Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Pinca    26/10/2011    2 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e istant (non credo che questo termine sia corretto), piccole scenette, spero simpatiche, con vari personaggi, a volte storiche a volte no.
Ci sono un napoletano e un francese...
Ci sono un inglese e un francese...
Ci sono un tedesco e un napoletano...
Ci sono un papà e il suo bambino...
Ci sono un italiano e una bell'abissina...
Genere: Commedia, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sleucio
Lo guardava con gli occhi di un innamorato, il suo piccolo bambino.
Passava ore seduto per terra ad osservarlo, tenendolo stretto tra le braccia affascinato dal candore che si irradiava dai suoi occhi celesti come il cielo. Ne osservava minuziosamente ogni particolare, dalle manine al visino roseo, incredulo che quella creatura così splendida fosse opera sua.
Una margherita tra i capelli scuri spiccava per semplicità.
E il piccolo Ferdinando si lasciava ammirare senza scomporsi, continuando a sorridere, incantando Romano che non aveva mai visto tanta serenità.
Ed era il suo, era il suo bambino, suo figlio e niente gli avrebbe potuto donare più gioia che vederlo camminare, giocare, correre e creare.
Ora correva da una parte all’altra della sua casetta nel verde, impegnato, indaffarato ma senza lamentarsi, amava ciò che faceva. E poi si avvicinò al suo papà innamorato e silenzioso.
Gli donò una carezza con la sua manina paffuta che Romano accompagnò inclinando il capo.
-Questo è per te!- gli disse porgendogli il suo lavoro.
Una seta pregiata dal colore amaranto e i ghirigori aurei, tessuta finemente che Lovino tenne tra le mani per l’ennesima volta sbalordito. Il suo piccolo era riuscito oltremodo a superare le sue aspettative.   
Era corso via, era tornato a filare e a giocare spensierato, senza fare caso alle emozioni che aveva suscitato nel suo papà. Semplicemente non si rendeva conto quanto fosse speciale.
Era spensierato, semplice e puro, come una margherita bianca e gialla tra i capelli, vulnerabile come una margherita tra i capelli che scivola sul terreno polveroso, sgraziandosi sotto i passi dei soldati.
 
 
 
 
 
Piccola shot su Romano e il piccolo Ferdinando.
Ferdinandopoli, ex colonia reale di San Leucio è un paese vicino a Caserta (si può raggiungere anche passando dall’estremità dei giardini reali mi pare). Precedentemente residenza reale per la caccia, il re Ferdinando di Borbone (ricordato anche come re nasone) lo fece diventare una colonia dove sperimento un nuovo modello di società utopica basata sulla uguaglianza e il lavoro. Ferdinandopoli, in suo nome, aveva uno statuto a se, redatto con la collaborazione di sua moglie, la regina Maria Carolina, ed era autonoma e indipendente su tutti i piani, politico, economico e sociale. Era la seconda metà del ‘700, qualche decennio (… mi pare) prima della rivoluzione francese.
Famosa ancora oggi per le sue sete, il sogno sociale di San Leucio venne infranto con l’unità d’italia quando le seterie, il cuore produttivo, vennero convertite in deposito d’armi.
Spero vi sia piaciuta l’immagine di Lovino papà, io me lo sono immaginato così, emozionatissimo fino a perdere la parola. Non è tenero lui!? <3
Grazie e ciao!!!!!!!!!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Pinca