Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Contessa    31/10/2011    7 recensioni
“Per Merlino, Granger, mi hai spaventato! Il tuo travestimento da secchiona è veramente incredibile!”
“Stai molto bene vestito da idiota, Malfoy.”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31 Ottobre 1998

 

 

“Per Merlino, Granger, mi hai spaventato! Il tuo travestimento da secchiona è veramente incredibile!”

“Stai molto bene vestito da idiota, Malfoy.” ribatté Hermione alzando appena lo sguardo dalla pergamena che stava scrivendo.

“Halloween in biblioteca… che serata!” disse Draco scorrendo con un dito il dorso di alcuni libri sugli scaffali vicini.

“Già, ed era una festa privata, fino a poco fa.”

“Non mi sembrava che ti stessi divertendo molto.”

Hermione posò la piuma con stizza.

“Mi diverto sempre con i libri, a differenza di quello che mi capita con molte persone.”

“In teoria sarei d’accordo, ma credo che potrebbe risultare sconveniente dimostrarmi troppo amichevole con te.”

La ragazzo lo guardò, stupita.

“Credo che i nostri amici immaginari manterranno il segreto.” disse indicando con un gesto la biblioteca intorno a loro. Era completamente vuota.

“Già, già… Mi sa che siamo gli unici a non essere andati al banchetto, eh? – Hermione annuì in silenzio. – Meno male che la biblioteca è aperta fino a tardi.”

“In teoria sarei d’accordo, ma credo che potrebbe risultare sconveniente dimostrarmi troppo amichevole con te.”

Draco sorrise.

“Buon Halloween.” disse prima di allontanarsi. Hermione lo osservò a lungo vagare tra gli scaffali.

Quando fece per riprendere la piuma e ricominciare a scrivere, si accorse che era stata trasfigurata in una caramella. La mangiò con un sorriso.

 

 

Una piccola idea che mi è venuta in mente ieri sera. Da quando ho letto che solo Hermione è tornata a Hogwarts per fare il settimo anno mi vengono in mente centinaia di scenari Dramione… XD

Buon Halloween! :)

Contessa

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Contessa