Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Darling Eleonora    20/10/2011    1 recensioni
MirabellCity, una girovaga che dall’apparenza non sembra, un desiderio espresso da una moneta fatta cadere in acqua, un negozio di souvenir, un cannocchiale, il guardiano di un faro, le campane della chiesa vicina, due conchiglie identiche. Una storia da raccontare...
Espresse il suo desiderio; l’unico che avesse mai voluto realizzare davvero. In realtà non le era mancato mai nulla, tutto quello che le serviva era la sua piccola valigia e sé stessa. Ma la cosa che crescendo aveva iniziato a bramare era diversa, ne parlavano tutti con una strana cadenza dolce da lei incomprensibile.
Mentre stava per lanciare nella fontana il simbolo del suo prezioso desiderio, sentì il giovane stringere la mano ancora intrecciata alla sua, alzando la voce:
-Sei pronta? Adesso!
Così facendo lanciarono le monetine che volarono in cielo a rifletterne la luce per poi far sentire il loro schiocco a contatto con l’acqua della fontana alle loro spalle, lei si voltò stupita.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo Quinto



Poi non è che la vita vada come tu te la immagini.
Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada.
Così... Io non è che volevo essere felice, questo no.
Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi.
Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri.
Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente:
il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No.
Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera.
Tu stai con loro, e ti salverai.
[A. Baricco, Oceano Mare ]



 -Quindi…tu sei una girovaga?
Lei annuì.
-Oddio, come ti ammiro…sembri una ricca ragazza per bene, o una ballerina, così magra e candida…di buona famiglia insomma! Il pensiero di te che dormi fuori all’aperto mi mette i brividi e invece sei una ragazza coraggiosa e intraprendente, uao!
Lei scosse le mani con un sorriso.
-No, non esagerare!
-Ecco perché ti porti sempre quella valigia dietro ogni mattina che vieni a lavoro!
Le fece notare stupita.
-Sì, non me ne posso separare, o almeno non so dove riporla. Ma non mi abituo mai al suo peso!
Si portò una mano dietro la testa con un tono di imbarazzo.      
-Ma allora le faccende in sospeso di cui avevi parlato non esistevano in realtà?
La sua voce era priva di accuse.
-No, è la verità! Anche se è la prima volta che vengo a MirabelCity, credo che questo posto abbia delle faccende in sospeso come me, non solo qui ma dovunque io decida di andare. Perché quelle questioni prima o poi dovrò risolverle, che sia qui o altrove. Non è importante la meta ma il percorso che fai per raggiungerla, ecco perché ogni volta che arrivo in una città sconosciuta mi dico:“Forse qui troverò quello che cerco, o forse no, non devo abbattermi”, accede spesso visto che non ritorno mai in un posto che ho già visto, e sai perché? Perché se me ne vado, vuol dire che lì non ho avuto la possibilità di concludere ciò che voglio. Se mentre me ne andassi dicessi:“Arrivederci” accumulerei promesse che non potrei mantenere e non andrei più avanti. Anche se mi rende triste abbandonare tutte quelle persone che ho la possibilità di conoscere, anche se ogni volta ho il dubbio se fermarmi per sempre…forse perché quando mi rifaccio una nuova vita in un posto diverso so che mi renderebbe felice ma poi ricordo quelle promesse fatte a me stessa, e finché non le avrò esaudite nessun posto sembrerà davvero una casa per me.
 
Non l’aveva mai sentita parlare così tanto. Per avere solo gli anni che aveva, era molto decisa, e molto dura con se stessa. In confronto a lei Vanille si sentiva una ragazzina immatura. Dopo il turno di mattina la obbligò a seguirla, insisteva per fare ogni volta anche il turno di pomeriggio, era il giorno in cui erano state invitate da Juice per il giro in barca.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Darling Eleonora