Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sephora    28/10/2011    9 recensioni
Fleur non aveva mai sopportato James.
Prima classificata al "La famigerata Nuova Generazione - Contest!" indetto da Tefnut nel Forum.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominique Weasley, Fleur Delacour, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'The Prophecy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima classificata al “La famigerata Nuova Generazione – Contest

Prima classificata al “La famigerata Nuova Generazione – Contest!

indetto da Tefnut nel Forum.

 

 

 

 

 

 

La marionetta e il burattinaio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fleur non aveva mai sopportato James.

Non c'entrava niente il fatto che la prima parola di Dominique fosse stata Jamie, no. Quella era solo una questione di assonanza: Jamie era più facile di mamma.

Il problema era l'influenza che avrebbe potuto avere su di lei.

Dominique era ingenua, piccola, troppo piccola, e James – Fleur ne era certa – la condizionava, la guidava come un burattinaio muove la sua marionetta. Le avrebbe fatto fare le scelte sbagliate.

Quando aveva sette anni si arrampicava con Dominique sulla scogliera come un incosciente, senza pensare che sua figlia sarebbe potuta scivolare e spaccarsi la testa. Aveva provato a impedire a Dom di seguirlo, ma i suoi tentativi erano stati vani, perché se non uscivano di casa per correre lungo la riva del mare, s'incespicavano sul grande faggio piantato nel retro del giardino, quello dai rami fragili, che parevano cedere solamente sotto la forza di uno sguardo.

Allora si era dovuta rassegnare all'idea che avrebbe potuto vigilare su di loro dalla finestra della camera di Louis, che dava sulla baia. Per sicurezza aveva anche il materiale del primo soccorso: non si sapeva mai cosa sarebbe potuto accadere da un momento all'altro – sopratutto con quell'irresponsabile di James.

Quando Dominique compì sei anni, James ne aveva di già dieci, e Fleur decise che ormai erano troppo grandi per poter dividere la stessa stanza durante i week end in cui Ginny e Harry relegavano il figlio mal riuscito a Villa Conchiglia. La mattina dopo trovò Dominique nel letto di James, e nemmeno il pensiero che fossero bambini, solo bambini, riuscì a calmarla.

Il giorno dell'undicesimo compleanno di Dom, arrivò la lettera di Hogwarts. Lei era così felice di andare a scuola che Fleur confuse il suo amore per il sapere col suo amore per James.

Anno dopo anno, estate dopo estate, tutto sembrò migliorare: non li trovava più mano nella mano, abbracciati dietro la scogliera o stesi nello stesso letto.

Fu allora che si illuse di aver tagliato i fili che legavano la marionetta alle dita del burattinaio, e continuò a pensarlo fino a una sera non li sentì parlare.

Dominique aveva tredici anni e non aveva mai avuto un ragazzo, James sedici, e di ragazze ne aveva avuto fin troppe. Lei disse qualcosa a proposito di una certa Margot, lui la lasciò due giorni dopo.

E Fleur si rese conto che James non era altro che una marionetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note varie ed eventuali

 

 

Non so come mi è venuta l'idea di scrivere una James/Dominique dal punto di vista di Fleur, fatto sta che alla fine l'ho fatto. Credo che una madre capisca certe cose ancor prima dei propri figli, sopratutto se è attenta e iperprotettiva. Ecco, io Fleur la immagino così: per questo penso che lei abbia intravisto quello c'era tra Dominique e James ancor prima di loro due.

La storia è ambientata in un lasso di tempo che comprende la loro infanzia e l'inizio dell'adolescenza, ed è collocabile nello stesso universe di “The Prophecy”, sebbene sia comprensibile anche senza aver letto quest’ultima.

E’ arrivata prima al “La famigerata nuova generazione”, indetto da Tefnut nel forum di EFP, ed è stata precedentemente betata da Santa June 

Beh, questo è quanto. Passo e chiudo!

Un bacio,

Seph

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sephora