Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Silene Nocturna    01/11/2011    6 recensioni
Dato che la festa mi ispira più di ogni altra cosa, ecco a voi una raccolta alquanto sciocca in omaggio ad Halloween XD
Questa prima storia vedrà come protagonista Vegeta, difatti svolgo quasi tutto dal suo punto di vista e non mancherà una parte dedicata esclusivamente a lui e Bulma…
Farò in modo di continuare la serie, creando singole storie –forse anche drabble- trattando appunto di alcuni spaventi dei personaggi, presenti alla festa, che più mi ispirano^^ Argomenti comici, horror o misteriosi si susseguiranno piacevolmente… Bèh, si vedrà! Intanto buona lettura.
Genere: Comico, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Un po' tutti, Vegeta
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad ognuno il suo spavento

-ending-

 

 

Se Goku era ormai deciso a non mettere più mano sul buffet, a causa dello spavento preso, non demordeva assaltando la cucina, in cui erano smistate le bevande e in particolare il sidro dolce che stava piacevolmente sorseggiando nella fresca brezza del giardino, esattamente sotto l’albero della Capsule Corp. luogo in cui anche un'altra presenza amava rifugiarsi, lontano dal chiasso e dalla baldoria che proveniva dal salotto adibito a festa. Il saiyan sbuffò chinando mestamente il capo; odiava scherzi di quel genere e soprattutto pensò di aver fatto una grossa figuraccia con i presenti. Mettersi a tremare, grande e grosso com’era… E la colpa era tutta della perfidia di Vegeta.

“Non perde occasione!” pensò osservando la figura del principe oltre le vetrate. Poi improvvisamente un allegro mostro rosa gli passò davanti, trotterellando con la moltitudine di caramelle che gli uscivano anche dai pantaloni slabbrati. “Ti mangio, ti mangio, ti mangio!” diceva osservando le sue gustose caramelle gommose. Vecchi ricordi affiorarono nella mente di Goku, come quando nel corpo di Majin Bu aveva affrontato degli enormi animali viscidi e bianchi… Oh sì.

L’attimo successivo si ritrovò a sfrecciare nel cielo buio alla ricerca della sua geniale idea.

Intanto, nella dimora della scienziata più brillante del pianeta, la Festa della Zucca continuava imperterrita e Bulma, dopo essersi divertita a ballare insieme ai suoi vecchi amici ora era alle prese con un certo maestro maniaco in procinto di fare apprezzamenti poco graditi.

- Bulma, hai visto Goku?- chiese la moglie dell’eroe dopo aver dato un energico pugno al Genio delle Tartarughe.

- In verità non lo vedo da quando Vege… béh, da quando ha preso quello spavento a causa delle siringhe!- ridacchiò la scienziata osservando sbiecamente suo marito e guadagnandosi l’espressione perplessa di Chichi.

Nessuno pareva avesse dato peso al fatto che l’uomo fosse momentaneamente sparito, fatto sta che sorprese tutti annunciandosi poco dopo sullo stipite della porta; tra le mani recava un enorme vassoio ben coperto.

- Volevo ringraziare la padrona di casa con questa piccola specialità dei Monti Paoz. Forza amici, fatevi avanti!- disse poggiando il tutto sulla tavola imbandita ed attirando una moltitudine di sguardi incuriositi. Primo fra tutti quello di sua moglie: Chichi non ricordava di aver assistito ad una tale educazione da molto, troppo tempo.

- Wau!- esclamò la scienziata allontanandosi da Vegeta per raggiungere l’amico un po’ imbranato in certi casi e scoprire cosa contenesse il vassoio argenteo, a differenza del principe che mantenne le distanze, contrariato di essere stato interrotto da quell’inetto nel bel mezzo di un discorso. Per quanto le sue monosillabiche risposte potessero definirsi tali; ma bastava la sola presenza di Kaaroth ad infastidirlo.

Si prodigò di avvicinarsi lentamente, osservando la moglie disfarsi del coperchio e rivelare quello che sembrava un… grosso serpente maniacalmente disposto a spirale?! Le grosse fauci spalancate, il corpo fumante e viscoso brillò sotto gli occhi letteralmente spalancati dell’uomo che non riuscì a controllare il brivido gelido lungo la schiena. Era circondato da troppe persone; maledì quella dannata terza classe, l’unico al corrente dell’innata fobia che da anni si trascinava dietro come unico simbolo di vergogna.

Bulma guardò la pietanza allibita. Era a conoscenza che sui monti da cui proveniva Goku questi piatti alquanto inusuali erano di routine e per fortuna di tutti, commestibili. Lo ringraziò della cortesia ridendo istericamente, cercando tra la folla gli occhi del suo compagno. Gli amici del saiyan invece, dopo essere rimasti sbalorditi il primo istante, ripresero ugualmente il loro chiacchiericcio, chiedendo all’eroe quale fosse il modo più giusto per mangiare una tale prelibatezza.

- Vedete, si comincia aprendogli la pancia e…- spiegava accuratamente con un coltello tra le mani, e tagliuzzandone il ventre, rivelò che all’interno dell’animale fossero smistati tanti piccoli esseri, viscidi e scuri, e a giudicare dalle movenze arzille, ancora vivi.

Il principe non riuscì a trattenere un conato neanche quando Bulma gli fu vicino, vistosamente perplessa.

- M-ma che ti prende?- domandò osservando il volto pallido come un lenzuolo.

- Mi da il voltastomaco… Dannato Kaaroth!- borbottò Vegeta coprendosi la bocca ed il naso con la mano spasmodicamente premuta sul viso.

- Goku ti da il voltastomaco?- chiese ancora la donna; non sapeva se dovesse essere più preoccupata o perplessa.

- No!- ringhiò il saiyan, colto da un conato ancor più violento vedendo che il suo acerrimo rivale era in procinto di afferrare il vassoio per offrire quel maledetto serpente a tutti gli invitati.

- E allora cosa?- proruppe Bulma con le mani poggiate sui fianchi; non le piaceva essere all’oscuro di qualcosa, soprattutto se si trattava di ciò che riguardava suo marito.

- Giuro che me la pagherà…- continuava a dire Vegeta agitando un pugno.

A quel punto la scienziata si affrettò a prendergli il braccio per scortarlo al di fuori della struttura; evitando ragnatele, festoni e tutto ciò che rendeva ancor più nervoso il suo compagno, giunse infine sul retro. – Penso che una bella boccata d’aria ti farà bene! Certo che sei strano…- disse guardandolo riacquistare un po’ del suo colorito bronzeo. S’interrogò su quale fosse stata la causa; forse troppi dolci, anche se il cibo non gli aveva fatto mai del male, anche perché lo stomaco del principe era un regale pozzo senza fondo. Si limitò poi ad affiancarlo senza porgli domande, dopotutto era ben consapevole quanto Vegeta odiasse ammettere le proprie debolezze.

- E voi? Non avete intenzione di assaggiare il serpente ripieno?!- fortuna volle che l’uomo fosse voltato di spalle quando la voce di Goku s’espanse nella quiete notturna: bastò per metterlo nuovamente in allarme, soprattutto quando lo vide oscillare pericolosamente con l’enorme vassoio tra le mani.

- Oh… oh no! Oh-oh scivolo!- ripeteva mentre i temibili rettili cadevano sul prato o si esibivano in scomposte pirouette prima di essere scagliati disgustosamente ai piedi dei due coniugi.

- Sta’ attento, imbecille!- si ritrovò a gridargli Vegeta prima che il rivale perdesse del tutto l’equilibrio, stendendosi sul prato, e mandando così il orbita il vassoio. La pioggia di vermetti invase quasi tutta l’area circostante, ma non abbastanza da cogliere la donna –più arrabbiata che mai- a differenza del principe, il quale rimase per istanti che gli parvero una vita ad osservare l’orribile traiettoria dell’essere strisciante; la scienziata trattenne il fiato, il saiyan strabuzzò gli occhi. Ciò che avvertì fu solo il lievissimo impatto avvenuto esattamente sulla sua testa.

Il colorito variò nuovamente, acquistando tonalità più simili al violaceo, mentre non riusciva neanche ad emettere un sospiro più intenso, paralizzato com’era.

- Oh santo cielo!- esclamò Bulma scacciando la creatura con gesti isterici dai capelli corvini del marito.

- Perdonami Vegeta e… Buona Festa della Zucca anche a te!- mormorò Goku ammirando la scena con un sorriso, steso com’era sul prato della Capsule Corporation.

 

 

 

 

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pò in ritardo, è vero. Ma almeno mi fa piacere di non essere caduta troppo nel ridicolo^^
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questa raccolta anche se non credo di riuscire a scrivere altre storie comiche in futuro, dato che adesso sono alle prese con End of an Era e con molti altri contest!

Grazie davvero e spero abbiate trascorso un buon Halloween!

Nihila

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Silene Nocturna