Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: tre 88    29/10/2011    10 recensioni
Ecco ciò che secondo me Garp ha pensato dopo la morte di Ace.
La morte di Ace è stato il capitolo più bello e più commovente del manga e io non potevo scrivere qualcosa su un personaggio come Ace (anche se ho scritto ben due storie con lui ^^).
E' sotto spoiler per chi segue l'anime italiano, per quanto riguarda il manga italiano non so a che punto è arrivato dato che io seguo la ristampa che è molto indietro (e ovviamente anche le scan su internet ^^).
Vi auguro buona lettura.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Portuguese D. Ace
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic




 TRIBUTE TO ACE


 
Ace sei il figlio di un grande pirata, il Re di tutti i pirati, per te era un grande peso e desideravi non essere mai nato.

Eri convinto che nessuno ti accettasse, che per tutti eri solo il figlio del demonio…

Ma poi ti sei accorto che per me, Rufy, Sabo e Dadan non eri il figlio di Roger ma eri solo Ace, noi ti abbiamo voluto bene per ciò che eri e non ci importava di chi fossi figlio.

Ti ho visto nascere, crescere e purtroppo ti ho visto anche morire…

Quando hai lasciato l’isola in cui sei cresciuto ero molto preoccupato, non solo perché potevano scoprire chi eri ma soprattutto perché temevo che con il tuo carattere saresti rimasto solo.

Ma mi sbagliavo…

La ciurma dei pirati di Picche che tu hai formato ti voleva di sicuro bene

Poi hai incontrato l’uomo che consideravi il tuo unico padre…

I tuoi compagni per te erano fratelli e tu volevi bene a loro come loro volevano bene a te.

Quando andai ad Impel Down a parlarti mi dissi che Barbabianca era scoppiato a ridere quando gli rivelassi di chi eri figlio…

Per quell’uomo tu non eri il figlio del suo eterno rivale ma eri uno dei suoi figli.

Ti conosco molto benee so per certo che ti sei sentito tradito quando Barbanera ha ucciso un tuo compagno tradendo tuo “padre”…

Lo hai inseguito per un anno in tutto il Grande Blu…

Lo hai trovato e sei stato sconfitto…

E alla fine sei morto.

Ti conosco molto bene e so che mentre eri in prigione e poi sul patibolo hai sperato fino all’ultimo che tuo “padre” e i tuoi compagni non venissero a salvarti, preferivi morire più tosto che assistere a quella grande guerra che ti ha rubato la vita…

Ma dovevi saperlo meglio di me che Barbabianca non abbandona mai i suoi “figli”…

Infatti è arrivato per salvarti e tra il caos è arrivato anche tuo fratello Rufy…

Tutte quelle persone che hanno lottato per salvarti hanno dimostrato quanto ti volessero bene.

Hai visto morire molti tuoi compagni…

Hai visto tuo fratello combattere contro avversari più forti di lui…

E alla fine Rufy ti ha liberato.

Speravo che tutto fosse finito…

Tu eri di nuovo libero…

Quella libertà che fin da bambino desideravi e che alla fine sei riuscito ad ottenere…

Ma ovviamente era solo un’illusione…

La guerra non era finita…

E per proteggere il tuo fratellino gli hai fatto da scudo contro il potente pugno di Akainu che ti ha trafitto…

Sei crollato tra le braccia di tuo fratello…

Sai Ace quanto avrei voluto ammazzare Akainu per ciò che ti ha fatto, ma per fortuna Sengoku mi ha fermato perché so che tu non avresti voluto che io facessi una cosa del genere.

Per la prima volta in vita mia ho pianto, un pianto misto alla tristezza e alla gioia…

gioia che ho provato quando ho visto che sei morto con il sorriso…

Alla fine della tua giovane vita hai trovato la risposta che a lungo cercavi.

Mi sono sentito in colpa, non solo non ho mantenuto la promessa che feci a tuo padre anche se persino io trovo strano promettere ad un pirata che avrei protetto suo figlio, ma soprattutto perché non ho fatto nulla per salvarti tranne permettere a Rufy di raggiungerti…

Ma vedendo il tuo ultimo sorriso ho capito che la tua vita per quanto fosse stata difficile è stata una vita felice.

Ace, forse è un bene che te ne sei andato…

Non hai dovuto assistere alla morte dell’uomo che chiamavi padre…

Un uomo che fino alla fine ha dimostrato di essere un grande pirata.

Ace, la tua vita è stata come il fuoco di cui tu eri padrone…

Eri libero e inarrestabile, proprio come le fiamme che bruciano senza fermarsi mai…

E come ogni fiamma alla fine ti sei spento circondato dalle persone che amavi e che ti amavano

Come il fuoco anche la tua vita ha lasciato un segno nel cuore delle persone che ti hanno conosciuto per ciò che eri…

Il fuoco dopo che si spegne lascia il segno delle bruciature…

Ma tu Ace, quando la tua vita si è spenta hai lasciato un grande affetto nel cuore della tua famiglia e dei tuoi compagni.

Ace, ovunque ti trovi ora ricordati che tu non sei il figlio del Re dei pirati…

Ma sei Portuguese D. Ace, mio nipote e fratello di Rufy…

Comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca.

Nessuno ti dimenticherà mai…

Noi sappiamo che anche se non possiamo più vederti, tu sei sempre accanto a noi.


 
FINE
 

 


(772 parole, titolo compreso)


 


 

 

 
 

Ciao, eccomi qui.
 

So che avevo detto che la prossima volta avrei scritto la famosa raccolta dei “mugiwara” ma non ho potuto fare a mene di scrivere questa ONE-SHOT su ciò che secondo me Garp ha pensato dopo la morte di Ace, spero comunque che vi sia piaciuta. ^^

La morte di Ace è una scena del manga che mi ha colpito molto, l’ho trovata una scena molto bella e commovente e non accetterò tanto facilmente la morte di Ace (anche se si tratta di un manga ^^).
Era da un po’ che avevo pensato di scrivere qualcosa sulla vita di Ace e l’altro giorno stavo parlando su MSN della morte di Ace con Killy e mi è venuta l’ispirazione per questa ONE-SHOT e l’ho scritta senza pensarci due volte. ^^
 

Ora cercherò di non distrarmi con altro e mi metterò a scrivere la raccolta sulla ciurma di Rufy.
 


A presto, ciao.

ps:ho scelto quell’immagine tra le mille che ho perché secondo me quell’immagine rappresenta benissimo come era Ace (sempre allegro e sorridente) e poi la trovo anche molto significativa dato che lui è su una barca e sta salutando tutti, è come se la morte è stato il suo ultimo viaggio e prima di partire per sempre ha salutato tutti. ^^
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: tre 88