Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TittiGranger    23/10/2011    11 recensioni
Un'immagine di Hermione durante la ricerca degli Horcrux, nei giorni in cui Ron li aveva lasciati.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il rumore del vuoto

 

 

Il rumore del vuoto

 

 

 

Ad Alicia Weasley e Miione.

Perché sono semplicemente deliziose.

 

 

Il vento che soffia leggero.

Il fruscio delle foglie.

Il frinire delle cicale.

 

Hermione si lasciava abbracciare da quei suoni senza averne una reale percezione.

Non percepiva nulla, non sentiva più nulla.

Un rumore secco la fece scattare in piedi e volgere lo sguardo verso radura che, da giorni, non aveva più parole.

Non capiva da dove fosse provenuto quel suono, cosa lo avesse prodotto.

- Ron? - sussurrò.

Ma non fu Ron a risponderle.

Fu il silenzio.

Tornò a sedersi, stringendosi nella felpa, la bacchetta ancora stretta fra le mani.

E in quel momento comprese.

Quello che aveva sentito poco prima era soltanto il rumore del vuoto.

 

(108 parole)

 

 

 

 

Questa è la prima, e probabilmente ultima drabble che scriverò!

Non so come mi è venuta fuori, davvero.

Per chiarirvi un po’ le idee, questa scena ovviamente si svolge durante il periodo di assenza di Ron.

Da quanto emerge dal libro, in quei giorni in cui lui non c’è Hermione sembra essere avvolta da una patina di apatia.

Ecco, per me la migliore manifestazione di questo stato d’animo è il silenzio.

L’apatia di solito porta a distaccarti da una specifica situazione, non facendoti sentire niente.

Quando Hermione crede di sentire il rumore pensa subito che possa essere Ron, per questo lo chiama. Perché per quanto lei voglia nasconderlo, ciò che fa più rumore nella sua testa  è semplicemente il vuoto che lui ha lasciato.

 

Parlando di cose allegre!

Vi avevo detto che mi stava venendo un’idea per una storia.

Ovviamente, non si trattava di questa! Quindi aspettatevi mie notizie… non so quando arriveranno, ma arriveranno presto.

 

Un abbraccio!

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TittiGranger