Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Electricblue    21/10/2011    1 recensioni
Dal 4°Capitolo :
"-Perchè non credi che per una volta  sia davvero innamorato?
Perchè non credi che anche io possa avere un cuore,invece di essere il solito egocentrico?
Tu credi che quello che provo per te,sia un gioco? che poi mi passi ? Bhè,devi sapere che è da sette anni che ci provo,ma non ci sono riuscito ! Sette anni di rifiuti,te ne rendi conto ?
Non mi passa Lily,non mi passi più.-"
Piccola Fiction su James e Lily e la loro vita ad Hogwarts.
Buona lettura, Blue.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1°anno.

-Evans,Lily-

Oh,è il mio turno.

Okey,devo stare calma.In fondo, se verrò smistata nella casa sbagliata,non sarà male no? In fondo non sò tanto su questa scuola.

-Lily??- La McGranitt mi aveva richiamato,ero troppo impegnata a farmi mille paranoie.

A passo svelto,mi incammino verso lo sgabello.

Inciampo.

Sono sempre la solita.

MI guardo intorno,mentre cammino.

Una ragazzina bionda ride,guardandomi. Quando si accorge che mi sono accorta di lei,gira veloce lo sguardo,e si mette a chiaccherare con l'amica al suo fianco.

-Insomma,silenzio!-

Anche la professoressa,si deve essere accorta di quella risata che infastidiva.

Mi sedetti sullo sgabello con incertezza,mentre la professoressa mi metteva il cappello in testa.

-"Vediamo cosa abbiamo qui...una nata babbana giusto? Vedo un cervello eccellente..vispezza... sarebbe bene Corvonero..ma anche desiderio di eccellere in tutto...ambizione..Serpeverde non sarebbe la sbagliata via.Ma il tuo coraggio e orgoglio ti contraddistinguono : GRIFONDORO ! "

Oh mio Dio,perchè tutti applaudono? Deve essere una buona casa? Lo spero.

Scendo le scale veloce,e mi metto a sedere.

-Ciao,io sono James-

Mi giro. L'ho già visto questo ragazzino,probabilmente a King's Cross.

-Piacere,Lily-

E' il turno di Sev..sono così ansiosa. Anche lui è intelligentissimo,ed ha molta ambizione,ma è anche molto timido. Non credo venga smistato a Grifondoro.

-Serpeverde ! -

Ecco,lo sapevo ! E io ora come fo?! Almeno lui sapeva un pò di cose su questa scuola..io no invece !

Intercetto il suo sguardo,gli sorrido. Lui risponde,un pò malinconico.



2°anno

-Lily,Lily ! -

-Sev,ciao ! Ma perchè così di fretta !?-

-No nulla,ti volevo solo salutare,non ti avevo vista alla stazione !-

-Oh,bhè scusa ma c'era molta gente..nemmeno io ti ho visto.-

Mi ha fatto piacere rivedere Sev. Ci siamo visti poco d'urante l'estate.

Mi sbagliavo l'anno scorso. Dopo poco,mi sono saputa orientare subito,e ho fatto anche nuove amicizie.

Per esempio, Alice Prewett,o anche Sirius Black e Remus Lupin. Loro due,sono anche molto amici di  Potter,che però è troppo arrogante per i miei gusti.Vuole sempre essere al centro dell ' attenzione ! Specialmente quando ci sono io...Sirius mi ha detto che,se fà così,evidentemente è perchè gli piaccio,ma io non ci credo molto,in fondo fà cosi con tutte.

Ma la cosa che mi preoccupa di più,è mia sorella,Petunia: Quest'estate, siamo stati molto distanti,non sò perchè. Da quando sono partita per Hogwarts, siamo cambiati un pò tutti in famiglia. Soprattutto,sono sotto una nuova luce. Hanno sempre paura che possa continuare qualcosa.Non l'ho mai capito.

Sev,mi ha detto che anche lui  ha avuto dei problemi quest'estate: Lui e sua madre , sono stati in difficoltà per quasi tutta l'estate,non avevano abbastanza soldi.Ha dovuto fare l'elemosina per aiutare la madre.

Io e Sev,intanto ci incamminiamo,chiaccherando come sempre,lasciandoci dietro tutti i problemi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Electricblue