Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Looking at the Rainbow    30/10/2011    10 recensioni
Sirius, nella stazione immersa nel fumo della locomotiva.
Sirius anni dopo che ricorda quel fumo come il più "grande" ostacolo per la felicità.
Storia scritta per il "Flash mini drabble" contest indetto da Fabi_Fabi sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Dietro al fumo ~

La prima cosa che mi viene in mente riguardo Hogwarts?

Il fumo.

Quello che si alzava a grossi anelli dalla locomotiva scarlatta, ogni primo settembre, e che avvolgeva tutta la stazione.

Ho sempre pensato che fosse uno strano modo per regalare qualche istante di intimità alle famiglie, alle prese con gli ultimi saluti.

Ho sempre immaginato, dietro a quel fumo, un padre chino su suo figlio mentre gli dà un veloce bacio sulla fronte e una madre, in preda all’ansia, che intanto lo riempie di inutili raccomandazioni.

Forse ho sempre avuto una fantasia troppo fervida, forse era veramente così, non lo so.

Io ho sempre odiato quel fumo, perché per me era tutt’altro.

Rappresentava l’attesa.

Soltanto quando il fumo spariva, infatti, potevo incontrare gli sguardi dei miei amici e sentirmi, dopo l’intera estate, di nuovo a casa.

Soltanto quando il fumo spariva, potevo rivedere la mia vera famiglia, coloro che mi avevano accolto semplicemente per ciò che ero: Sirius.

Non il rampollo della nobile casata dei Black, solo Felpato.

Quello che, chiuso in una prigione, continuava a pensare che il suo cuore fosse rimasto nascosto dietro al fumo di una stazione.

 

Mug's Corner: Drabble scritta per un contest sul forum di EFP e classificatasi nona su quattordici (sì, ok non è una gran cosa non infierite u.u). So che non è tanto bella, tanto originale, tanto interessante o roba del genere, però è su uno dei personaggi di cui sono più profondamente innamorata e ci sono affezionata, quindi se dovete insultarmi fatelo, ma con delicatezza. Grazie per essere arrivati fin qui ♥

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Looking at the Rainbow