Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    01/11/2011    2 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Hiroki’s First Truth.





Quando si era trasferito da Hiroki, Nowaki non aveva avuto molto da portare con sé, solo il cambio d’abiti di una settimana, qualche completo più elegante, i suoi libri, i libri che aveva preso in prestito da Hiroki, la borsa con le lettere, e un baule pieno di varie cose. Lo teneva in un angolo della loro camera, e Hiroki non l’aveva mai visto aprirlo. In effetti, entrambi avevano cominciato ad ammonticchiarvi sopra un po’ di tutto, proprio a causa del suo inutilizzo. Hiroki cominciava a sospettare che fosse vuoto.

Alla fine, la curiosità ebbe il sopravvento e lui decise che doveva sapere. Ovviamente, non aveva alcuna intenzione di chiedere direttamente a Nowaki, così, un giorno in cui era a casa da solo per via dei loro orari divergenti, pensò di dare un’occhiata.

“Non dirlo a Nowaki,” raccomandò a Eri-chan, che aveva lasciato in giro con la sua palla per gli esercizi prima di andare nella stanza da letto. Il porcellino d’India l’aveva seguito lì, e quando lui le parlò lei si limitò a guardarlo fisso.
“Che c’è? Dovrò pur mantenere un po’ del mio orgoglio.”

Eri-chan perse interesse e rotolò via, giù per il corridoio.

Hiroki spostò le varie cose depositate in cima al baule e sollevò il coperchio; non c’erano lucchetti né serrature a scatto, perciò gli fu facile aprirlo. Quando finalmente riuscì a guardare al suo interno, rimase fermo a fissarne il contenuto. Il bauletto era pieno di diversi oggetti evidentemente appartenuti a un bambino. Macchinine rotte, costruzioni giocattolo in varie condizioni, chiaramente vittime di un bimbo a cui stavano spuntando i dentini, vestiti di diverse taglie, e un album di fotografie. Hiroki raccolse il libriccino formato tascabile, e lo aprì per poterlo sfogliare.

Non riuscì a impedirsi di sorridere. Ogni pagina conteneva un Nowaki a un’età diversa, dall’infanzia all’adolescenza, probabilmente fino a quando non aveva lasciato l’orfanotrofio. Eccezion fatta che per quand’era più piccolo, nelle foto indossava sempre abiti formali, per alcuni anni una sorta di uniforme dall’aria scomoda, per altri una divisa scolastica. Quella che doveva essere delle medie sembrava più piccola di due taglie, addosso a lui, nell’ultimo anno in cui l’aveva usata. La fine della scuola media era chiaramente il periodo in cui Nowaki aveva iniziato a crescere per diventare il gigante che era adesso.

L’uomo sentì un crash, sobbalzò e lasciò cadere l’album nel baule prima di rimettere il coperchio al suo posto. Poi, però, scoprì di non doversi preoccupare di essere colto con le mani nel sacco; era solo Eri-chan che abbatteva una delle sue torri di libri. Il porcellino d’India cominciò a squittire per lo spavento, anche se aveva la palla a proteggerla. Hiroki scosse la testa e la tirò su. Forse, una volta che fosse tornato, avrebbe – con molta nonchalance – fatto in modo che Nowaki gli raccontasse un qualche aneddoto della sua infanzia.














N.d.T.
Ri-salve, Junjou fans! XD
Aggiornamento eccezionale, oggi, con il beneamato Hiroki. <3 Dubito accadrà ancora, in futuro, che riesca a postare per due giorni di seguito, ma stavolta mi è andata bene. XD
Attendete sviluppi (?) con i vicini di Nowaki e Hiro-san, per la prossima volta! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty