Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    22/10/2011    8 recensioni
Hanno sparato a Kate durante il funerale, ma lei si è salvata, lei ricorda e Castle lo sa. C'è solo un piccolo problema. Josh. E' lui quello che la sta riportando a casa dopo 6 settimane di convalescenza. Ma cosa succederà quando Kate riceverà quella lettera che le cambierà per sempre la vita?
N.d.A. Lo so, dal riassuntino non si capisce una pippa XD Ma che ci volete fare, per i titoli e riassunti sono negata. Spero che almeno la storia vi piaccia.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate ragazze, aggiorno con un giorno di anticipo semplicemente perchè domani sto via tutto il giorno e per paura di non aver tempo e voglia la sera sul tardi posto ora.. :)
Bacione!


Capitolo 14

 

Appena l'assistente sociale entra in casa si guarda intorno e notando la gran confusione che regna nella casa inarca un sopracciglio in maniera esplicita.

Allora Signorina Beckett, vogliamo sederci? Sarò piuttosto veloce per oggi, tanto ci vedremo ogni due settimane d'ora in poi...” dice la donna e a Kate pare quasi una minaccia. Le due donne si siedono sul divano e la Maiers inizia subito l'interrogatorio. “Allora, mi descriva una suo giornata tipo.”

'Ho iniziato bene, e adesso sarà ancora peggio... perfetto!' pensa Kate cercando di non dare a vedere l'odio che prova verso quella donna.

Beh, di solito mi alzo verso le sette, mi preparo per andare a lavorare e po...”

Che lavoro fa?” domanda interrompendola.

Sono una detective della omicidi, credevo lo sapesse visto che conosceva il mio nome...”

In realtà no. Ci sono state date solo le specifiche sul caso della piccola, di lei sapevamo solo nome, cognome, età, indirizzo e contatto telefonico.” spiega la donna. “Continui...”

Dopo preparo la colazione per me e per Jo e quando è pronta la sveglio. A un quarto alle otto la porto all'asilo nido che c'è a un paio di isolati di distanza e poi vado al distretto. A volte vado a trovarla se la giornata e tranquilla altrimenti vado a prenderla la sera alle sei. Se esco più tardi da lavoro mio padre la prende per conto mio e la tiene con se finché non torno a casa. Sto con la piccola finché non si addormenta poi mi preparo per andare a dormire. Il sabato se non abbiamo casi facciamo orario ridotto e quindi ieri avevo intenzione di portarla un po' fuori ma purtroppo abbiamo avuto un caso in settimana, era molto difficile e quindi ho dovuto lavorare tardi anche ieri...” conclude la donna.

Visto che è una Detective avrà anche un arma di ordinanza. Dove la tiene?”

Beh, preferisco non dirle con esattezza dov'è, sappia solo che è chiusa a chiave e che la chiave da quando Jo è qui la porto sempre io al collo.” mormora la donna mostrando la catenina con l'anello accanto al quale adesso brilla una piccola chiave.

La bambina come si è comportata?”

Beh, all'inizio aveva molti incubi e se io o mio padre o Richard non eravamo con lei piangeva in continuazione ma adesso sembra aver preso in simpatia anche Monica, l'insegnate del nido e gli incubi sono notevolmente diminuiti, adesso alcune notti riesce a dormire senza mai svegliarsi.”

Devo dedurre che la confusione nel suo appartamento è dovuta dal poco tempo che ha passato in casa...” Kate annuisce abbassando lo sguardo, quella donna riesce a metterla in soggezione esattamente come faceva la sua vecchia prof di matematica. “Posso vedere la bambina?” chiede poi alzandosi in piedi.

Certo, tanto è ora di colazione per lei.” accetta Kate dirigendosi verso la camera della sua nipotina seguita da quell'arpia.

Un po' piccola come camera...” le fa notare la donna.

Lo so, l'appartamento doveva essere solo per me, questo era un piccolo ufficio, ma ho pensato che per ora potesse andare bene, poi farò fare dei lavori per allargarla quando otterrò il permesso dal padrone dell'appartamento. Unirò questa camera è il ripostiglio guadagnando altri quattro metri quadrati. Così la stanza sarà di dodici invece che otto...” Beckett si avvicina al lettino e tirando giù la sbarra laterale da un bacetto sulla guancia di Jo per svegliarla. La bambina apre subito gli occhi e allunga le braccina per afferrare il collo di Kate anche se per ora la sua stretta non è abbastanza forte.

Giorno bellissima, che ne dici di fare colazione? C'è una tata che vuole conoscerti...” mormora Kate stringendola dolcemente a se. Jo inizia a fare i suoi versetti e poi si gira a guardare l'ospite nella stanza. In quei pochi momenti l'assistente sociale sembra essersi trasformata, si avvicina a Kate e dolcemente prende in braccio la piccola facendo una vocina dolce la saluta e le dice di chiamarsi Linda. Johanna sembra apprezzare e ricambia con alcuni versetti. Dopo alcuni istanti Linda ridà la piccola a Kate e scrive alcune cose su un taccuino.

La bambina sembra in ottima forma.” dice tornando al suo normale tono di voce.

'Ci sa fare con i bambini, lo devo ammettere, è riuscita a non spaventare Johanna facendo quella sceneggiata. Per un momento ho pensato che fosse più gentile di quanto sembrasse.' pensa Kate dentro di se tornando in cucina e iniziando a preparare il latte per la bambina.

Credo che per oggi abbiamo finito signorina Beckett.”

Davvero?”

Sì, e voglio essere sincera con lei. Questo affidamento è stato voluto dalla madre della piccola, questo è l'unico motivo per cui, prima di cercare una vera famiglia, siamo venuti da lei. Signorina Beckett, lei ha un lavoro pericoloso, orari incredibili e per di più è single... non è una buona cosa per un genitore di una bambina ancora così piccola.” dice la donna ed ogni sua parola e come un macigno sulle spalle di Kate. Sono le stesse cose che preoccupano anche lei. “Per quanto la bambina sia felice con lei sarò costretta a dare una relazione negativa su di lei se le sue abitudini non cambieranno. La piccola ha bisogno di una figura materna più che mai visto che non avrà, almeno per ora, una vera figura paterna. Le consiglio di passare più tempo con la piccola.”

Mi sta chiedendo di rinunciare al mio lavoro?! E come la manterrei dopo? Facendo la cameriera in qualche locale?!” esclama Kate iniziando a scaldarsi.

Certo che no, le chiedo solo di rispettare i suoi turni. Entri alle otto, faccia la pausa pranzo ed esca alle sei, come dovrebbe essere.”

Ma sono detective capo, ho delle responsabilità verso la mia squadra...” mormora Kate.

Torni a fare semplicemente la detective così potrà avere più tempo. Nella sua situazione signorina Beckett deve fare una scelta: o la sua carriera o Johanna. Non ce ne sono molte altre visto le sue risorse...” dice la donna infilando il dito nella piaga. “Arrivederci...” conclude uscendo dalla casa. Beckett da il latte alla piccola e, riflettendo sulle ultime parole della Maiers prende una decisione.

 

Detective Ryan, può venire un attimo nel mio ufficio?” chiede la Bels quando Kate esce dalla stanza. E' Lunedì mattina. Kate è arrivata un ora fa e fino ad adesso è stata con il capitano. Rick la guarda uscire a testa bassa e capisce che deve essere successo qualcosa.

Ehi Kate...” la chiama, ma la donna tira a dritto e esce dal distretto.

Ma che le sarà successo?” domanda Esposito.

Non lo so ancora, ma lo scoprirò presto.” dice Castle.

Dopo cinque minuti un Ryan molto stupito e confuso esce dall'ufficio della Bels ed è subito circondato da Rick ed Esposito.

Allora fratello, che è successo?” chiede Javier.

Sono... sono stato promosso a Detective Capo...” mormora l'uomo ancora stupito.

Come!? E Beckett?” domanda Rick preoccupato.

Ha chiesto... di essere retrocessa a semplice detective per avere un orario di lavoro meno pesante...” continua Ryan sempre con la solita faccia a pesce lesso.

Accidenti, lo sapevo che sarebbe successo...” borbotta Rick.

Io non lo voglio il suo posto...” mormora Ryan. “Ma la Bels ha detto che è stata lei a propormi e che come suo ultimo ordine da capo detective voleva che lo accettassi.”

Devi andare a parlare con Becks, Castle...” dice Esposito. “Non posso avere latte e miele come superiore!” esclama Esposito cercando di sdrammatizzare.

Ha ragione, beh, non sulla parte di latte e miele...” dice Ryan. “Non voglio essere il suo superiore... devi convincerla a tornare detective capo!”

E perché io scusate?!” esclama Rick. “Sapete quanto sia testarda!”

Proprio per quello... Tu sei l'unico a qui potrebbe dare ascolto in questo momento.” dice Esposito mentre Ryan annuisce.

Senza stare ad indugiare oltre Castle prende la giacca e esce dal distretto.

Deve sistemare le cose.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93