Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |       
Autore: Melanyholland    30/10/2011    8 recensioni
#1 Non doveva tornare qui da te, perché si è fatta questo? Perché ti ha fatto questo? SPOILER!
#2 “Sto bene, grazie per averlo chiesto.” risponde Blair nella più educata delle convenzioni e col suo sorriso da evento mondano sulle labbra, ma nel suo sguardo ci sono sincera gratitudine e intenso affetto, e sai che i tuoi pensieri più nascosti non sono un segreto per lei. SPOILER!
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quinta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

#1

Titolo: Purple Rain

Autrice: Melanyholland

Summary: Non doveva tornare qui da te, perché si è fatta questo? Perché ti ha fatto questo?

Timeline: 5x03 (The Jewel of Denial). Grossi SPOILER fino alla puntata in questione, dunque.

Main Characters: Chuck Bass, Blair Waldorf.

Disclaimer: Gossip Girl non è mio. Se lo fosse, mi spetterebbero un sacco di soldi che ancora non si sono visti.

 

Purple Rain

 

 

“Devo parlarti.”

“Pensavo ci fossimo detti tutto quello che dovevamo l’ultima volta che ci siamo visti”.

Blair abbassa lo sguardo e sussurra il tuo nome e sai di averle fatto male. Ancora. Eppure non riesci a fermarti, continui a ferirla blaterando di Dan e fissando il tuo bicchiere di scotch, che sorseggi da questa mattina. In fondo, è proprio per questo che l’hai lasciata andare. Non doveva tornare qui da te, perché si è fatta questo? Perché ti ha fatto questo?

“Sono incinta”.

La guardi. Il tempo ti si appiccica addosso, resistente come un collante, ti impedisce di respirare, di fare altro che fissarla, immemore, immobile, inghiottito da te stesso. Senti le labbra congelate in una smorfia che non capisci nemmeno tu.

“È di Louis”.

Ti lacera come fece quel proiettile un anno fa. La smorfia si scioglie e ti rendi conto solo adesso che era un sorriso. Blair si muove e prende fiato per parlare ancora ma alzi la mano perentorio –basta.

Non basta, però, non a Blair. Ribelle e inarrestabile parla, “Non volevo che lo scoprissi da qualcun altro”, parla, “E ti chiedessi se fosse tuo”, una parola dopo l’altra, più spietata dei rapinatori che si sono limitati a un colpo solo.

“Molto premuroso”.

Non sei tu. Anni di galà e ricevimenti ti mettono in bocca automaticamente la risposta più garbata. Garbati, voi due, non lo siete mai stati. Non fra voi. Quella era la maschera che indossavate per volere dei vostri genitori, lei più di te, e tu l’hai liberata da quell’atteggiamento affettato come l’hai liberata delle sue inibizioni. Quello che veramente provi, finalmente -ma a che prezzo?-, quello che vorresti urlare, lei non lo saprà mai.

“Sì, beh... se c’è qualcosa che so di Chuck Bass, è che la paternità non fa parte del suo stile di vita”.

Non la stai veramente ascoltando, quasi la interrompi con la tua prossima battuta perché non riesci a rispettare garbatamente i tempi della conversazione; dopo la siccità, le emozioni sono una pioggia battente sulla tua lingua arsa e il primo pensiero che esprimi non lo scegli tu:

“Devi essere stata sollevata di scoprire che non portavi in grembo la mia prole”.

Disarmato e onesto come in un momento di minore vulnerabilità non saresti mai. Il viso di Blair si accartoccia, ma non hai tempo di pensare a lei. Goccia dopo goccia, implacabile, pungente: “Di certo avrebbe rovinato la tua fiaba.”

“Questa fiaba è... complicata”.

La sua risposta ti blocca, in attesa di qualcosa di più. Perché tuo malgrado non smetti di sperare, è più forte di te, come quando guardandola dormire tra le tue braccia hai sperato che avrebbe riposato al tuo fianco per sempre.

Monkey trotterella fino a lei e le annusa le gambe lasciate scoperte dal vestito, spezzando l’incantesimo maligno della frase ambigua di Blair, che si china senza pensarci per farsi annusare la mano, accogliente, tenera, materna

“Blair, ti presento Monkey, il mio cane”.

Non hai fatto molto caso ai sentimenti di Blair mentre ti torturava, ma ora capisci che è confusa. E turbata. Come se l’equivoco a cui dà voce –Ma, ho visto Gossip Girl, pensavo te ne fossi sbarazzato- fosse molto più che un superfluo inconveniente in cui si è imbattuta durante la sua giornata. Come se ne fosse stato un punto cruciale.

Ancora di più la turba la tua risposta, lo vedi. Stai per chiederle il perché, ma poi lei dice:  “Devo andare”, e la pioggia ricomincia:

“Sì.”

“Louis mi sta aspettando.”

“Ma certo.”

“C’è una parte di me che desiderava davvero fosse tuo”. 

Non c’è risposta a questo, perché nessuna educazione può permetterti di fingere, ora. È troppo. L’hai persa, per sempre, e sarebbe molto più facile se lei ti odiasse o non volesse avere niente a che fare con te, invece lei ti amerà per sempre, e anche tu, e una parte di lei desiderava davvero che fosse tuo, e con tutto te stesso, con tutto il tuo cuore, lo desideravi anche tu, e hai la certezza che in altre circostanze, se il fato non fosse stato così crudele, avreste potuto avere tutto.

La guardi andar via, bloccato nel robusto collante del tempo, finché l’ultimo fruscio della gonna e l’ultimo rintocco delle scarpe scompaiono dietro le porte metalliche dell’ascensore, finché non fissi il vuoto e ascolti il silenzio della suite vuota e ti rifugi nella tua camera vuota. Pioggia di lacrime brucianti sulle tue guance, ma stavolta non c’è lei che ti stringe e ti culla fino a un sonno frammentario e costellato di incubi, ma solo il cucciolo che Dan ti ha regalato, quel cucciolo che in una vita dove tu e Blair avete fatto scelte differenti, avrebbe come compagno di giochi un bambino con i tuoi occhi e il suo naso.

 

 

End#1

 

Note dell’Autrice:

 

[1] “Purple Rain” è una canzone di Prince. Indovinate perché l’ho scelto come titolo. ;)

[2] Ho iniziato questa storia con l’intenzione di farne una drabble, poi una doppia drabble, infine mi sono arresa e ho scritto una flash, perché c’era davvero troppo da dire (o forse sono io che sono prolissa, una delle due). Subito dopo averla conclusa mi è venuta voglia di scrivere anche sull’episodio successivo, in particolare, oltre all’incontro/scontro fra Chuck e Blair, sulla scena che ci è stata sottratta dagli sceneggiatori. Per chi non lo sapesse, c’è una foto del set riguardo alla 5x04 in cui Blair e Chuck si tengono per mano nella suite dell’Empire, scena che non è stata –ahimé- riportata nell’episodio. Cercherò di inventarmi qualcosa io, anche perché questa settimana non avremo l’episodio e devo tenermi occupata. :P

La fanfic sarà quindi composta di due parti.

Ringrazio in anticipo tutti i lettori.

Al prossimo capitolo,

Melany

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Melanyholland