Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: xMoonyx    25/10/2011    12 recensioni
[Spoiler 4xO4]
L'uovo si è schiuso solo per lui...
O forse no?
Aithusa non è nato solo per lui.
E' nato per Albion: quindi anche per Arthur.
Per lui e per Arthur.
La sua nuova famiglia.
xxx
«Mamma?» ripeté Merlin sconvolto mentre il piccolo saltava giù dal ceppo per raggiungerlo.
Il moro indietreggiò, cercando gli occhi lampeggianti di Kilgarrah, che sembrava non riuscire a trattenere le risate.
«Cosa significa questo?!»
«Ops. Credevo di averti già parlato dell'imprinting di un drago.»
«Impri-che?» biascicò Merlin, distraendosi, e di conseguenza inciampando su una radice.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mum&Dady

Dedico il capitolo a tutte le ragazze che mi sostengono in queste mie pazzie, a Marta e Valentina, agli Elements (loro sapranno a chi mi riferisco v.v), e in particolare a Edian, perché ancora non le ho dedicato niente e penso sia giunta l'ora di farlo e perché è stata la prima a sapere di questo esperimento v.v


Mum&Dady

Image and video hosting by TinyPic




Mumy's POV

Merlin non poteva credere ai propri occhi: quella testina bianca emersa dall'uovo non poteva essere veramente un drago.

Kilgarrah aveva ragione... era davvero una chance su un milione.

E lui, un semplice ragazzo di campagna che per puro caso si era ritrovato a svolgere il ruolo del valletto personale del principe Arthur -adesso Re-, aveva avuto l'occasione di assistere ad un tale meraviglioso evento.

Il fato aveva scelto lui; e nessun altro.

Era stato considerato degno di essere la prima figura messa a fuoco dalla creatura: per una volta la Natura lo compensava con un dono così grande.

Si aprì in un sorriso, con la voglia di correre, urlare di gioia, cantare.

E ridere.

Perché era felice, e tanto bastava.

Il piccolo batté le palpebre carnose, emettendo un sibilo adorabile.

E Merlin avrebbe voluto semplicemente abbracciarlo.

Ascoltava a stento i discorsi del drago... ma sentì distintamente le parole "Albion" ed "Arthur" buttate lì come per puro caso. 

Kilgarrah non sarebbe cambiato mai; probabilmente era in pieno di uno dei tanti sproloqui sul mondo che, almeno in teoria, lui e il babbeo avrebbero dovuto creare assieme.

Ed eccolo lì, il suo piccolino.

Aithusa. Pensò con le lacrime agli occhi. Lui gli aveva assegnato quel nome, che nell'antica lingua significava Luce del Sole. Ti piace?

Quell'uovo che prima aveva tenuto tra le braccia adesso si era schiuso, solo per lui.

Il draghetto candido emerse dai resti dell'uovo, agitò la coda, dispiegò le piccoli ali e fissò Merlin coi tondi occhi neri come il fondo di un pozzo. Poi aprì la boccuccia mostrando una coppia di minuscoli canini ed emise un suono gutturale molto simile alla parola:

"Mamma."

Merlin, interdetto, batté le palpebre, sicuro di aver sentito male.

Il draghetto mosse la coda e aprì di nuovo la bocca.

«Mamma... mamma!»

«Mamma?» ripeté Merlin sconvolto mentre il piccolo saltava giù dal ceppo per raggiungerlo.

Il moro indietreggiò, cercando gli occhi lampeggianti di Kilgarrah, che sembrava non riuscire a trattenere le risate.

«Cosa significa questo?!»

«Ops. Credevo di averti già parlato dell'imprinting di un drago.»

«Impri-che?» biascicò Merlin, distraendosi, e di conseguenza inciampando su una radice. Cadde a terra e il drago neonato ne approfittò per saltargli sul petto e strofinare la testina contro il suo mento, continuando a pigolare un debole "Mamma".

Kilgarrah rise apertamente mentre Merlin tentava di allontanare la bestiolina dal viso, sempre più preoccupato.

«I draghi sono così: la prima creatura che scorgono aprendo gli occhi diverrà la loro fonte di cibo.»

«Intendi dire che vuole mangiarmi?» quasi urlò Merlin, scattando letteralmente in piedi in preda al panico.

Il niveo rettile caracollò giù dalle sue spalle, cadendo a terra su un fianco, e guaì deluso.

«No, giovane mago, no.» lo rassicurò Kilgarrah, con lo spettro di una risata tra i denti aguzzi, e Merlin lanciò un sospiro di sollievo.

«Intendo dire che si aspetta che sia tu a dargli da mangiare.»

Il sollievo del giovane mago scemò veloce come era arrivato.

«Cosa?!»

Kilgarrah abbassò piano la testa come per annuire e Merlin aprì la bocca, per poi allargare le braccia e guardarsi intorno scandalizzato.

«Ma non sono la sua mamma!» tentò, incredulo. «Non posso dargli da mangiare! Non... non so nemmeno cosa mangia un drago!»

«Aithusa resterà con me, Merlin.» concluse Kilgarrah, mentre il piccolo si strofinava giocondo contro le caviglie del mago.

«Tuttavia mi aspetto che tu venga a trovarlo almeno una volta a settimana.»

Merlin abbassò la testa con un sospiro, scorgendo il draghetto intento a mordicchiare la punta dei suoi stivali.

«Gli hai salvato la vita e, sebbene lui non possa capirlo, in un modo assolutamente naturale ti è riconoscente.»

Aithusa ad un certo punto starnutì e dalle narici ne emerse un soffio di fuoco; il mago si ritrovò intenerito dalla scena e venne riportato alla realtà dalla risata sommessa del vecchio amico.*

Doveva proprio aver assunto un sorriso ebete, a giudicare dall'ilarità palesata al drago.

«Aithusa farà parte del tuo destino, d'ora in poi. E di conseguenza apparterà a quello di Arthur, fin quando entrambi non fonderete Albion.»

Merlin lo fissò per un attimo interminabile, senza trovare qualcosa di abbastanza intelligente da dire.

Fu solo quando il mini-drago gli solleticò la gamba con la punta della coda, che si convinse ad abbassare di nuovo lo sguardo, ed anche la mano, per carezzare il collo candido della creaturina.

«Mamma.» commentò il piccolo allungando la testina per ricevere più coccole.

 E il moro risolse che, per quanto si sforzasse, non riusciva proprio ad arrabbiarsi con quell'esserino così tenero.



 *Un chiaro riferimento alla puntata 4xo2 quando Merlin definisce Kilgarrah in questo modo. Amo quella scena <3


~To be continued~ 


Dady's POV



_____________________________________________________________________________
Angolo Autrice.


Sì, lo so, LO SO. Vorrete linciarmi perché continuo a pubblicare storie nuove invece di aggiornare quelle in corso ma sappiate che non le ho dimenticate!
Semplicemente quando si ha ispirazione bisogna scrivere, scrivere e scrivere! :3
E questa quarta stagione offre tantissimi spunti per delle storie!
Comunque, ritengo che porgervi delle delucidazioni sia d'obbligo xD

Note: Mi sono letteralmente ed incondizionatamente innamorata di quell'immagine che ho utilizzato. C'è anche una gif (che trovate qui: http://24.media.tumblr.com/tumblr_ltk7yhYVVv1r2q69vo2_400.gif) che è di una dolcezza e tenerezza unica, da sciogliersi! *_____*
E così non ho potuto fare a meno di scriverci su qualcosa. Questa storia è pensata per dividersi in due capitoli, questo dal punto di vista della mammina di Aithusa, e l'altro da quello del paparino v.v Quando nella puntata di sabato ho visto Merlin piangere di gioia mi si è allargato il cuore... è da spupazzare!! <3 E il drago slash che prospetta un futuro per mamma e papi, aaaaaaaawwww °w°

 Poi può essere che mi verrà voglia di continuarla, rendendola una long, ma vi assicuro anche che il quinto capitolo di changing sarà presto online! :D
Per quanto riguarda la brolin invece... non so proprio quando l'aggiornerò, perché siccome dovrei descrivere una scena natalizia ho pensato "Caspian, ma perché non pubblicarla a Natale??" del resto sarà composta solo di due capitoli e il primo potete sempre rileggerlo, così da non dimenticarla al momento di leggere il secondo!
Sappiate che non vi abbandonerò, anche perché non lascio quasi mai una storia incompleta, e questa volta di sicuro non accadrà! :)
Intanto vi delizio con queste storielle ^^
Per adesso, arrivederci al prossimo capitolo! =(°-°)=



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
 
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: xMoonyx