Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tiva91    27/10/2011    6 recensioni
Una visita inaspettata per Remus che potrebbe mandare all'aria la relazione con la sua ragazza,come si risolvera? dal testo :
"-ohh benvenuti ! allora ,brindiamo a questo evento! –ci fu il tintinnio dei bicchieri,il mago si posizionò vicino a Dora -Finalmente mio figlio ha deciso di sistemarsi ,e io non posso essere che orgogliosa di lui,facciamo un brindisi a questa meravigliosa coppia,congratulazioni! –"
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Andromeda Tonks | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                       INCOMPRENSIONE
 
Remus aveva appena finito il turno al ministero , Hestia Jones ,il suo capo, l’aveva fatto restare fino a tardi per compilare dei moduli, così aveva dovuto disdire l’incontro con la sua ormai fidanzata ; uscì dall’ufficio con la Metropolvere ,non aveva assolutamente voglia di passare per l’atrio principale  così prese un po’ di polvere e sparì. Atterrò in piedi nel salotto e guardandosi intorno vide qualcosa  di insolito, ma non riusciva a capire bene cosa di preciso. Scrutò  la stanza;non era come l’aveva lasciata la mattina.
-quel tavolino non c’era prima..-pensò ad alta voce. –e il divano non era li ! forse ho sbagliato casa …
Andò alla porta e guardò la targhetta “Lupin” –no,la casa è giusta..ma allora?-
Non fece in tempo a girare l’angolo  che una donna sui cinquant’anni con i capelli biondo cenere e gli occhi ambra lo abbracciò.
-Remmy tesoro !!!! come stai? Dove sei stato? Ma mangi? sei così magro… vieni che ti ho preparato la cena!
Il mago restò un po’ confuso da tutta queste serie di domande a raffica,ma soprattutto fu sconvolto dalla presenza della donna.
-ma..mamma ?! che ci fai qui in casa mia? E cosa hai combinato??
-sono venuta a trovarti no? E poi ho ri arredato tutto l’appartamento –disse come se fosse la cosa più ovvia al mondo
-si ma..non ce n’era bisogno sono a posto…
Ma fu interrotto di nuovo.
-guardati sei bianco come un cencio e non hai niente nel frigo, fra poco ti si vedono le ossa! E poi..hai trentadue anni devi sistemarti Remmy!
Calò il silenzio.- o forse hai trovato una ragazza?-aggiunse.
-Certo-si corresse –che no ! sono ancora single e poi basta con questa storia! E non chiamarmi Remmy!
Di certo non era proprio il caso di dire a sua madre che la fidanzata ce l’aveva eccome ,lei era dell’alta società irlandese di certo non avrebbe approvato La sua relazione con una come Tonks.
TOC TOC
Chi sarà? Pensò il mago . –vado io mamma tu vai a finire di preparare la cena!- si alzò e si diresse alla porta.
-ciao amore! Allora non sei morto sotto il peso del lavoro?
-shhh ti prego fai piano…
-Remmy è pronto!!! –disse la signora Lupin dalla cucina.
La strega sulla porta si sporse per vedere chi ci fosse in casa.- Chi era?- chiese sospettosa-
-oh nessuno…
-allora posso entrare? –chiese impaziente e nervosa-
-No!!
-come no? Remus con chi sei? –disse furibonda –
Di nuovo la voce della madre riecheggiò per la stanza!
-tesoro è in tavola ,se è un amico fallo entrare!
-senti amore vorrei farti entrare ma non mi sembra il caso..ecco vedi c‘è mia madre.
Attimo di silenzio e poi la strega iniziò a ridere.
-tua madre??! Ma di che ti preoccupi fammi entrare così me la presenti no!?
-ehm amore..dai meglio di no..sai è molto difficile come gusti e ti prego mi è già piombata in casa senza preavviso..e poi gli ho detto che sono single.
Tonks lo fissò. Davvero pensava che sua madre non l’avrebbe accettata? Essere nascosta non le piaceva ,ma in fondo non voleva insistere .
-va bene allora ci vediamo al lavoro e poi domani me la presenti come si deve :D
gli diede un bacio e poi se ne andò.
Il mago chiuse la porta, e mentre ritornava in cucina pensò alla faccia della ragazza,ci era rimasta male forse avrebbe dovuto dirglielo .
-chi era alla porta ?
-oh niente era Sirius ,sai quel vecchio amico di scuola ? non l’ho fatto entrare perché sapevo che non lo avresti gradito.
Ecco un altro motivo per cui non le aveva presentato Dora ..era cugina di Sirius;e sua madre detestava Sirius.
 
Iniziarono a mangiare ,veramente Remus non toccò cibo .
-Remmy mangia su! ,non vorrai svenire a lavoro .
-no tranquilla …
Rassegnata ,la signora Lupin non insistette più. –allora mi faccio una tazza di thè-
-sono danzato …-disse tossendo.
-hai detto qualcosa?
-sono fidanzato mamma!!
La tazzina del thè le scivolò di mano andando in frantumi sul tappeto.
-oh bhè… potevi anche dirmelo prima …sono sempre tua madre, comunque chi è? Dai dimmelo!- cinguetto la vecchia strega-
Il mago fece finta di non aver sentito la richiesta- Reparo- mormorò,e la tazzina ritornò sul tavolo intatta.
-È…bhè la conoscerai!
-centra con il lavoro? Almeno questo puoi dirmelo !
-si si lavora con me! –sbottò irritato;d’altronde era vero .-scusa vado a letto che sono stanco ciao! –
Si alzò e si ritirò nella propria stanza pensando che forse era tutto un sogno, l’indomani si sarebbe svegliato con Tonks al suo fianco e senza la minima traccia di sua madre;peccato che l’incubo era appena incominciato.
 
 
                                                                         **************
 
 
Il mattino seguente spense la sveglia e si rigirò dall’altra parte,allungò un piede,poi un braccio e si accorse che Tonks non aveva dormito li;brutto segno. Aprì gli occhi e vide un tavolino con la colazione ;altro brutto segno. Andò in cucina e non vide nessuno ,almeno non aveva da preoccuparsi, trovò un biglietto e lo lesse.
 
Buongiorno tesoro di mamma ,sono andata a comprare per la cena di stasera nutriti bene con la colazione che ti ho portato in camera . a dopo ciao .
 
Si stropicciò gli occhi e rilesse il biglietto,no quello della sera precedente non era un brutto sogno era la realtà. In quel momento avrebbe voluto che un mangiamorte gli piombasse in casa piuttosto che affrontare Tonks ,i suoi genitori e sua madre quella sera  .
Scacciò via quei pensieri e dopo essersi vestito andò al ministero.
-ciao Rem !
-ciao Sir!
-come mai quella faccia? Hai mica una Banshee in casa? Sai che mia cugina non approverebbe..
-ma che Banshee ,peggio!
-un lupo mannaro? Un vampiro?
-mia madre!!
-oh ehm buona fortuna allora..mi sa che non verrò da te per un pò !
-ti conviene !
Entrò nel suo ufficio e sprofondò nella sedia,poi prese alcune pratiche ed iniziò a sfogliarle per distrarsi;ovvio dire che fu inutile.
-Lupin!
Una strega dai capelli corvini lunghi spalancò la porta;
Jones..mi dica! –disse cercando di rimanere impassibile ,cosa non troppo facile visto come il suo capo si era vestita. Tailleure grigio alla babbana con stivali a tacco 12.
-dovresti dire a quella signora di la che non può stare tra i piedi intesi?
-e perché devo dirglielo io?
-perché sostiene di essere tua madre!
Ora era fritto. Si alzò di mala voglia e si diresse fuori .
-oh Remmy !  e così lavori qui? Bel posto ! oggi ho incontrato la signora Black sai quella che ha sposato quel babbano? Carina la ragazza! Bhe allora ci vediamo stasera ! –e si allontanò dall’uscita dei visitatori.
 
In quel momento arrivò Tonks dall’atrio principale .- ciao Rem ! salve capo! Scusa il ritardo ma stamattina mia madre ha insistito ad auto invitarsi a casa di una signora,appena ha saputo chi fosse-
Ok era morto . era letteralmente nella cacca di troll,sua madre odiava le persone che si auto invitavano come spesso faceva Andromeda.
-al lavoro piccioncini! Che stasera vi aspetta una grande sfida!
-non è che avresti delle pratiche in più da darmi ?
-sei così disperato moony?
-vuoi mica venire pure te felpato? Magari mia madre fa il tacchino di cane arrosto!
-come non detto!
 
 
                                                                          ********************
 
 
La tavola era pronta,si stava sistemando la cravatta beige che smorzava il colore della camicia rossa che le aveva comprato quella mattina sua madre affermando che alle donne piace il rosso;certo a tutte le donne tranne a Tonks che invece amava il rosa ,che per sua madre era un colore non adatto ad un uomo;sarebbe stata dura farle andare d’accordo.
Bussarono alla porta .
-vai te Remmy ! io tiro fuori lo Champagne!
Andò alla porta e si ritrovò davanti Hestia Jones. Un veloce pensiero lo attraversò,ma cercò di scacciarlo.
-oh ciao! Che sorpresa !
-ciao Lupin!
Arrivò sua madre . –oh che formalità cara non ti preoccupare non siamo al lavoro qui. Scusate l’arrosto …- e scomparve in cucina-
Calò il silenzio. –come mai qui? –
-tua madre mi ha invitato –era quasi imbarazzata- furono salvati dall’arrivo degli altri ospiti.-
-salve ! entrate prego .-fece un cenno ai due coniugi e poi abbracciò Tonks. Quella sera si era allungata un pochino i capelli che erano di un castano chiaro e indossava un semplice vestito stile impero che le stava d’incanto.
-ohh benvenuti ! allora ,brindiamo a questo evento! –ci fu il tintinnio dei bicchieri,il mago si posizionò vicino a Dora -Finalmente mio figlio ha deciso di sistemarsi ,e io non posso essere che orgogliosa di lui,facciamo un brindisi a questa meravigliosa coppia,congratulazioni! –
La signora Lupin si mosse verso gli invitati per congratularsi con la “nuora” ,ma quando l’abbracciò tutti si stupirono e rimasero interdetti. La persona con cui si congratulò fu Hestia che rimase immobile e passiva.
-ehm mamma?
Lei si voltò verso il figlio.
-non è lei…
-e chi allora ?-chiese altezzosa.
-lei! –ed indicò Tonks che si rigirava il calice tra le mani nervosa-
-Ninfadora???!!
-Tonks!!!! –urlarono all’unisono i due.
-ma tu sei impazzito per caso???? Ti aspetti che io accetti una come lei?? Guarda è ancora una ragazzina!
-mamma come osi?
-oso oso ! guardala, non credo che voi due possiate stare insieme è troppo giovane e poi non mi piace!
-Signora Lupin non ce ne andiamo ,non tolleriamo una parola di più !
-aspetta amore!
-ciao Remus! –disse la ragazza con le lacrime agli occhi-
-Ma Tonks…io-ma gli sbattè la porta in faccia.-
-ti rendi conto di quello che hai appena fatto??!!!
-certo ,penso che sia stata la cosa migliore.
-ma io la amo e tu non puoi impedirmelo!
Aprì la porta è uscì nell’aria gelida della notte.
-Tooonksss!!!!! Aspetta!!!
La rincorse fino a casa ed aspettò che i suoi entrassero; come previsto lei rimase fuori nel cortiletto a piangere ,le si avvicinò .
-Dora….
-cosa ci fai qui? –disse fredda- torna pure da tua madre!-
-no ! perchè io voglio te! Non mi importa se a lei non piaci! La cosa importante è che piaci a me …ti prego …
Si alzò dal gradino e lo fissò negli occhi.-va bene…ma non metterti più quella camicia orrenda…
Rise -colpa sua anche a me non piaceva- si sfilò la cravatta e se la tolse.-
-ma che fai? –disse ridendo –ti prenderai un malanno-
-mi sono tolto cioè che ci poteva dividere,mia madre- si avvicinò di più-
-hai appena paragonato una camicia a tua madre lo sai? –sussurrò a pochi centimetri dalle sue labbra-
-dici che sono irrimediabile?
-penso proprio di si….- annullò le distanze e lo baciò con passione; in quell’istante cominciò a piovere ma ai due non importò.
-resti con me stanotte?-chiese Remus staccandosi di malavoglia da quel bacio-
-ma da te non sarei la benvenuta…
Fece un ghigno malandrino – e  chi ha parlato di casa mia? –la prese e si smaterializzarono-

e piove , chi se l'aspettava il cielo esplode 
Lui chè è vuoto come la citta' e un riparo non ce l'ha 
lui che piange e smetterà e che aspetta ancora , ancora spera cosa non si sa!! 

e la pioggia apre il suo spettacolo e un pensiero appoggia su un miracolo è passato il tempo di sentirsi solo 
e dall'alto scoppia l'applauso del cielo 
e la pioggia apre il suo spettacolo e un pensiero appoggia su un miracolo è un regazzo che si fa un regalo e dall'alto scoppia l'applauso del cielo!
 
                                 [L'applauso del cielo-Lost]



 
 ________________________________________________________________________________________________________________________________________

 
Ciao a tutti! Se siete arrivati fin qui devo dire che siete stati coraggiosi ! allora il pezzo è preso da una scena di Don Matteo otto ,nella prima puntata dove c’è il commissario Giulio che presenta la sua fidanzata Patrizia,più giovane di lui, alla madre.
All’inizio avevo pensato a Fleur e Bill perché la signora assomigliava più a Molly,così ansiosa per i suoi figli;poi ho deciso di farla su loro due il mio paring per eccellenza,perché pensavo di fargli un torto tradendo Tonks con Fleur XD
Un’altra cosa, come avete potuto leggere non ho specificato che Remus è un lupo mannaro ,in effetti non c’è una ragione preciso perché non l’ho voluto mettere ,o meglio c’era ma non me lo ricordo :D
In nessuno del libri ,e tanto meno nei film c’è un minimo accenno hai genitori di Remus e poverino non è mica nato sotto il cavolo quindi ecco qui !
Ultima annotazione ,lo so che Ted Tonks è Mezzosangue ma io non so perché lo trovo meglio come babbano ! bhè baci Dora**
 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tiva91