Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: Jill_BSAA    20/10/2011    2 recensioni
“Seguilo!” urlava una piccola voce dentro di me, la potevo sentire perfettamente, si stagliava nitida sopra i mille pensieri che mi intasavano la mente. Davvero, avrei voluto darle ascolto, ma i miei piedi rimasero incollati sul pavimento, come se una forza superiore mi tenesse inchiodata lì.
Chris si voltò per osservarmi, la sua espressione triste e quegli occhi così profondi mi colpirono più forte di un pugno in pieno volto. Avrei scommesso la mia stessa vita che ora, tu come me, stavi pensando le stesse cose… Come sei cambiato dalla prima volta che ci siamo conosciuti …
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chris Redfield, Jill Valentine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte Chris l’aveva salvata? Quante volte non gli aveva detto nemmeno grazie? Quante volte i silenzi tra loro hanno parlato più di mille parole?
 

Jill


Jill correva come non aveva mai corso in tutta la sua vita.

Raccoon city era diventata un inferno sulla terra, e ora quegli inferi stavano cercando di trascinare nelle profondità dei loro abissi anche lei.

Alle sue spalle un’orda di zombi putridi le stavano alle calcagna, nonostante i loro movimenti apparissero goffi e scoordinati.
Jill si fermò di scatto, nascondendosi dietro un alto muro per riprendere fiato, non avrebbe mai pensato che quei cosi fossero tanto veloci, eppure riuscivano a starle dietro, probabilmente grazie anche alla loro superiorità numerica.  Cento contro uno, bella partita.
Con un gesto veloce la ragazza sfoderò la pistola d’ordinanza dalla fondina guardandosi intorno, con l’arma in pugno si sentiva più sicura, anche se non salva.
Prese una lunga boccata d’aria socchiudendo gli occhi e con un estremo slancio di coraggio si decise ad uscire allo scoperto, convinta a lasciare la città prima che fosse stato troppo tardi.
Staccandosi dalla parete uscì dal vicolo dove si era infilata ed osservò il panorama desolato e distrutto, ma le sue orecchie riuscirono troppo presto a captare rantoli e ringhi che si avvicinavano.
Puntò la pistola dritta davanti a se e sparò pochi colpi, non aveva preso abbastanza munizioni e si maledisse per questo. I tiri andarono a segno colpendo gli zombi dritti in mezzo agli occhi. I bossoli ricaddero  a terra con suoni metallici rimbombando nella notte e poi … silenzio.
Qualcosa però le graffiò la spalla e giratasi di scatto, assestò un poderoso calcio verso il nemico che cadde a terra con un tonfo e si ritrovò la Beretta puntata in bocca. Jill sparò senza esitazione e qualche secondo dopo si ritrovò sporca di sangue.
Non si riservò il tempo per pensare, corse subito via verso i confini della città.
La sorte però sembrò non essere favorevole, almeno in questo caso. Un’orda di zombie l’aveva raggiunta e claudicava verso di lei. Non poteva osservarli, un solo sguardo le faceva venire la nausea. Ma doveva  resistere, in fin dei conti non desiderava morire così giovane.
Sparò i primi colpi, uccidendo senza troppi complimenti gli zombie che avanzavano nelle prima file, ma ben presto si accorse che arrivavano anche dai lati, sebbene non potesse dire quanti fossero a causa della mancata illuminazione, fornita solo da qualche fuoco creato grazie al combustibile delle macchine e da qualche lampione che ad intermittenza si  accendeva e spegneva.
Inizialmente sparò, di nuovo, nel vuoto sperando che il proprio angelo custode l’aiutasse a direzionare i colpi, ma ben presto sbatte la schiena contro qualcosa di duro, probabilmente un muro. Socchiuse per un attimo gli occhi voltandosi a destra e a sinistra mentre il panico, burlandosi di lei, s’impossessava del proprio corpo e del proprio cuore rendendole difficile muoversi o pianificare qualsiasi fuga. Le uniche cose che le venivano in mente erano brandelli di ricordi e l’immagine vivida di una bara di ciliegio con la sua foto sopra.
Abbassò l’arma rassegnata quando qualcosa le afferrò il polso e la trascinò via.

“Chris…” sussurrò sbalordita alla schiena del ragazzo che la stava trascinando verso la salvezza….
 

Chris
 

Chris non aveva mai visto nulla di simile.

Ovunque si voltasse il caos e la distruzione inghiottivano la città come un buco nero, a stento riconosceva i profili di qualche edificio.

Sospirò cercando di scrollare dalla mente quei pensieri, per cui ora non aveva tempo. Degli spari in lontananza attirarono la sua attenzione “Allora c’è qualcuno ancora vivo! “ Esclamò tuffandosi nella direzione da dove provenivano urla e spari.
Si arrestò a qualche metro di distanza controllando la situazione e badando a essere più cauto possibile. Qualcuno stava per essere attaccato da un’orda di zombie, e con uno sguardo distinse chiaramente Jill in procinto di arrendersi alla sorte. Estrasse il coltello e con uno slancio si lanciò verso l’orda colpendo alle spalle quegli esseri ripugnanti, solamente per aprirsi un varco e arrivare alla ragazza senza sprecare munizioni. Qualche minuto dopo afferrò il polso di Jill trascinandola via, nella direzione da cui era arrivato, e la fece salire al sicuro sopra a un terrazzo.
“Mi spieghi cosa diavolo stavi facendo?” le urlò con il fiatone, le mani poggiate sulle ginocchia per riprendere fiato, d’altro canto la ragazza sembrava più scossa di lui.

“Io …” cominciò, ma non fece in tempo a finire la frase perché si ritrovò tra le braccia del compagno.

“Poteva succederti qualcosa di brutto, ed io non avrei potuto sopportarlo” le sussurro all’orecchio, affondando il capo sulla sua spalla che sapeva di sangue rappreso.

“Mi dispiace …” disse di rimando, stringendo le braccia attorno al petto di Chris.

Per un po’ di tempo rimasero così immobili, estraniandosi da tutto il resto. Per un attimo la paura e il dolore erano stati cancellati.

“Vieni adesso andiamo” affermò poco dopo il ragazzo sciogliendo l’abbraccio e prendendola per mano per guidarla al sicuro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Jill_BSAA