Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    26/10/2011    1 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



The Students’ First Truth.





Se c’era una cosa di cui Miyagi poteva vantarsi, quella era la sua capacità di tenere separati il lavoro e la vita privata. Oh, certo, c’erano quelle volte in cui Shinobu insisteva per andare nel suo ufficio e fare cose inopportune, ma di sicuro lui non faceva della propria relazione una telenovela per gli studenti, come Hiroki. Era troppo vecchio per quella roba. Sapeva che c’erano state voci riguardo lui e il collega, a un certo punto, ma si erano come dissolte dopo la scenata fuori dall’ufficio con quel suo fidanzato gigante.

Miyagi era, o così gli piaceva pensare, completamente escluso dal continuo spettegolare dei suoi studenti. E gli stava più che bene che le cose rimanessero com’erano. Ovviamente, quando il preside partì per alcuni giorni per una conferenza, avrebbe dovuto aspettarsi che Shinobu non si sarebbe lasciato sfuggire l’occasione.

“D’accordo, fuori di qui,” disse, quando si accorse dell’ora. La lezione aveva sforato di un paio di minuti ma, al contrario di Hiroki, ai suoi studenti non sembrava importasse. Era bello, star simpatico agli alunni. “Terminate la lettura del libro e ne discuteremo la conclusione la prossima volta.” Chiuse il volume che aveva sulla cattedra, osservando i ragazzi che si accalcavano all’uscita. Poi sospirò e cercò le sigarette nella borsa; riuscì a trovare soltanto il pacchetto vuoto.

S’irritò. Shinobu gliele aveva di nuovo buttate via. Ne era certo; lui non era così sbadato da portarsi in giro un pacchetto vuoto per tutto il giorno. Lo gettò nel cestino della spazzatura e raccolse le sue cose, prima di dirigersi verso l’ufficio. Risako gli diceva sempre che avrebbe dovuto smettere di fumare, e sembrava che, da quel punto di vista, il fratellino avesse preso da lei. Naturalmente, se avesse mai detto una cosa del genere, sapeva che Shinobu avrebbe negato con tutto se stesso. Fare paragoni tra l’ex e l’attuale compagno era sempre pericoloso, ma quando si trattava addirittura di fratello e sorella? Era un campo minato.

Finalmente sollevò lo sguardo, una volta arrivato alla porta dell’ufficio, cercando la chiave perché sapeva che a quell’ora Hiroki aveva già terminato. Poi si guardò attorno, e lì accanto scoprì Shinobu, raggomitolato sul pavimento, addormentato. La sua ultima lezione era durata due ore, e il ragazzo doveva averlo aspettato per un bel po’.

Diversi studenti stavano giusto transitando per quel corridoio, perciò Miyagi proprio non riusciva a capire perché mai avesse pensato che svegliare Shinobu sarebbe stata una buona idea. In ogni caso, lo fece. “Shinobu-chin,” chiamò, scuotendo la spalla del ragazzo. Lui reagì immediatamente afferrandogli il davanti della camicia, tirandolo giù per un bacio. Miyagi non ebbe neppure il tempo di ricambiare, che Shinobu lo aveva già allontanato di nuovo.

“Dove diavolo eri?” chiese.

Miyagi rimase interdetto per qualche secondo, prima di dire, “A fare lezione. Ormai dovresti saperlo.”

Shinobu gli rispose con un umpf e si alzò in piedi, stiracchiandosi le braccia. “Ti ho portato il pranzo.”

Il professore l’aveva sentito, ma era troppo occupato a starsene a terra, congelato, sotto lo sguardo degli studenti che passavano, parecchi dei quali seguivano le sue lezioni.


Miyagi poteva vantarsi di non fare continuamente scenate in pubblico, sì. Ma quando il tuo compagno è Shinobu Takatsuki, non c’è bisogno di litigare per dare spettacolo.














N.d.T.
Ben trovati, Junjou fans! <3
Sono contenta che questa adorabile raccolta si stia rivelando di vostro gradimento. ^^
La strada è ancora molto lunga, ma vedrete che ce la faremo! -_^
Di nuovo grazie a tutti, a RoseNoire per il suo commento (<3), ai lettori e ai Preferiti e Seguiti, che aumentano un pochino di più ogni giorno. Siete tutti ugualmente preziosi e, soprattutto, un incentivo per portare avanti quest’impresa. <3
Al prossimo capitolo per la prima verità di Usagi-san!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty