Serie TV > Life with Derek
Segui la storia  |       
Autore: Fauna96    22/10/2011    3 recensioni
Ciao a tutti!Questa fiction parte dall'episodio della 4 stagione in cui Casey viene tradita da Truman e Derek si comporta da fratello "protettivo"...Spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il quarto e penultimo!!! In questo finalmente succede qualcoda di bello! Ringrazio come sempre i miei recensori!! <3 Questo lo voglio dedicare alla mia classe la mitica V ginnasio! Vi voglio bene ragazzi!!

4 Il ballo


Eccoci qua. Il gran giorno era arrivato. Il D – Day, per così dire. Sprofondato nella mia poltrona, sentivo il cuore battere furiosamente contro le costole. Tentavo da parecchio tempo di mantenere la calma, ma era inutile: io, Derek Venturi, ero emozionato come un ragazzino al suo primo appuntamento. Incredibile, l’effetto che mi faceva quella ragazza... che, tra l’altro, ci stava mettendo un sacco a prepararsi. - Casey! – sbraitai. - Arrivo! Un secondo! – gridò lei dal piano di sopra. Evidentemente, le ragazze hanno una percezione del tempo diversa dai maschi, visto che era un secolo che stavo seduto e il mio smoking era tutto stropicciato. Lizzie e Marty si precipitarono giù per le scale. - E’ bellissima! – strillò Marty. – Sembra una principessa! – Ebbi il tempo di alzarmi e lisciare (si fa per dire) la giacca, che Casey apparve davanti a me. Oh, porca... non era bellissima. Era molto di più: indossava un abito blu notte, tutto luccicante, che le scivolava con grazia sul corpo. Il viso era luminoso, valorizzato da una pettinatura piuttosto semplice. Deglutii. Non ero sicuro di riuscire a controllarmi. - Oh, Casey, come stai bene! – squittì Nora. – E anche tu Derek! E’ bello vederti elegante una volta tanto... – Ci furono le solite raccomandazioni e ordini da parte dei fratellini di raccontar loro tutto quanto e, alla fine, salimmo in macchina. In macchina, parlammo del più e del meno tranquillamente; io pensavo a cosa avrei potuto fare al ballo: chiederle di danzare? Non sapevo se avrebbe accettato, anzi, ne dubitavo seriamente. Arrivati a scuola, ci separammo: io andai dai miei amici, lei dalle sue amiche. Non la persi di vista un attimo; volevo essere sicuro che nessun ragazzo si mostrasse troppo interessato a lei e soprattutto, non volevo che un certo Truman le si avvicinasse, ma il pusillanime si tenne ben lontano. Poi, iniziarono a mettere i lenti e Casey si volatilizzò. La cercai dappertutto: inutile. Avrei voluto chiedere a Emily, ma stava ballando con il suo ragazzo. Dopo un paio di angosciose gimcane (fortunatamente, nessuno mi notò: erano tutti abbastanza occupati), capii: Casey probabilmente si era sentita a disagio in mezzo a tutte quelle coppie ed era uscita. Mi precipitai fuori, nel cortile della scuola. Eccola lì: passeggiava pensierosa avanti e indietro. A questo punto, potrei dire che la luna splendeva argentea illuminando un paesaggio da fiaba incredibilmente romantico; che Casey mi vide ed io, spinto dalla passione, mi gettai in ginocchio dichiarando il mio amore per lei. Potrei dirlo, ma sarebbe una cavolata unica: primo, il cielo era piuttosto nuvoloso e non c’era uno straccio di stella; secondo, il cortile della scuola non è affatto un luogo fiabesco; terzo, e mi pare di averlo già detto, io non sono esattamente un tipo romantico. A ogni buon conto, mi avvicinai senza sapere bene cosa dire, ma lei mi anticipò con aria gelida. - Cosa c’è, Derek? Vuoi sparare la tua battuta sarcastica? Prego, fai pure -. - Veramente, io... -. - Andiamo, so che stai morendo dalla voglia di farlo, ma sappi che... – La parlantina di Casey arrabbiata è letale; non sarei mai riuscita a zittirla, a meno che... A questo punto, feci la cosa più stupida della mia vita, e io di stupidaggini ne avevo fatte: presi Casey per le spalle e la baciai. Mi aspettavo un ceffone come minimo e invece trovai una Casey stupitissima ma che rispose al bacio. Fu dolce e delicato e sicuramente uno dei miei baci migliori. Lei si staccò (un po’ troppo presto, secondo me) e mi fissò con gli occhi sgranati. - Sei impazzito? – esclamò. - Cosa? – feci io, sorpreso e un tantino offeso. Insomma, non è da tutti i giorni essere baciate da Derek Venturi! - Perché, mi hai baciata, Derek? E’ uno scherzo idiota dei tuoi? – gridò lei, e mi parve di sentire una nota di supplica nella sua voce. - Perché... be’, perché... – accidenti, non ci riuscivo! Tentai di rigirare la frittata. – E tu perché hai risposto? – le lanciai uno sguardo di sfida. Fece un’espressione oltraggiata. - Te l’ho chiesto prima io! – Ecco, ci eravamo cacciati in uno dei nostri litigi scemi. Ci guardammo in cagnesco. Poi Casey sospirò. - Vuoi davvero sapere il perché? Bene, te lo dirò; non ce la faccio più a tenermi tutto dentro. Sono innamorata di te. E questa è la cosa più stupida e masochista che abbia mai fatto in tutta la mia vita. – Mi voltò le spalle, ma prima vidi le lacrime scintillarle negli occhi. Al mio cervello ci volle qualche secondo per elaborare l’informazione; Casey era innamorata di me... Casey ERA INNAMORATA DI ME!! La girai delicatamente e lei non oppose resistenza; le lacrime scivolavano giù per le guance. Gliele asciugai piano e la baciai di nuovo, tentando di metterci tutto quello che provavo per lei, quella piccola donna forte e allo stesso tempo incredibilmente fragile che aveva sconvolto la mia vita... Questa volta si staccò con più dolcezza; gli occhi le brillavano, ma non più per le lacrime. - Derek... – sussurrò – Tu... davvero... cioè, non mi odi? – Alzai gli occhi al cielo. – Altrimenti perché sto qua a baciarti? Vuoi che lo ammetta? Sono cotto di te e probabilmente lo sono sempre stato... forse è per questo che ti ho sempre presa in giro... per evitare di affezionarmi troppo a te –. Forse l’avevo sempre saputo, eppure solo ora ne ero pienamente consapevole. Mi sorrise e mi strinse forte. Io appoggiai la guancia sui suoi morbidi capelli. Non parlammo, non ce n’era bisogno. Eravamo insieme e questo era tutto ciò che contava. Non mi importava niente di quello che avrebbero detto i nostri genitori, i nostri amici... mi importava solo delle parole appena mormorate da Casey contro il mio petto: - Ti amo, Derek -. - Ti amo... – ripetei in un soffio. E mentre la stringevo ancora di più a me... mi parve, solo per un istante, di intravvedere una stella piccola ma luminosa. Come il nostro amore. Oh, ma senti un po’! Che sdolcinato! Be’, forse solo per quella sera potevo permettermelo...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96