fuoco che hai dentro, ti lasci andare… come adesso… > > risponde lui dolcemente mentre mi sfiora un braccio con le dita.

Ha ragione, maledettamente ragione, non so come Ron  riesca ad avere un effetto tale su di me, in un modo o nell’altro riesce a tirar fuori la vera me stessa, quella combattiva, quella passionale, quella sentimentale, tutto quello che ho sempre cercato di non essere, quello che ho sempre tentato di imprigionare con la ragione…

< < Sei maledettamente bella… così. > > sussurra guardandomi appassionato.
< < Mi piaci quando sei seria e ragionevole  ma… quando ti lasci andare, per la miseriaccia… sei fantastica! > >
< < Ron… non prendermi in giro… > >
< < Come puoi pensare che io ti prenda in giro? Io quello che dico lo sento davvero, per me sei unica… > > mi risponde con un tono serio; non sembra neanche più il ragazzo immaturo e irrazionale che  conoscevo, ma… la paura di  esser ferita è forte, ed è difficile credergli, o semplicemente non posso.

< < Unica… Ron, per piacere… > >
< < Basta Hermione, tu ti sottovaluti sempre, vuoi sempre razionalizzare tutto, ma qui si tratta di sentimenti, ok? Non puoi farlo, non puoi sapere quello che provo per te! Lo vuoi capire che ti… > >
Ma non lo lascio parlare,lo bacio senza lasciargli un attimo di fiato; non voglio sentire adesso quelle parole,  Ho paura …
Lui dopo un po’ si scosta, mi guarda prima con l’aria sorpresa poi si acciglia .
< < Hermione… ti prego, dimmi che è vero che ti fidi di me. > >
<  < Ron… > >
< < Ricordi quando me l’hai detto? > >
< < Si… ma… > >
< < Rispondi. Hermione, ti fidi di me? > >
All’improvviso  forti colpi  battono sulla porta.
< < Ron! Ron, apri! > > sentendo urlare dall’esterno un Harry abbastanza preoccupato.
< < Che vuoi? > > risponde il rosso senza  discostarsi dal mio abbraccio.
< < Ti devo parlare! > >
< < Ginny… > > sussurra Ron guardandomi irritato.
Io gli lancio in risposta uno sguardo sorpreso ma al mio ragazzo non sembra sfuggire la preoccupazione che ha teso i miei nervi.

< < Tu lo sapevi? > > domanda accusatorio, ma con l’ombra di un sorriso.
< < Bè io… da ieri > >
< < Ron apri!!! > > urla il mio migliore amico da fuori.
< < Parlare da solo non serve  a nulla… > > aggiunge poi.
< < Ok, è meglio che apra a quel deficiente. > >
< < Ron, ti prego… > > faccio io bloccando per un braccio.
< < Non preoccuparti, non l’ammazzerò.> > mi dice sornione mentre si dirige verso la porta.
< < Finalmente! > >
< < Allora, che hai da dirmi? > >
< < Ehm… qui? > > dice guardandosi preoccupato attorno.
< < Dai, entra! > >
< < Uhm Herm c’eri anche tu…   > >
< < Come vedi non parlo da solo! > > fa Ron rispondendo imbronciato.
< < Harry non preoccuparti dovevo giusto andare!> > dico io mentre rimetto a posto i libri nella mia borsa e avviandomi alla porta.
< < Te ne vai di già ? > >
< < Ron ho delle cose da controllare, poi ci vediamo stasera per la ronda.
A dopo, ok? > >
< < Ok > > risponde  accondiscendete senza però non lanciarmi un mezzo sguardo preoccupato.

Mentre chiudo la porta dietro di me  non posso evitare di sorridere quando sento Ron inveire contro Harry perché arriva sempre nei momenti meno opportuni. I miei passi lenti diventano frenetici e svelti quando l’ombra di quel sorriso scompare dal mio volto .

Se Harry non sarebbe venuto non avrei saputo come rispondergli…

Pensieri tristi e pessimistici sembrano riaffollare la mia mente…

Ma da cos’è che scappo?
Di cosa ho paura?


*________________*  



Il mio migliore amico sposta il peso del suo corpo da un piede all’altro con fare agitato; lo guardo torvo .

< < Allora? Adesso potresti almeno parlare! > > dico io scocciato.
< < uhm… Ron… ma io… > >
< < Dimmi da quanto portavate avanti questa storia! > > faccio io, non permettendogli di parlare e prendendo in mano le redini del discorso.
< < Eh… > >
< < Allora??? Rispondi!!! > >
< < Si, ma… > >
< < No, non voglio nessun monosillabo! Cos’è ti senti un idiota ad aver creduto di potermela fare finché te la sposavi? > >
< < No, ma… > >
< < zitto! Non prendermi in giro, sempre monosillabi! Prima vieni qui a rompere le uova nel paniere  e poi non spiccichi parola! > >
< < Bastaaaaaaaa! Prima mi dici di parlare poi di zittire, credi mi darai il tempo di mettere due parole di fila??? > >
< < Ok… va benissimo… ricominciamo, da quand’è  che vi vedete, tu e  mia sorella? > > chiedo  abbassando la voce  e scandendo le parole con rabbia malcelata  .
< < Ehm… da poco… > > risponde lui con fare falsamente noncurante.
< < Harry… > >
< < Bè forse un po’ di più… > > ammette tergiversando.
< < Quando?!? > >
< < Un… un me… se > >
< < Cosa?!?! > >
< < Bè… la sua dichiarazione… lo uscire insieme, poi da cosa nasce cosa… sai… > > balbetta confusamente Harry.
< < Ma tu non puoi evitare… NON PUOI non farmi uscire con Ginny! > > aggiunge frettolosamente .
< < Ok. Calmiamoci. Non ho detto questo, va bene?
Io voglio solo sapere se fai sul serio. > >
< < Io… bè, ecco… Si!!! > >
< < Perché sai, mia sorella merita un ragazzo  che la rispetti, sai… uno che le dica che la ami… > >
< < Si si… > >
< < Harry, tu gliel’hai detto? > >
< < Ehm… ma cos’è quest’interrogatorio? > >
< < Mi sembra di ricordare un certo discorso che una certa persona ha fatto con me!!! > >
< < Bè, si, è vero… è giusto che lo faccia, e lo farò! > >
< < Ho spina dorsale, io… > > conclude lui abbassando lo sguardo e torcendosi le mani.
< < E meno male che qui siamo due che hanno… per così dire… la spina dorsale… > > dico sarcasticamente , guardandolo sornione.
Lui di rimando ride, quasi liberandosi dalla tensione e poi mi guarda un po’ accigliato.
< < Non glielo hai detto? > >
< < No, o  si  se lei non mi avesse tappato la bocca per non farmi continuare… > > ammetto io lanciandogli un sguardo preoccupato.
< <  Ron, non mi dire che… Ron  non lo pensare neanche, Hermione non ti ritiene un gioco! > >
< < Non lo credo neanche io, anche perché  lei non è il tipo, ma perché allora… > >
< < Cerca di parlarle, stasera magari… rassicurala, forse ha paura… > >
< < Uhm, vedremo… te piuttosto, prendi esempio, fallo al più presto prima che lei non te lo permetta. > >
< < Ginny è diversa da Hermione. > >
< >
< < Ognuno ha i suoi gusti! > >
< < E meno male , perché se minimamente ti beccavo dietro ad Herm ti avrei ammazzato e  non sarei stato così un angioletto come con mia sorella. > >
< < Ah ah ah… non ne ho intenzione, non preoccuparti! > >
< < Meglio per te ! > > dico lanciandogli un sorriso perfido.  


*_________________*




Arrivo  un po’ affaticata nella sala grande; cerco frettolosamente lo sguardo dolce di Ginny, ma nessuno dei presenti sembra avere una fulva capigliatura.
Mi avvicino al divano vicino al camino per  poter controllare meglio gli occupanti.
Non solo la mia ricerca sembra risultare vana, ma una voce stridula e maledettamente da oca arriva alle mie orecchie facendomi spazientire.

< < Quella povera stupida crede veramente che Ron possa resistere al mio fascino… > >
< < Lavanda, devi ammettere che Ron sembra davvero esser preso da lei… > >  risponde Calì, seduta vicina all’amica di spalle al divano e vicino al fuoco.
< < Certo, non sono mica cieca! E’ da una vita che sta dietro a quell’insipida! Ma credi che dopo averla provata, o non proprio… (e qui fece una risatina stridula) visto  come fa la sostenuta, il ragazzo possa resistere a delle avance  come dire… abbastanza ovvie? > >
< < Bè, di certo Ron non è di marmo! > >
< < Non come lei! Ah ah ah ah! > > e detto questo la bionda cominciò a ridere convulsamente accompagnata dall’amica.

Un paio di alunni del primo si girano spaventati, un paio di ragazze del quinto che erano sedute sul divano le guardano disgustate, per poi alzare lo sguardo su di lei.

Che sono rimasta lì immobile.

Ferma… come un macigno di pietra.

Mentre  quegli  acuti risolini mi colpiscono come tante piccole lame al petto.

Come a volermi svegliarmi da un sogno,
come a volermi dire
“Hermione, mica credevi davvero che tutto questo fosse per te?”

< < Hermione? Che hai? > > mi domanda la voce  rassicurante di Ginny, scotendomi dolcemente un braccio.

Le due oche sentendo il mio nome sembrano riscuotersi  dall’attacco di risa e si voltano notandomi  la prima volta; Calì pare imbarazzata dalla cosa e guarda il fuoco con grande interesse, mentre Lavanda fa prima una alzata di spalle come a dire “Che ci posso fare se ho detto al verità” e si volta con un sorriso verso l’amica.
Ginny mi trascina via da lì, o almeno così credo, perché il mio cervello non sta volontariamente inviando impulsi alle mie gambe per muoversi.

 Prima che me ne renda conto mi ritrovo nel dormitorio femminile, seduta sul letto della bella Weasley.

< < Cosa ti hanno detto quelle due oche?!?  > > fa lei guardandomi preoccupata.
< < Solo la verità… > > ammetto in un sussurro.
< <  Ma cosa dici??? > >
< < Dico che tutto questo è stato solo un sogno troppo bello, e Hermione Granger non è adatta a perder tempo con immagini troppo belle per esser reali. > >
< < Ma cosa dici??? Che ha combinato Ron? Hermione ti preg… > >
< < Non ha combinato nulla, o almeno per adesso… > >
< < Aspetta! Non mi dire che Lavanda  ci ha provato o vuole farlo? > >

Io la guardo con le lacrime agli occhi e facendo un breve assenso con il capo, abbassando lo sguardo al pavimento.

Perché… perché  stava accadendo di nuovo?
Perché quando qualcosa di bello arrivava nella mia vita finiva per esser tremendamente sconvolto?
O Era lei che distruggeva tutto quel che toccava?


*Flash back*

La stessa Hermione triste, con i folti capelli  boccolosi che le ricadevano sul viso, solo con una decina di anni in meno, era seduta  sul lettone della sua cameretta.
Piangeva silenziosa; a scuola tutti la prendevano in giro per il suo aspetto, altri addirittura la picchiavano per quanto insopportabilmente potesse esser la più coccolata dai professori.
Ma una particolar scena  si affacciava nella sua mente, un immagine che voleva cancellare, a cui non voleva credere: come un brutto sogno.

Ricordava le loro facce, erano tutte rivolte a lei con odio,
mentre la maestra la lodava, loro la disprezzavano sempre più.

La sua compagna di banco, la sua migliore amica, non la guardava come gli altri, aveva lo sguardo basso, pieno di rancore, con una smorfia quasi di disgusto, quel disgusto rivolto  a lei, al suo voto massimo, scritto in rosso, sul suo compito.
Lei voleva parlare, non sapeva cosa le avrebbe detto, ma non riusciva ad accettare che anche lei potesse odiarla.
Erano in giardino; nell’intervallo la cercava con lo sguardo, e quando credeva di averla trovata ecco che si trovò davanti un suo compagno di classe, un compagno che lei guardava di nascosto, di cui ammirava il sorriso  e la sua incontenibile spensieratezza.
I suoi occhi erano scuri, il suo viso era leggermente imbarazzato… ma quelle parole dure, pronunciate con disprezzo, uscirono dalla sua bocca con facilità.

“Non mi piaci, hai capito! E non guardarmi, che mi fai schifo!”

Erano in qualche modo una replica ad una domanda che lei non aveva mai fatto.

E poi la vide, la sua risposta…
Era dipinta sul volto sornione della sua amica.

Adesso rideva beffarda,
aveva avuto la sua rivincita.



Continua…

 

Nel prossimo capitolo…

< < Non credere a quello che ha detto Lavanda! Lo sai che non mi permetterei mai! > >
< < So benissimo  quanto quella ragazza possa essere ipocrita e bugiarda, non sono stupida! > >
< < Se mi credi allora perché… perché ti allontani da me? > >
 

Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

               ________________________________________________________________________

Prima di tutto un megasuperrigraziamento per la mitica Lollo che mi ha fatto da beta per questo capitolo!
Grazie tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lo so , lo so! Mi volete decisamente ammazzare! E vi capisco! Vi ho fatto aspettare un eternità e neanche vi regalo il capitolo completo, sono superincasinata e poi il capitolo stava uscendo così lungo... Spero di non illudervi troppo dicendovi che sono già all'opera sull'altra metà.
Alla prossima ( si spera presto)

ps: ho fatto per la prima volta un video su i cattivi di Hp, sulle note bellissime dei Queen ,in "Princes of the Universe" lo trovate qui fatemi sapere cosa ne pensate.

ps del ps: recensite!!!!!!!!!!

Maria Abagnale

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-


Volevo ringraziare:

Gigia990:
Ti ringrazio tantissimo, Bè si questo doveva esser l'ultimo ma proprio non c'è l'ho fatta a far entrare tutto in un capitolo così ho diviso,spero che ti faccia piacere^^
SiJay: Si sono insieme... senza spoilerare " speriamo che i casini non siano troppi", ti ringrazio tantissimo per la recensione.
Mel: Sempre troppo buona!!!!!!!!!! Non posso dire "spero che ti piaccia" perché l'hai già letto e mi hai dato il tuo commento, colgo l'occasione per ringraziarti del tuo continuo supporto.
Domanga:GRAZIEEE!
Scar: Prima di tutto un mega grazie per il supercommento, ma sopratutto perché aspettavi pazientemente un mio aggiornamento, questa volta ti ho fatto aspettare anche di più e non so proprio come scusarmi...Per la dichiarazione bè si ..., non sarà qualcosa di scontato , gli eventi si stanno scaldando.Riguardo a i 9 capitoli bè come dicevo prima avrei voluto rientrarci ma avevo questo metà capitolo fermo da un pò , stava uscendo troppo lungo, così ho deciso di tagliare e pubblicare.Poi ci hai beccato sia per H/G che per Lavanda, ma vedremo...
 Anche te di Napoli? ( io sono di provincia).
Ronny92: Dovevo usarla anche io Lavanda altrimenti non che diversivo mi inventavo XD Questo capitolo è un pò triste sul finire , ma spero che la gang tra Ron e Harry ti abbia divertito.
Cloe: Grazieeeeeeeeeeee, fammi sapere se anche quest'altra attesa ne è valsa la pena!
Daffydebby: Hai ragione il pepe ci vuole... spero che per te non risulti troppo, ci sono un bel pò di nuvole all'orizzonte, ma il sole verrà...
Nunki: Sei fin  troppo gentile!!! A come vorrei che l'avesse anche con me XD Adoro troppo Ron , e a quanto ho capito qui siamo in due!
Ciungo:Grazie!!! Ecco il seguito! Bè Ginny è mitica!
Eva: Oh EVa... ti adoro, il tuo commento è fantastico! Non sai quanto apprezzi i commenti così costruttivi.Bè si le situazioni sono state molte, Hermione adesso , rispetto al bel passo lungo che aveva fatto sta tornando un pò indietro come il suo carattere, vedremo come riuscirà a convincerla Ron ( ops...). Fammi sapere cosa pensi anche di questo.
DeepDerk: Grazie tantissimo per i complimenti! Si , Ron in quelle situazioni è adorabile! Certo che continuerò a scrivere su di loro, li venero! Come continuerò a disegnarli, a fare video ecc..
Giuly141192: Grazie tantissimo, di aver commentato  sia nel forum che qui, sono contenta che l'apprezzi , ti regalo questo cap, e come ho detto prima continuerò a scrivere su di loro!
Ross: Detto fatto! Grazieeeeeeeeeeeee



  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maria_chan