Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    29/10/2011    3 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Usagi’s First Truth.





A volte, a Usagi piaceva semplicemente guardare Misaki. Non che lo facesse con cattive intenzioni, ma accadeva che uscisse dall’ufficio per trovare Misaki che stendeva il bucato, o che passava l’aspirapolvere, o cucinava, con indosso quelle sue cuffie enormi. Non si accorgeva neppure di lui, a meno di non sollevare lo sguardo, cosa che di solito non accadeva prima che avesse sbrigato la faccenda di turno. Quelle volte, lo scrittore non riusciva proprio a fare a meno di restare lì a guardarlo. Il suo compagno era totalmente a proprio agio, in quei momenti, il ché era piuttosto raro quando invece il ragazzo era consapevole della sua presenza.

In un certo senso, Usagi si sentiva geloso di quelle cuffie. Si rendeva conto, nella parte più remota della mente, di quanto patetico fosse essere geloso di un oggetto inanimato. Comunque, a volte Misaki cantava, con una voce così bassa che lui non riusciva a distinguere le parole, ma vedeva comunque le labbra muoversi. Misaki non cantava mai per lui.

Un giorno, tornato a casa dopo averlo accompagnato all’Università, si era accorto che Misaki aveva lasciato in giro le cuffie e il lettore MP3. In genere si preoccupava di riporli nella sua stanza, quando aveva terminato le faccende, ma quel mattino era di fretta. Doveva ammettere che era colpa sua, se Misaki era di fretta, ma Usagi non riusciva proprio a vedere qualcosa di sbagliato in tutto quello.
In ogni caso, era curioso di scoprire cosa avesse potuto monopolizzare l’attenzione di Misaki, nell’ultimo periodo, perciò prese il lettore e lo accese.

Lì per lì, non partì nessuna canzone, così andò a sbirciare tra i file. Di musica ne trovò poco e niente, ma c’erano un sacco di audiolibri. Mentre li faceva scorrere, si accorse che erano tutti i suoi romanzi, eccezion fatta per i titoli BL. Sapeva che spesso i contratti per i suoi libri contenevano clausole che ne autorizzavano versioni audio, ma non ci aveva mai badato troppo. A lui piaceva leggere il libro vero e proprio.

Usagi non riuscì a trattenersi dal sorridere, comunque. Quando aveva visto le cuffie e il lettore MP3 abbandonati lì sul tavolo, aveva avuto la tentazione di farli sparire. Diamine, aveva avuto la tentazione di entrare nella stanza di Misaki quando il ragazzo non c’era e nasconderglieli. Ma il fatto che Misaki pensasse a lui anche quando non erano insieme semplicemente nutriva il suo ego.
Usagi decise che sarebbe andato a prenderlo, nel pomeriggio, e che Misaki non l’avrebbe scampata. Forse l’avrebbero anche fatto lì, nella sua macchina.














N.d.T.
Ben trovati, Junjou fans! <3
Scusate per l’attesa, ma dire che l’Università mi risucchia ogni ritaglio di tempo è un eufemismo. XD
Grazie a chiunque stia seguendo questa fanfiction! Spero abbiate la possibilità di apprezzare tanto la traduzione quanto – e soprattutto – la versione originale, alla quale vi rimando come sempre. -_^
Tra l’altro, e qualcuno di voi potrebbe esserne felice, Miss Mysty ha dato il via ad una raccolta parallela a questa su Sekaiichi Hatsukoi <3 Fossi in voi, non me la perderei. <3
Alla prossima, con la prima verità della simpatica sorella di Shinobu! XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty