Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Silent_Warrior    24/10/2011    5 recensioni
Chi è Nihal?
Questo lo sappiamo tutti.
Che ha fatto?
Anche questo è a noi noto.
Per le persone che la circondavano cos'era?
Scopriamolo insieme
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nihal, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ciao a tutti! Rieccomi qui che al posto di studiare per la verifica di fisica aggiorno la mia raccolta. Sapete ho appena scoperto che durante le interrogazioni di epica si produce bene U.U
Vi avverto che le storie non sono in ordine cronologico, ho fatto un bel salto in avanti rispetto a Barod, ma non è detto che non ritorni indietro.
Allooooora, che altro da dire? Bhè nulla, buona lettura!! ^.^

***************************************************************************************


II. Ido

 

Un vecchio e burbero Cavaliere del Drago ha appena accettato un'allieva speciale dal' Accademia. Insieme al suo inseparabile drago Vesa crescerà passo per passo una Nihal furiosa, debole e tormentata dai ricordi. Ecco come reagisce vedendo per la prima volta combattere in campo la mezzelfo.

 

La città si staglia solenne davanti all'accampamento militare.

Ormai è ora, l'attacco a supporto dei ribelli infiltrati sarebbe iniziato a momenti. Mi infilo la corazza con movimenti lenti e placidi, gustando a fondo il momento. Amo prepararmi da solo prima di una battaglia, per questo non volevo uno scudiero, per questo non desideravo un allievo.

Lancio uno sguardo di sbieco alla ragazzina che avvolge con cura maniacale un panno di cuoio intorno all'appariscente capigliatura. Alcune ciocche blu le ricadono ancora ai lati del viso. Non indossa alcuna armatura, solo la sua spada di cristallo nero al fianco.

"Combatti senza corazza?" le chiedo con tono assente, esprimendo il mio dubbio.

"Preferisco così"

Sopprimo un sorriso compiaciuto "Fa come credi..."

Mi piace questa bambina, sicura e concisa, non di poche parole, ma una che parla quando c'è da parlare e capisce quando è meglio tacere. Non si lancia in discorsi senza né capo né coda… come il Generale Supremo, quel pallone gonfiato appesantito da oro e pietre preziose.

Con un espressione che esprime tutto il mio disgusto nei confronti di quell'essere infimo, mi avvio verso le stalle.

Vesa mi sta aspettando.

Ammiro estasiato la belva rosso sangue che sputa fiamme. Un paio di buffetti sul muso e mi isso sulla sella, montando orgoglioso.

Orgoglioso di ciò che sono diventato, o meglio di come ho compreso il mio errore tradendo il Tiranno che mi aveva ucciso il padre e corrotto il fratello.

Orgoglioso del traguardo che Vesa mi ha aiutato a raggiungere, riscattando il mio orgoglio di guerriero e l'onore del mio nome.

Le truppe sono pronte e schierate, è finalmente ora.

Con un grido di guerra lancio il drago in campo. Gli uomini mi seguono euforici. Mi piego sulla sella per concedere al mio animale maggior aerodinamicità

Gli occhi sgranati in quel misto di paura e eccitazione che amo tanto, che solo una battaglia è capace di farmi provare.

L'attacco è cominciato. Insieme ad un altro paio di Cavalieri in groppa ai rispettivi draghi, sfondo le prime linee nemiche, atterrendo i fiammin che sono accorsi in difesa delle mura.

Quando combatto la mia percezione del tempo sfuma, ogni movimenti rallenta e le sensazioni si dilatano a formare un caleidoscopio di adrenalina che mi accompagna per tutta la guerra.

Quando finalmente il grosso della legione dell'esercito del Tiranno è definitivamente sconfitta, smonto veloce da Vesa per dare man forte ai fanti che ancora lottano, lasciando alla mia bestia la protezione aerea delle linee difensive.

Abbatto un altro mostro mentre questi sta colpendo un soldato.

Poi nella mischia la vedo. Un punto nero che miete vittime senza sosta.

Fa quasi paura. Il viso distorto in una maschera di furia nera. I bei occhi viola velati da una rabbia omicida.

Tutta la foga della battaglia sfuma lasciando il posto ad un misto di tristezza e delusione. La guardo infierire su una vittima per poi passare a quella dopo, in un circolo vizioso. Più forte, più agile, più letale.

"Che c'è di male se mi piace combattere?!"

No, Nihal. A me piace combattere, a te piace uccidere.

La mezzelfo lotta da sola, per se stessa, ignara di tutto ciò che la circonda.

Ghigna soddisfatta al cadere di ogni mostro.

Mai come adesso capisco perché mi è stata affidata.

Mai come ora mi rivedo in lei.

Quel corpo grazioso e slanciato trasfigurato in uno basso e tozzo rivestito con una pesante armatura nera portante il Suo segno.

Quel capo velato sostituito da lunghi capelli rossicci ornati da treccine.

Socchiudo gli occhi confuso. Nihal rappresenta tutto ciò che il Tiranno mi aveva fatto diventare. Rappresenta tutte le ingiustizie compiute, una bambina indifesa costretta a trasformarsi in una macchina da guerra.

Il Mondo Libero ha fatto molto per me, concedendomi la fiducia che non mi meritavo, il perdono che non accettavo. Ora tacca a me aiutare lei.

L'avrei cambiata. L'avrei aiutata a liberarsi dai suoi fantasmi. L'avrei salvata.

La guardo ancora un attimo, un'altra parata, un altro fendente, un'altra schivata, ritornando poi alla battaglia non dimentico del mio obbiettivo.




*Angolo dell'autrice
Allora com'è? Spero che vi sia piaciuto, non credo che sarà l'unico dalla prospettiva del vecchio Cavaliere del Drago, però non prometto niente ^.^'
Un ultima cosa: RECENSITE, RECENSITE!!!
Aspetto con ansia i vostri giudizi :)
Alla prossima!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior