Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    30/10/2011    2 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FAL

Anche Shaoran sa cucinare. Non che gli interessi particolarmente. Dei quattro quello che si occupa di cucina di solito è Fay. E' lui che tira fuori golosissime ricette da chissà quale piega del suo passato. Ma Shaoran sa cucinare e anche piuttosto bene perché fin da bambino ha dovuto imparare a cavarsela da solo. Anche suo padre era un bravo cuoco, è lui che gli ha insegnato tutto.
Ancora una volta la nostalgia arriva a tradimento. Suo padre che gli ha insegnato a cucinare, suo padre che gli ha insegnato a combattere, suo padre che gli ha consegnato la propria spada quando ancora quasi pesava troppo perché potesse reggerla, suo padre che gli ha insegnato la magia perché sapeva che ne avrebbe avuto bisogno.
Shaoran si rende conto con una fitta dolorosa che non si ricorda il volto di suo padre, quello vero. Non se lo ricorda più. Gli sono rimasti i suoi insegnamenti, le cose che sa fare. Gli è rimasta quella promessa: proteggere chi si ama.
 
Non sapevo ancora quanto fosse difficile proteggere qualcuno.
 

Eri un bambino quando hai fatto quella promessa. Eppure vi hai tenuto fede. Potevi dimenticarla come uno dei tanti sogni che si fanno da piccoli, una delle tante cose che si dicono così, perché non ci si rende conto della loro realtà. Invece hai mantenuto la tua promessa anche se ti è costata anni di sacrifici e di dolore e di solitudine. Te l'aveva insegnato tuo padre che le promesse si mantengono.
Questo non l'hai mai dimenticato.
 
Sakura sorride. I dolcetti sono davvero squisiti e la ricetta è insolita, Shaoran l'ha trovata in uno dei suoi tanti viaggi. Sakura sorride e vuole dire qualcosa di importante, ma la campana del castello la ferma.
Dovranno passare attraverso molti mondi per riuscire a dirsi finalmente quella parola, ma in fondo ognuno di loro lo sa già…
… che si cercheranno per sempre.
 
 
 
 
FAL (dolcetti alle mele)
 
200 g di farina
80 g di burro ammorbidito
100 g di zucchero
2 mele
1 uovo
1 bustina di lievito
1/2 limone
Essenza di vaniglia
Un pizzico di sale
Zucchero a velo
 
Sbucciare le mele, tagliarle a tocchetti e spruzzarle di succo di limone perché non anneriscano.
Mescolare la farina col lievito, il sale e il burro fino a formare delle briciole. Aggiungere quindi lo zucchero, l'uovo,  l'essenza di vaniglia e la scorza del limone grattugiata. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto che non si appiccichi più alle mani. Aggiungere i tocchetti di mela leggermente infarinati e impastare il tutto fino a formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla in frigorifero per mezz'ora.
Togliere l'impasto dal frigorifero, formare delle "polpettine" e metterle a cuocere in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti (devono diventare gonfie e dorate). Raffreddarle su una gratella e spolverizzarle di zucchero a velo prima di servirle. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie