Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilpuffotuttoblu    28/10/2011    5 recensioni
... sulla terra ci sono tante persone, tutte diverse una dall' altra ma accomunate da una ed unica cosa:...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Giardino

Salve a te che stai leggendo; a te mio padrone, al quale ho promesso la mia fedeltà e amore; a te mio signore che mi custodisci in maniera protettiva anche se non te ne rendi conto.
Chi sono? Cercherò di essere il più chiaro possibile…
 
…sulla terra ci sono tante persone, tutte diverse una dall’ altra ma accomunate da una ed unica cosa: “ il cuore”.
Io non intendo il cuore come organo, ma quello dal quale dipendono le nostre azioni.
Il cuore di ogni persona può essere comparato ad un giardino. Sì un giardino con fontane; statue; fiori bellissimi; colori; profumi; e che trasmette un senso di protezione e benessere che non può essere provato se non in quel posto incantato.
 
Le statue rappresentano gli ideali di una persona, creati da una roccia all’ apparenza fragile; conferma ancora di più questa teoria il debole muschio che è venuto a formarsi, ma in realtà è una pietra resistente e che resterà al suo posto qualunque cosa accada.
Le fontane rappresentano le amicizie, alcune più importanti altre meno ma comunque presenti.
I fiori, gli esseri più importanti per la vita della persona: essi rappresentano l’ anima dell’ individuo, gli avvenimenti delle giornate, la vita.
 
Ma sfortunatamente sappiamo che l’ animo umano non è puro come un lenzuola ma ha varie macchie sparse qua e là. Bene queste macchie sono rappresentate da delle talpe. Esse non sono di per se crudeli, infatti alcune volte aiutano i fiori rigirando il terreno; ma, ahimè, altre volte scavano troppo a fondo così da procurare grosse buche, tanto da non poterle più ricoprire, e devastato l’ essenza della vita.
Ma non ci sono solo le talpe a disturbare la quiete del giardino; ci sono anche delle orrende erbacce viola. Esse rappresentano persone senza scrupoli che hanno avuto un effetto negativo nella vita di una persona; infatti loro nascono sopra le radici dei fiori impedendo loro di continuare a vivere; appassendoli; facendo diventare tutto di un grigio opaco che togli ogni significato all’ esistenza…

… Come fa allora il giardino a continuare a sopravvivere? No dovrebbe essere rovinato? Seccato? Inanimato? Non dovrebbe l’ uomo essere già perso?Distrutto? Abbandonato?
Non perdetevi d’ animo perché in questo bellissimo giardino vive anche un’ altra piccolo ma importante creatura.
Tra i fiori più alti, tra la rugiada e le coccinelle; vive un piccolo fiore verde, che mantiene l’ armonia tra le varie creature, che controlla il susseguirsi degli avvenimenti , che trattiene le talpe e le erbacce dal distruggere tutto. È colui che mantiene stabile qualsiasi cosa presente nell’ animo di una persona ;  è colui che se non esistesse probabilmente non ci sarebbe una vita. Esso è importante come qualsiasi elemento presente in natura.
 
Piacere, io sono quel Piccolo Fiore!!! 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ilpuffotuttoblu