Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    24/10/2011    2 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCONES 

La vera forza, Ryu-oh, anche tu devi impararla. La vera forza non è quella che ti fa tirare fuori la spada ad ogni soffio di vento, la vera forza non è battersi con chiunque per vedere chi vince.
I bambini fanno così, i cuccioli fanno così, perché ancora non hanno imparato.
E' solo quando sei davvero forte che la tua spada è riluttante ad uscire dal fodero perché lo sa che non è più il tempo di giocare, che un soffio può dividere il vivere dal morire.
La vera forza, Ryu-oh, la vera forza, Kurogane, non sono solo i muscoli ben allenati, i riflessi pronti, i sensi all'erta.
Ci sono cose che la forza da sola non basta a proteggere.
Dovrete fare ancora molta strada per impararlo.
Molta strada, molte sconfitte e molto dolore, ma è così che si diventa grandi.
Intanto però è bello riscaldarsi al fuoco di questa amicizia nuova, scoprirsi le anime vicine anche dall'infinita lontananza di un'altra dimensione.
Anche questa, a dire il vero, è una forza.
 
 
SCONES
 
Ingredienti:
225 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
50 g di burro ammorbidito (più una noce per la teglia)
25 g di zucchero
1 uovo più un tuorlo
75 ml di latte circa
 
Setacciare la farina col lievito e il sale. Amalgamare il burro finché non si sono formate delle "briciole", quindi unire lo zucchero e l'uovo intero e mescolare. Aggiungere il latte poco alla volta fino a formare un impasto abbastanza compatto. Stenderlo su una spianatoia fino allo spessore di 2,5 cm. Ritagliare dei dischetti con uno stampino rotondo da 6 cm (o con un bicchiere).
Imburrare e infarinare una placca da forno. Spennellare gli scones con il tuorlo dell'uovo (oppure con un po' di latte) e cuocerli in forno già caldo a 200° per 12-15 minuti finché non sono gonfi e  leggermente dorati.
Sfornarli su una gratella e servirli tiepidi, tagliati a metà e farciti di mascarpone e marmellata (la tradizione richiederebbe la clotted cream,  ma non è molto facile da trovare da noi).
Si possono fare anche con le uvette aggiungendole all'impasto prima di stenderlo. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie