Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: fighterdory    30/10/2011    3 recensioni
Usagi perde l'uomo che da sempre ama, l'unica sua ragione di vita, ma il cuore di suo marito batte ancora per lei... !!tra sofferenza, dolore,paure e rimorsi ma anche tra momenti di felicità, Usagi scoprirà che la vita può ridarti la voglia di vivere anche quando ti strappa il cuore !!
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao, ed ecco a voi il capitolo che tanto aspettavate. ora che Seiya sa la verità,come reagirà Usa? amerà Seiya per quello che è? leggete e commentate.
p.s: la parte in grassetto, sono i pensieri di Usagi in prima persona ...  un bacio  tutte voi che recensite o che leggete soltanto ...^^ 


Cap 7. ti amo perchè sei semplicemente Seiya.

 

 

 

il campanello suonò più volte e Usagi si precipitò per aprire. Forse Seiya era tornato indietro per spiegarsi. Guardò l'orologio al polso, erano passate due ore dalla fuga misteriosa del cantante, Chibiusa stava riposando e la febbre era scesa.

  • arrivo!- esclamò aprendo la porta e trovandosi dinnanzi due occhi color cervoni. - Setsuna!- disse sorpresa di vederla là – entra!-

  • ciao Usagi come stai?-

  • bene tu?- la donna sorrise

  • anch'io. -

Usagi la fece accomodare sul divano del soggiorno, chiedendosi se la donna fosse lì per rivelarli ciò che lei voleva sapere.

Setsuna guardò la casa, trovandosi lì per la terza o quarta volta da quando Mamoru era morto. Ogni volta che entrava si sentiva in imbarazzo, infondo quella era stata la casa del suo primo amore …

  • sei venuta per dirmi qualcosa di importante?- domandò Usagi.

  • Si Usa!- esclamò la bruna guardandosi attorno – e Chibiusa?- chiese sentendo un mondo di silenzio.

  • Ha la febbre e sta dormendo – spiegò -caffè?- la bruna annuì e la bionda avanzò verso la cucina con il cuore in tumulto …

Setsuna si era domandata più volte se rivelare il segreto, ne aveva parlato anche con Tomoe e il dottore diceva che doveva rimanere un segreto, poichè poteva essere uno sciock per Usagi conoscere l'uomo che aveva il cuore di Mamoru. Anche Setsuna la pensava in quella maniera, prima però di sapere da Ami che Usagi e Seiya si erano conosciuti, entrambe si dissero di non dire nulla e far in modo che i due, potessero confessare i loro segreti da soli, senza che nessuno rivelasse la verità.

Ma era giusto così? Ami gli aveva detto che uscivano assieme e che tra i due sembrava che stesse nascendo del tenero. No. Non poteva stare zitta. E se Usa si fosse innamorata di Seiya e poi avesse scoperto la verità? Avrebbe avuto un colpo al cuore … senz'altro era meglio rivelare la verità!

Usagi tornò con due caffè .

  • Usa, io so chi ha il cuore di Mamoru!-disse la donna guardandola negli occhi – sei certa di volerlo sapere?-

  • si – rispose convinta sedendosi di fronte all'amica.

  • Però potresti rimanere turbata … - Usagi tremò e il campanello suonò nuovamente.

  • Vado ad aprire – sibilò alzandosi come un automa, aprendo nuovamente la porta di casa.

  • Usagi io … - Seiya era sconvolto, ma più calmo di qualche ora addietro. Entrò in casa senza aspettare l'invito, proseguendo verso la cucina. I suoi occhi però si incrociarono con quelli della dottoressa e tremò. Ricordava quella donna che era sempre affianco di Mamoru.

  • Ciao Seiya!- salutò Setsuna alzandosi

  • ciao dottoressa Meio ...- ricambiò il saluto sotto lo sguardo perplesso di Usagi. Come facevano a conoscersi?

  • A questo punto, credo che tu cara Usagi non abbia più bisogno di me!- sorrise prendendo la borsa – dai un bacio alla piccola!- Usagi annuì senza fiatare. Non capiva più niente.

 

Quando la porta si richiuse, Seiya si avvicinò alla donna.

-mi spiace per prima!- disse mordendosi le labbra.

  • perchè sei scappato così?- domandò Usagi titubante. Seiya sospirò

  • è una storia alquanto strana, uno scherzo del destino … - pronunciò flebile,con una voce atona e incisura.

  • Seiya, io voglio che tra noi non ci siano segreti. Cos'è che mi nascondi? Perchè sei fuggito prima? … - chiese avvicinandosi all'uomo ancora impalato vicino alla porta. Seiya strinse I pugni, cercando di trovare in se, la forza di parlare, di dire la verità e subirne le conseguenze.

  • Quello che ti sto per dire, potrebbe farti molto male... - prese fiato,sospirando lentamente – una parte di me, non mi appartiene. Io prima, intendo prima dell'intervento anche se malato ero sempre allegro, vivevo appieno la vita,perchè essa poteva sfuggirmi in ogni momento. Ogni istante vissuto, analato,era importante e splendido per me … ma poi … -

  • poi?- lo incitò la donna,pronta a piangere.

  • Poi sono cambiato ,dopo l'intervento,dopo aver saputo che nel mio petto – Seiya si toccò il petto con la mno,stringendo la magliettina nera a maniche corte. .. - che nel mio petto,batteva un'altro cuore,la mia vita è cambiata radicalmente … - la bionda sbiancò, sentì il corpo tremarle ed essere attraversato da scosse, negando con la testa come un'automa … Seiya le prese una mano,portandola all'altezza del cuore … - senti come batte?- Usagi con le lacrime annuì appena. Quel cuore, quel muscolo che batteva in Seiya,che gli aveva permesso di vivere poteva essere di …

  • io non sono più il Seiya di una volta,sono diverso e molto. Ogni giorno che passa,sento che è rubato, ogni respiro che faccio, penso che dovrebbe essere di un'altra persona … vivo con la consapevolezza che vivo per due ...per me, e per colui che mi ha donato questo!- disse mentre calde lacrime iniziavano a scorrere dai suoi occhi. - Usagi non è stato facile per me, e non lo sarà mai,avvolte sarò strano e mi isolerò dal resto del mondo,altre volte invece sarò il vecchio me stesso,il Seiya che hanno amato tutti e questo solo grazie a te. Tu hai riportato in me la fiamma di vivere e gustarmi la vita appieno … -

  • basta Seiya, ti prego. Io non voglio pensare che … che nel tuo petto ci sia ...- chiuse gli occhi voltandoli le spalle.

  • Il cuore di Mamoru … - ammise Seiya,toccandole la spalla,mentre la bionda scivolava a terra,sconvolta da quella notizia … il moro la sentì piangere,scossa da singhiozzi che non terminavano …

  • mi spiace Usako, io … se solo potessi … - strinse I pugni abbassando lo sguardo. Usagi scosse la testa,alzandosi nuovamente.

  • Non lo devi neanche pensare Seiya! - aggiunse cercando di sorriderli … - sono stata io ad acconsentire al trapianto, ma non avrei mai immaginato che un giorno mi sarei innamorata proprio di colui a cui, ho donato il suo cuore, ed è … - Seiya attese le parole della bionda, con la paura nel cuore che lei lo rifiutasse. - ed è strano, ma tu non sei lui. Tu sei Seiya e mi piaci per quello che sei,per come sei … -

  • e come sono io Usa?- la bionda sorrise con occhi lucidi.

  • Tu sei strano avvolte,sbadato e pasticcione ma sempre allegro e sai sempre come farmi ridere, mi rendi una persona felice quando stai con me ,hai una luce negli occhi piena d'amore e allegria,sai sempre cosa dire o fare. Avvolte sei imbranato ma bellissimo, mi piaci così,per quello che sei... e poi hai una voce meravigliosa , hai conquistato mia figlia con semplici gesti … tu sei semplicemente Seiya, non ho mai conosciuto un altra persona come te …tu meriti di vivere Seiya e sono felice, che grazie a Mamoru tu hai potuto vivere -

Seiya sorrise felice. Usagi gli aveva aperto il suo cuore, sapeva bene che la donna dinnanzi a lui stava soffrendo e tanto,ma era stata forte e comprensiva,l'aveva accettato e lo amava e no perchè in lui batteva il cuore di Mamoru .

  • e Mamoru? Lui com'era?- Usagi rise,cercando di cacciare le lacrime,mentre il ritratto dell'uomo che tanto aveva amato, gli tornava in mente,come se lui fosse lì,con lei.

  • Mamoru era un altro tipo d'uomo, voi due siete così diversi eppure sotto certi aspetti me lo ricordi tanto. Entrambi amate il vostro lavoro, fareste di tutto per le persone che amate ma al contrario di te, Mamo era più misterioso e non sapevi mai cosa pensasse,lui non apriva il suo cuore, I suoi pensieri tristi come lo hai fatto tu. Mamo era sexy ma anche, molto serio e non amava mostrare smancerie in pubblico al contrario tuo che lo grideresti ai quattro venti che, sei stato a letto con me … lui era riservato, ma sapeva amare esattamente con la tua stessa intensità e sapeva ascoltare e consigliare … lui era questo Seiya. E non potrò dimenticarlo ma voglio che tu lo sappia, perchè spesso potresti trovare gente che parla di lui e io mi chiuderò in me pensandolo, ma tu non devi pensare a male ok?-

 

.

Seiya annuì stringendola a se. La bionda rimase tra quelle braccia,ascoltando il battiti del suo cuore.

- il tuo cuore, è quello di Mamoru!-disse rimanendo coccolata a lui.

A Seiya tremò la voce e un battito venne a mancare … - il mio cuore!- si strinse la mano al petto - è di tuo marito. Lui è morto,ma ha salvato me!- esclamò triste.

 

Deglutendo, Seiya guardò Usagi - scusami … - Usagi non capì - ho sempre voluto chiedere perdono alla moglie di Mamoru, ho vissuto con questo dolore con questa amara verità, se morire significherebbe far ritornare tuo marito, lo farei!-

Usagi scosse il capo - non è colpa tua Seiya. Mamoru stava morendo non potevano fare più nulla - disse continuando a piangere - io sapevo che lui sarebbe stato più felice, sapendo che il suo cuore avrebbe permesso di continuare a vivere ad un’altra persona. Per questo acconsentì al trapianto … e non me ne pento Seiya!- affermò stringendosi a lui …

  • non me ne pento. La vita mi ha tolto Mamoru troppo presto, ma mi ha dato te, tu che hai il suo cuore!- spiegò

  • avvolte il destino è crudele e con me lo è stato,ma ora mi ha ripagata di tante sofferenze. - Usagi era sincera e non mentiva. Non vi erano ombre oscure nel suo animo, ne risentimento se lui era vivo e Mamoru no.- non dimenticherò mai il giorno in cui ho accosentito, per anni mi sono chiesta per chi batteva il suo cuore, se la persona che l'aveva ricevuto stava bene ed era felice, e tu devi esserlo Seiya. È un dono,una seconda possibilità che non devi per nulla al mondo gettare al vento. Io ti amo Seiya … - rivelò, sentendosi ancora più stretta a lui.

 

  • quindi non mi lascerai?- Usagi alzò lo sguardo fissandolo.

  • No Seiya,no!- disse piangendo ma più serena nel cuore.

Voleva sapere chi avesse il cuore di suo marito e ora l'aveva saputo. Seiya il ragazzo che aveva incontrato per caso,che gli aveva restituito il sorriso, il ragazzo di cui si era innamorata aveva il cuore di Mamoru.

  • io ti amo e probabilmente mi sarei presa una cotta per te, anche se ci fosse stato ancora Mamoru,chi lo sà, magari mi avresti fatto perdere lo stesso la testa entrando comuqnue nel mio cuore... a me piace tenerti nel mio cuore.Mi sei entrato dentro dal primo giorno Seiya!- a quelle parole il cantante divenne più tranquillo,pensando che Taiki e Yaten avevano avuto ragione.

 

Seiya rimase a dormire da Usagi dopo essersi calmati, Chibiusa stava molto meglio e poco prima di mettersi a nanna si era alzata trovando nuovamente Seiya a casa sua,sul divano stretto alla sua mamma che dormivano. Sorrise felice nel vederli così vicini,sperando che la sua bella mamma facesse rimanere Seiya per sempre accanto a loro.

Chibiusa sapeva perfettamente che il suo papà era Mamoru,che nessuno avrebbe mai potuto prendere il suo posto,ma lei era troppo piccola per ricordarlo e nonostante portasse nel cuore la sua immagine, voleva provare cosa significasse avere un padre.

Un padre che avrebbe giocato con lei, ma anche rimproverata e l'avrebbe stretta nelle notti di temporali. Lei non aveva il suo ma Seiya era perfetto. Si avvicinò ai due sfiorando con il dito la guancia di sua madre, che aprì piano gli occhi staccandosi appena dalla stretta del suo compagno.

Si stropicciò gli occhi trovando dinnanzi a se sua figlia.

  • Chibiusa,che ci fai in piedi?scalza per giunta?- rimproverò bonariamente facendo svegliare anche Seiya.

  • Che succede?- domandò il moro aprendo gli occhi e vedendo la piccola – Chibiusa,stai meglio?- la piccola annui sorridendo,per poi sedersi in braccio al ragazzo che rimase sorpreso.

  • Mi abbracci Seiya?- Seiya annuì stringendola forte a lui. Usagi non disse nulla, era la prima volta per Chibiusa, la prima volta che permetteva a qualche estraneo di tenerla così vicino a se. Che la piccola nella sua ingenuità avesse percepito il legame col cuore di Seiya? No. scosse la testa. Chibiusa sentiva la mancanza di un padre e ora Seiya lo rappresentava.

  • Vuoi qualcosa da mangiare Chibiusa?- chiese alla figlia che negò.

  • Può rimanere qui Seiya a dormire con noi?- rispose invece la piccola sorprendendo I due. Usagi guardò il moro e annuì – se vuole si – ma Seiya voleva eccome.

  • Che bello!- squittì allegra la piccola stringendosi ancora di più al ragazzo. - Seiya,rimani sempre qui con noi!- disse per poi crollare nuovamente.

Usagi era felice e serena,infondo perchè non esserlo? Sua figlia adorava Seiya e lei lo amava. Dopo anni potevano condurre una vita normale. Seiya cacciò indietro qualche lacrima ,contento per quella nuova possibilità che il cielo gli aveva donato.

 

 

Ammetto,di essermi sentita strana quando nella mia testa, e nel mio cuore, iniziò a formarsi la consapevolezza che il cuore che batteva in Seiya,era quello di Mamoru. Ma dopo I primi minuti, I primi pensieri tutto divenne più chiaro. Mio marito non mi aveva abbandonato,il suo cuore viveva ancora, batteva in Seiya e batteva per noi. Però io … io mi ero innamorata di Seiya, per il suo modo di essere, per I suoi occhi magneteci e vivaci ,per quel carattere allegro e birichino,per quel suo essere così spontaneo verso tutti,per non nascondere I suoi sentimenti. Seiya mi era veramente entrato dentro, dal primo giorno, facendo nascere in me, la voglia di innamorarmi ancora,di essere felice ancora, di poter dare a mia figlia un padre che le stesse vicino, e l'amasse come una vera figlia e Seiya l'avrebbe fatto e non solo perchè il cuore di Mamoru lo legava a noi,ma perchè, ci avrebbe amate comunque anche in un'altra vita,anche se Mamoru fosse stato ancora vivo. Sono certa che Seiya l'avrei conosciuto, e si sarebbe preso lo stesso, un posto nel mio cuore . Seiya completa la mi anima, perchè entrambi sappiamo com'è stato brutto soffrire e sentirsi soli nonostante, le persone a noi care, non ci avevano mai abbandonato. Seiya è in me e ci resterà per sempre ...

 

++

  • che cosa????ma è fantastico!- urlò Minako mentre Rei cercava di non piangere dall'emozione.

  • Non urlare Mina-chan!- le chiuse la bocca Usagi sospirando.

  • E così hai deciso di riprendere la tua vita, sono felice – aggiunse Rei.

  • Seiya è un bravo ragazzo – disse anche Makoto prendendo un biscotto e per nulla sorpresa. Ami gli aveva già raccontato tutto la sera precedente,quando Taiki l'aveva chiamata dicendole che Seiya era a conoscenza di tutto.

  • Sai Usa,mi spiace di aver tenuto il segreto ma … - Ami era molto imbarazzata.

  • Non preoccuparti, lo so che è una regola molto importante – sorrise con dolcezza.

  • Come ti sei sentita quando ti ha detto la verità?- domandò Makoto curiosa. Usagi sospirò.

  • Non so,man mano che mi raccontava della sua malattia, ho iniziato a mettere insieme I pezzi e ho capito da sola,poi quando lui me lo ha detto a chiare lettere, mi sono sentita strana. Ho pensato che infondo Mamoru non mi ha lasciata che è ancora con me, che in qualche modo il suo cuore batte ancora per me, ma poi ho compreso che Seiya non è Mamoru,che non potrà sostituirlo, così come Mamoru non sarebbe mai potuto essere Seiya. Sono due persone diverse purchè abbiano lo stesso cuore, io mi sono innamorata di Seiya e no di Mamoru, ma sapere che una parte di Mamo resterà al mio fianco ancora, sino alla fine mi rincuora – disse con qualche lacrima agli occhi.

Minako la strinse dolcemente – meriti tanta felicità amica mia... -sussurrò mentre le altre annuivano.

  • ehm ragazze?- Ami dopo che Usagi riprese la calma, attirrò l'attenzione su di se.

  • si Ami?- disse Rei curiosa di sapere cosa la loro cara secchiona dovesse dire. Ma Ami posò la mano sinistra sul tavolo in legno facendo notare un anellino ,semplice e sottile color bianco con una pietrina azzurrina.

  • E quello cosa significa?- urlarono in coro entusiaste. Ami divenne rossa.

  • Taiki mi ha chiesto se voglio sposarlo!- rivelò facendo rimanre tutte a bocca aperta …

  • wauh da non credere!!!- amiccò un pò invidiosa Minako – Ami si sposa prima di noi!-

  • che notizia – esclamò Makoto pensando a Motoki. Loro infondo era come sposati. Rei invece pose lo sguardo su Yuri che spazzava a terra chiedendosi quando si sarebbe deciso a spingersi oltre …

    Usagi fu l'unica a mantenere la calma, avvicinandosi all'amica e congratularsi con lei

  • spero che il tuo sia un matrimonio felice e pieno d'amore Ami e in più saremo cognate!- disse facendo imbarazzare ancora di pià la dottoressa.

  • Se è per questo anch'io potrei diventare una possibile cognata tua e tua – indicò le due ragazze.

  • Che vuoi dire?- chiese Rei.

  • Che ieri Yaten mi ha chiesto di uscire con lui, cioè di vederci per conoscerci meglio ...- disse emozionata e contenta. Usagi e Ami sorrisero.

  • Siamo felici per te!- esclamarono in coro le due. Mentre Rei sbuffava e Makoto pensava che presto avrebbe dovuto confezioanare molte torte nuziali.

  • Uffa soloYuri non si decide …. - grignò la sacerdotessa alzandosi per andare a raggiungere Il povero Yuri sotto gli sguardi ironici delle sue amiche.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory