Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    31/10/2011    9 recensioni
Scritta per Trick or treat?, la maratona organizzata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Ci vogliono nervi saldi e notevole precisione per far passare il filo nella cruna dell’ago e ancor di più per far passare l’ago nella carne. Jane, che si ricordava di essere cresciuta tra orli, merletti e rammendi, era sicurissima di averli entrambi.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jane, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
- Questa storia fa parte della serie 'Velathri'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bocca cucita - Jane

Bocca Cucita

Ci vogliono nervi saldi e notevole precisione per far passare il filo nella cruna dell’ago e ancor di più per far passare l’ago nella carne. Jane, che si ricordava di essere cresciuta tra orli, merletti e rammendi, era sicurissima di averli entrambi.

 Un punto, due punti, attenta ad unire bene i due lembi di pelle...

Era stata sua madre, nelle giornate morte in cui non poteva guadagnarsi il pane, ad insegnarle il mestiere; le aveva perfino mostrato come cucire le bambole per le figlie dei ricchi - quelle con gli abitini dalle maniche a sbuffo e la bocca cucita in un sorriso - finché anche lei, un giorno, aveva chiesto di poterne avere una. 
Peccato che in una serata nebbiosa come tante Alec, con la schiena curva dopo una giornata di lavoro, fosse tornato a casa col fiatone e gli occhi lucidi come quando si sbucciava le ginocchia.  « La mamma è morta ! » aveva detto tra i singhiozzi. E quella era morta stecchita per davvero ! L'avevano ritrovata in un fosso con solo la metà della testa attaccata al resto del corpo. A Jane quella situazione era parsa tanto ridicola e oltretutto non aveva mai ricevuto la sua bambola.

Penetra in profondità, esegui il sottopunto, pulisci le macchie di sangue...

Il corpo steso sul lettino e legato da sei metri di catene, non faceva che contorcersi in preda a forti convulsioni.
I capelli ramati e lisci come la seta erano diventati arruffati e unticci di sudore e gli occhi enormi color cioccolato si erano riempiti di lacrime. Eppure nella sofferenza del suo viso c’era sempre quella straordinaria bellezza, le  guance morbide e paffute e i lineamenti squisiti. Era perfetta, come le bambole della mamma.
Jane trapassò il labbro inferiore 
con l'ago ormai storto, sforzandosi di conferire, tra una smorfia di dolore e l'altra, un grazioso sorriso alla sua vittima. Perché le bambole sorridono sempre, nonostante il dolore o la paura di chi li circonda la bocca è sempre curvata all'insù come a dire che va tutto bene.

Stringi la sutura, tendi il filo, taglia.. 

Si succhiò le dita sporche di sangue, cercando con lo sguardo una qualche piccola imperfezione.
Merito della sua macabra passione per la tortura ? O il segreto, forse, stava nel suo essere un tantino sadica ? Il risultato era a dir poco perfetto ! 
Chissà cosa avrebbe fatto quella stupida Isabella se avesse saputo che la sua amata figlioletta, disgraziatamente scomparsa di casa la notte di Halloween, aveva trovato il costume più adatto per festeggiarlo ?
« Che ne dici piccola ? » Jane sembrava entusiasta, nemmeno sua madre avrebbe potuto confezionare un fantoccio così realistico.
 
« Con una bella spazzolata e un fiocchetto qua e là sarai perfetta, non è vero ? »
Ma Nessie non poteva rispondere, si limitava a fissarla con gli occhi sgranati dal terrore, maledicendo di essersi fidata di quella pazza.
«
Ti ho fatto una domanda. Cos'è, hai la bocca cucita ? » 
La fastidiosa e squillante risatina di Jane eccheggiò dappertutto nelle segrete di Volterra. 
Le bambine adorano le bambole, e lei ce ne aveva messo di tempo per poter giocare con la sua.

 


Note : La scelta di Nessie come vittima è dovuta all'innocenza che solo una bambina come lei può avere. No, sto mentendo, ho scelto Nessie per fare un dispetto a sua madre ! Ah, la mia Jane è datata 1692 che era la data ufficiale con cui la stessa Meyer aveva parlato della sua trasformazione. Poici si è massa di messo la guida e tanti saluti. Questa è la prima iniziativa a cui partecipo, si tratta della maratona notturna per la festa di Halloween : 

Trick or treat?, un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_