Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: darkselenian    27/10/2011    1 recensioni
raccolta di poesie/drabble incentrate su cose e oggetti assolutamente banali...
#32 Dritto al punto «Nella vita è sempre così: si parte con due centimetri di errore e vi (voi, perché io difficilmente sbaglio) trovate con due metri di disastro.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da vittima a veterano Da vittima a veterano


Piove.
E potrebbe anche non essere un problema, se lei decidesse una buona volta di starsene all'asciutto, che senso ha uscire quando tutte quelle goccioline piombano giù sentendosi delle novelle granate?
Beh io non lo so, ma sicuramente sono quello che ci perde di più. Forse dovrei chiederle il conto dei danni.
Che poi non è la pioggia il vero problema, almeno lei si limita a cadere e a bagnare, l'altra lei invece è davvero un disastro, più dannosa di un acquazzone e sbadata come pochi.
Ormai son rimasto solo io, e presto o tardi farò la fine dei miei compagni, periti in un giorno di pioggia, caduti sul lavoro li potremmo chiamare, ma io resisto e ne vado fiero perché per un ombrello pieghevole non è facile passare da vittima a veterano!










Ogni anno con l'arrivo delle piogge decine di ombrelli(che sembrano fatti di cartapesta) vengono impietosamente sacrificati nelle mani di sbadati individui(me compresa), mi sembrava giusto dar loro voce.
Ultimo appunto sul titolo che si riferisce ad un cambiamento di prospettiva, tecnica utilizzata sopratutto nei disturbi post-traumatici da stress, e giocosamente riadattata a questo impavido ombrello.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian