Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    27/10/2011    2 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UOVA IN COCOTTE

Inevitabile.
Inevitabile? Un destino che ti vola addosso come un mantello e tu devi rivestirtene, farlo tuo, dargli la forma dei tuo corpo, il sale dei tuoi pensieri.
Sakura. Shaoran.
Anche il nome di mia madre è Sakura.
Tu le somigli. Somigli a lei quando era piccola.

Anime leggere che si toccano in un futuro possibile.
Durante il rito posso mangiare solo frutta ed erbe, eppure guarda! C'è carne, purè e persino le uova in cocotte. Credo che mia madre abbia preparato queste cose per te, dopo aver visto il tuo arrivo in sogno.
C'è qualcuno che vive nei sogni, c'è qualcuno che vive di sogni.
Inevitabile?
Quante sono le strade su cui il futuro può camminare? Anche il passato si riavvolge e si spezza, si torce e si riscrive. Sakura. Shaoran.
Quante volte vi siete incontrati, in quanti universi? Le vostre mani tese che vogliono toccarsi, le vostre anime disperse, i vostri corpi replicati, i vostri cuori divisi.
Qualcuno ha sognato una strada, ma sarete voi a camminarci. Saranno solo i vostri passi a farla vera.
Saranno solo le vostre mani a decidere se andare insieme.
 
 
 
UOVA IN COCOTTE
 
Imburrare delle cocottine (piccoli recipienti di ceramica della dimensione giusta per contenere un uovo) e sgusciarvi dentro delle uova freschissime facendo attenzione a lasciare il tuorlo intero. Salare, pepare e aggiungere qualche fiocchetto di burro anche in superficie. Disporre le cocottine in un tegame con due dita d'acqua e cuocere le uova a bagnomaria per 5/10 minuti dal bollore (secondo se piacciono più morbide o più cotte, il tuorlo dovrebbe comunque rimanere morbido).  Guarnire con un cucchiaio di panna fresca e, a piacere, erba cipollina, funghi trifolati, caviale, dadini di prosciutto, pezzetti di verdure saltate o tutto quello che vi ispira in quel momento! Servirle calde con dei crostini di pane a parte.
 
NOTA: Nel manga Sakura parla di uova in cocotte, ma nel disegno si vedono delle uova alla coque. Non so se sia un errore di traduzione. Comunque le uova in cocotte mi piacevano di più :-) 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie