Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    23/10/2011    6 recensioni
Cattolica, 20 gennaio 1987 – Sepang, 23 ottobre 2011
In memoriam.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ero riuscito ad arrivare dove, qualche tempo prima, mi sembrava impensabile. A quest’obbiettivo ne sono seguiti molti altri, ognuno che mirava un po’ più in alto del precedente; ma la storia è stata più o meno sempre la stessa".
Semaforo
 
Rosso. Verde.
Semaforo acceso, motori rombanti.
La morte che ancora sta giocando a nascondino tra l'asfalto e la velocità.
Corri, che tanto nessuno ti ferma.
Tu ci hai già vinto lì, dentro quel circuito che ora sa di tristezza.
E non ci sono lacrime da far colare sull'asfalto freddo, che era solo il secondo giro quando il tuo orologio ha smesso di battere il tempo.
Due ruote, una vita.
Sorriso.
Parlavi di sogni tra le pagine di un diario di scuola. Le leggevo sempre le tue parole, sbattute tra i compiti, perché mi sembravano un po' vere ed un po' no; magari è davvero semplice inseguire il proprio sogno.
E se ci muori dentro?
Se tutto - bum- finisce al terzo minuto?
Se ti svegli, o magari non ci riesci più?
Urleranno ancora i motori, assetati di gloria e di velocità.
I chilometri scompariranno sul tachimetro - numeri troppo alti per chi è sempre sotto ai cento.
E ci sarà ancora qualcuno fermo a guardare il cielo, per capire, ora, dove sei.
 
 
Marco Simoncelli
Cattolica, 20 gennaio 1987 – Sepang, 23 ottobre 2011
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black