Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    27/10/2011    5 recensioni
Cosa succederebbe se Altaïr dovesse fare i conti con un allievo imprevisto? Sarebbe il suo orgoglio o la sua rovina?
Dal Capitolo 4: [...] rimase ad osservare le sue strane e goffe acrobazie sul filo del rasoio per raggiungere la sporgenza superiore, troppo in alto per la sua bassa statura; più volte sporse il piede e cercò di tastare con la punta di esso una qualunque crepa nel muro sotto di sé, ma la fessura più vicina era due metri più sotto, del tutto irraggiungibile e la gamba priva di appigli si ritrovava a ciondolare comicamente in aria.
[...] -... sono bloccata.- annunciò infine, nel sentire un improvviso cedimento sotto le punte dei piedi in preda ai crampi e le sue mani scivolose di sudore e sangue che stavano per perdere la presa.
-E cosa ti aspetti che faccia?- le arrivò sarcasticamente in risposta.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altaïr Ibn-La Ahad, Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Freccia e l'Aquila
-
Capitolo 1: Calm before the storm



-Temo di non aver compreso, Maestro.-

-Io credo invece che tu abbia capito benissimo, Altaïr.-

Al Mualim si girò, dando le spalle alla grande vetrata illuminata dai primi raggi dell'alba e interrompendo il suo andirivieni di fronte ad essa.
Lo fissò intensamente, aspettandosi una protesta, che arrivò puntualmente dopo pochi secondi: 

-Maestro, non ho alcuna intenzione di...-

-Altaïr.-

La punta d'asprezza con cui Al Mualim pronunciò il suo nome gli fece capire di aver oltrepassato il sottile limite della sua pazienza, così chinò appena il capo in segno di scusa e l'altro ricambiò rigidamente, accigliato per il suo rifiuto perentorio.
Lo scrutò per qualche altro secondo e Altaïr si limitò a ricambiare con vago fastidio il suo sguardo.

-Tu addestrerai un allievo. Così ho deciso e così sarà.-

Il giovane Assassino ricacciò in gola la risposta pungente che gli era salita alle labbra, ricordando fin troppo bene le conseguenze del suo ultimo atto d'impertinenza e capendo che avrebbe dovuto fare buon viso a cattivo gioco.

-Ha già avuto un Maestro prima di me?- chiese, e nonostante stesse cercando di controllarsi il suo tono suonò forzatamente calmo, ma Al Mualim decise di soprassedere. 

-Non ha avuto un tutore fisso. Adesso è sotto la guida di Zahira; il suo precedente Maestro era Kadar.- aggiunse con leggerezza, e Altaïr represse un sussulto di sorpresa.

-Kadar e Zahira? Cos'è questa, un'altra punizione? Non vi è bastato degradarmi a Novizio?- sibilò a denti stretti.

-Frena la tua lingua, Altaïr.- 

Un lampo d'ira si accese negli occhi di Al Mualim, mentre la sua voce profonda e roca si alzava di qualche tono, rievocando il bruciore umiliante di uno schiaffo sulla guancia di Altaïr.

-Ammetto che la scelta del tuo allievo non è stata del tutto casuale.- disse lapidario, sfidandolo con lo sguardo a ribattere, ma stavolta lui si limitò a fissarlo con astio represso.

-Malik ne è a conoscenza?- chiese all'improvviso, con uno strano e serpeggiante senso di disagio che si faceva strada in lui.

-L'ho tenuto all'oscuro di tutto. Ritengo più sicuro aspettare che la sua ira nei tuoi confronti si plachi almeno in parte, prima di informarlo. Ti chiedo quindi di non recarti a Gerusalemme senza il mio esplicito permesso.-

Altaïr colse tutti i sottintesi di quella frase: aveva palesemente il timore di scatenare una faida tra lui, Malik e l'allievo di Kadar, dalla quale ovviamente l'unico a uscirne vivo sarebbe stato lui.
Senza contare che l'espressione "ti chiedo", pronunciato da Al Mualim, equivaleva a "ti proibisco categoricamente"

-Hai altre domande?- lo incalzò, vedendo i suoi occhi neri farsi ancora più scuri e torbidi del solito mentre era perso nelle sue riflessioni.

L'Assassino ebbe un attimo di esitazione, subito sostituito da una fredda calma.

-Perché?- esalò infine, trapassando il suo Maestro con lo sguardo.

Al Mualim si arricciò la barba, pensoso, come se sperasse che le parole della sua risposta vi fossero rimaste impigliate.

-Penso- esordì -che tu debba imparare a pensare di più e ad agire di meno, Altaïr.-

Vedendo che il Novizio si apprestava a ribattere, ferito nell'orgoglio, fece un cenno con la mano per farlo tacere e riprese:

-Non che tu sia stupido, anzi, sei uno degli Assassini più brillanti che io abbia addestrato, ma... pecchi di superbia, e diventi incosciente sopravvalutando le tue capacità. La tua arroganza è costata all'Ordine tre validi Assassini: Kadar non tornerà più tra noi e Malik è ferito nel corpo e nello spirito e non potrà mai più riprendere il suo ruolo.
E tu... tu, Altaïr, mi hai deluso profondamente. 
Hai compromesso te stesso, i tuoi compagni e l'Ordine, ecco perché ora sei di fronte a me come un semplice Novizio.-

-Non capisco: questo cosa...-

-L'allievo, oltre ad ascoltare, deve anche saper capire da solo il perché degli ordini che gli vengono imposti.
Quando capirai il perché della mia scelta, allora mi ringrazierai.- 

Altaïr tacque, preso in contropiede e disorientato da quel lungo e sibillino discorso, ma non osò controbattere per non sfidare ulteriormente la sua pazienza.

-Il tuo allievo ti sarà presentato domani da Zahira. 
Mi ha informato che è ancora un Apprendista e deve completare il suo addestramento di base; quindi spetterà a te mostrargli le nostre tecniche facendolo partecipare alle tue missioni per conto dell'Ordine.-

Altaïr represse un moto di stizza: il suo ultimo desiderio era avere un novellino alle prime armi tra i piedi durante una missione. 

-Salute e pace, Altaïr.- Al Mualim lo congedò bruscamente con un lieve cenno del capo, poi gli voltò le spalle, dirigendosi verso la vetrata e lasciando vagare fuori lo sguardo.

L'Assassino rispose con un rigido mezzo inchino, poi si avviò fuori a passo veloce, pensando amaramente che quello sarebbe stato il suo ultimo giorno di pace prima della tempesta.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Rieccomi su questo Fandom!
Il fascino di Assassin's Creed è irresistibile, lo ammetto.

Due piccole spiegazioni riguardo a questa FF:

1. E' ambientata subito dopo che Altaïr è stato degradato a Novizio in seguito al fallimento della sua missione e questa è una delle poche situazioni che si rifà al Canon, perché per il resto non ho ancora deciso se incastrare i nove delitti di Altaïr nella trama o se citarne alcuni e poi "partire per la tangente". Deciderò a breve, comunque.

2. Nonostante le premesse e le vostre prime impressioni, vi assicuro che non scadrò assolutamente nel banale, nonostante credo che questo sia stato un tema molto sfruttato sul fandom (credo, eh).
Vediamo che esce fuori, spero di non deludervi :)

Detto ciò... se notate OOC et similia sentitevi liberi di prendermi a randellate.
L'OOC è bandito da questa FF, quindi se per caso "toppo" qualcosa (probabile, visto che non sono così esperta), vi prego di dirmelo.

Ringrazio chiunque leggerà o recensirà :)

Grazie alla mia Beta adorata, _ Shadow _ <3

-Light-

 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_