Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fly Irma    30/06/2006    5 recensioni
Dall'amministrazione di EFP: Introduzione rimossa a seguito della violazione del regolamento
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’m with you

Capitolo 1: L’inizio dei problemi

Era appoggiata con la testa fra le braccia, i lunghi capelli ricci che le incorniciavano il viso. Le spalle si alzavano e si abbassavano regolarmente.

Stava dormendo.

Stava dormendo appoggiata sui suoi libri, in biblioteca. Già, quei libri che amava quanto odiava lui, Draco Malfoy. In questo momento lui la guardava, nascosto da uno scaffale. Si sentiva turbato da quella ragazza che gli scivolava lentamente tra i pensieri, invadendo i suoi sogni, quella stessa ragazza che lui aveva così tante volte disprezzato ed insultato.

Si passò una mano fra i capelli biondi non sapendo cosa fare: poteva avvicinarsi e tentare di svegliarla dolcemente, per poi vedere quegli occhi scuri colmarsi di disprezzo non appena lo vedeva, oppure rimanere a guardarla ancora un po’. Guardare ancora quel viso così dolce che semplicemente gli faceva correre un brivido lungo la schiena.

- Al diavolo! – pensò quando si decise a svegliarla.

- All’improvviso sentì dei passi dirigersi da quella parte.

Si nascose ancora di più nell’ombra, per non essere visto dal ragazzo dai capelli rossi giunto dietro la bruna addormentata. Ron Weasley non si accorse di Malfoy e sorrise alla ragazza che dormiva.

- Hermione… hermione! – diceva quasi sussurrando il ragazzo, accarezzandole una guancia e scuotendola leggermente.

Hermione si stiracchiò e poi guardò il rosso sorridendo:

- Ciao! – gli disse.

- Ciao! – le rispose.

Draco non sopportava quella vicinanza fra i due. Non sopportava che lui non potesse parlarle se non per insultarla. Hermione poteva puntare il suo sorriso su chiunque, ma non su lui. Che aveva fatto per meritare quel supplizio? Non poteva averla e il perché draco lo sapeva, oh si, se l’aveva capito: da come lo guardava, da come il suo sguardo s’illuminasse non appena lo vedeva, per poi spegnersi per una banale lite. Si vedeva lontano un miglio che Hermione Granger amava Ron Weasley. Cosa aveva Mr Lenticchia in più di lui? Mentre li guardava allontanarsi chiacchierando e lanciandosi sorrisi, sentiva crescere in lui un sentimento strano, nuovo, che lo portavano a pensare la più precoce morte per quel Weasley, per quello scemo che non si accorgeva delle attenzioni che la bella bruna gli riservava: la gelosia.

°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

- Secondo me studi troppo. –

- E invece no! –

- E invece si! –

- No! –

- Si! –

Non avevano neanche finito di fare colazione che già litigavano.

“Uff… ma sono insopportabili!” pensò Harry, lanciando uno sguardo a Ginny seduta di fronte a lui.

- Allora perché ieri ti ho trovata che dormivi in biblioteca? – disse Ron che cominciava a riscaldarsi.

- Avevo solo chiuso gli occhi per un po’ Ronald, non stavo dormendo… - disse Hermione avvampando. Lui l’aveva vista dormire, l’aveva vista quando era più inerme. Si sentiva stordita, pensando a quegli occhi chiari che si posavano su di lei…

- E comunque, non sono affari tuoi, visto che tu studi poco e niente! – Ma perché riusciva a lanciargli solo sfrecciatine?

Lui parve offeso e lei ne approfittò per rialzarsi.

- Aspetta Hermione… - lui le toccò un polso. Quel leggero contatto la fece rabbrividire.

- Non c’è bisogno che ti preoccupi per me Ronald. – concluse la discussione Hermione radunando le sue cose.

- Beh, ci vediamo dopo Harry… Ginny… - e corse via.

Ma dove aveva la testa, certo che voleva che Ron si occupasse per lei. Sin dal 4° anno si era illusa che lui provasse almeno una minima parte di quello che provava lei.

Sospirò.

Quante volte lo aveva infastidito solo per vedere le sue orecchie farsi rosse, il suo bellissimo sguardo chiaro puntato su di lei…

- Ahi! –

Si era appena scontrata con qualcuno e tutti i libri che teneva in mano le erano caduti. Cominciò a raccoglierli e, mentre ne prendeva uno, una mano sfiorò le sue dita fredde.

Alzò lo sguardo.

“Malfoy?!” pensò Hermione stupita.

Il ragazzo che l’aveva maggiormente insultata da quando aveva messo piede a Hogwarts, adesso le stava raccogliendo i libri.

“Impossibile!” si disse.

Si rialzarono e si guardarono.

Draco aveva un’espressione strana, indecifrabile, mentre Hermione lo guardava inarcando un sopracciglio. Teneva ancora un suo libro in mano.

- Grazie… - borbottò lei senza tanti compimenti, facendo per riprendersi il libro. Lui tirò indietro le mani.

- Salve Granger! – disse Draco con uno strano ghigno, ma con gli occhi grigi la fissava intensamente.

- Salve Malfoy, smettiamola con questa buffonata e ridammi il mio libro. – disse Hermione alquanto seccata.

Fece per riprenderlo e questa volta afferrò il libro.

Rimasero così, tenendo il libro uno da un capo e una dall’altro. Si fissarono ancora e Draco ebbe modo di fissarla più da vicino. E’ vero, l’aveva ormai notata da tempo, soffermandosi a guardarla più di una volta, ma non aveva mai avuto l’occasione di esplorare con lo sguardo il suo bel viso. Hermione non era più la Mezzosangue-Secchiona-Grifondoro, era diventata… splendida. La guardò meglio e si soffermò sulle sue labbra. Arrossì impercettibilmente.

No, era impossibile che lui, uno importante, uno di grande razza, un purosangue, si fosse innamorato di una di così bassa scala come Hermione Granger.

Anche la bruna ebbe modo di guardare più da vicino i bei tratti di Draco Malfoy. Era proprio un bel ragazzo, ed i suoi occhi di ghiaccio le diedero un brivido. Non il brivido che provava, però, guardando gli occhi caldi e azzurri di Ron.

Ma che cavolo c’entrava lui adesso?

Doveva liberarsi al più presto da quella spinosa situazione.

Hermione strattonò leggermente il libro e Malfoy lasciò la presa.

- Grazie… - borbottò nuovamente, e si voltò, dando le spalle al ragazzo. Cominciò a camminare lentamente, ma Draco le afferrò un braccio.

- Ehi, te ne vai senza salutare? – la chiese.

Di nuovo quell’espressione indecifrabile.

- Ma si può sapere gentilmente cosa hai oggi, Malfoy? –

Hermione era al limite della sopportazione.

Lo sguardo del ragazzo indugiò su di lei, sulla sua bella figura, e lei avvampò come una torcia.

Tornò a guardarla negli occhi per poi scappare verso i sotterranei.

Allora, vi piace la mia ff? Volevo ringraziare tutti quelli che hanno letto l'altra mia ff Un ultimo bacio, in particolare Kate Granger90, AxelC91, ladyGranger, Ginny06 che hanno scritto delle recensioni bellissime. Non vorrrei deludervi, ma non ci sarà un seguito di quello, ma di questa ff si. Leggetela!! ^o^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fly Irma