Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    03/07/2006    1 recensioni
"La voglia di stare con lui, i brividi, gli sms, gli sguardi, la complicità, gli abbracci, i sussurri, i tentativi di rimanere soli.. tutto aveva un senso ora." sciau raghy!! questa storia è la prima in assoluto che io abbia mai finito... non è perfetta ma spero comunque che recensiate, sia pur per evidenziare gli aspetti negativi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

Federica si fermò con una brusca frenata di fronte ai suoi due amici. Viviana era dietro di lei, ma non importava. Avrebbe parlato con lei solo dopo aver discusso della faccenda con Roberto.

-mi serve Roberto- dichiarò Federica senza troppi preamboli e senza neanche guardare con chi stava parlando l’amico. Forse avrebbe fatto meglio a farlo prima di precipitarsi lì come una furia.

Sabrina la stava guardando con uno sguardo ostile e la squadrava da capo a piedi. Dopo una rapida occhiata a Federica passò velocemente ad osservare Viviana che se ne stava accanto a Luigi sostenendo lo sguardo di Sabrina. Se gli sguardi avessero potuto uccidere, di certo si sarebbe sparso molto sangue tra Sabrina e Viviana.

-cosa?- chiese Roberto distogliendo Federica dai suoi pensieri.

-devo parlarti. Da soli- rispose Federica calcando volutamente le ultime due parole. Roberto annuì, sembrava che anche lui non stesse aspettando altro. Federica si voltò un attimo verso Viviana. era una buona idea lasciarla lì con Sabrina? Certo, non potevano fare altro che guardarsi in cagnesco, ma le parole e gli sguardi a volte ferivano più della concretezza.

Sospirò poi lanciò uno sguardo significativo a Luigi. Cercò di imprimere in quello sguardo il suo messaggio, ovvero: sta-attento-a-quelle-due-potrebbero-uccidersi-e-se-dovesse-esserci-una-rissa-e-tu-difendessi-Sabrina-giuro-che-ti-ucciderei-con-le-mie-stesse-mani.

Luigi la guardò attentamente per un attimo poi Federica si voltò e seguì Roberto furori dalla stanza.

 

Luigi stava ancora osservando la porta appena oltrepassata da Roberto e Federica. Quest’ultima lo aveva guardato in un modo strano prima di uscire e Luigi provò a decifrare quello sguardo. Tutto ciò che tradusse fu: ho-scoperto-che.ti-piace-Viviana-e-glielo-dirò-non-appena-potrò-per-il-momento-informo-Roberto-chissà-come-ti-sentirai-dopo-che-Viviana-lo-avrà-scoperto. Scosse la testa preoccupato, forse era davvero troppo paranoico. E se quello sguardo fosse stato un semplice sguardo senza alcun messaggio particolare? Si voltò verso Viviana e Sabrina che erano ancora intente a squadrarsi. La tensione tra loro due era palpabile. Osservò meglio Viviana.

“è fantastica anche quando è arrabbiata” si riscoprì a pensare Luigi poi assunse un’espressione scioccata. Ma che stava facendo? Non aveva deciso di cercare di vederla come una semplice amica? Adesso iniziava però, a capire che sarebbe stato peggio del previsto.

-Viviana andiamo a fare un giro fuori?- propose Luigi tentando di dividere quelle due “killer virtuali”.

Viviana annuì lentamente poi Luigi si voltò verso Sabrina e le chiese:

-vuoi venire?-. pregò con tutte le sue forze che rifiutasse e fortunatamente le sue preghiere furono ascoltate perché la ragazza scosse la testa e disse:

-no, non ti preoccupare. Ci vediamo in classe Gigi-, e dopo aver rivolto un ultimo sguardo sprezzante a Viviana si voltò ed uscì.

Luigi tirò un sospiro di sollievo mentre si avviava fuori con Viviana: il peggio era passato.

 

-…capisci? Già non lo sopporto quel Claudio! Sta rovinando tutti i miei progetti!- concluse Federica con enfasi mentre si sedeva su una panchina. Roberto annuì e poi disse:

-anch’io ho cattive notizie-. Federica si voltò a guardarlo e il ragazzo continuò –stamattina, eravamo nell’ora di Scienze-

-umpf- borbottò la ragazza. Decisamente scienze non era la sua materia preferita.

-…e ad un certo punto, nel bel mezzo della spiegazione, Luigi è saltato in aria ed ha urlato “oh mio Dio, no!”-.

Federica si voltò a guardare Roberto con un’espressione abbastanza sorpresa in volto.

-cosa? Luigi? Perché?-

-non lo so… posso dirti soltanto che qualche secondo prima stava guardando Sabrina con un sorriso idiota sul volto…- rispose Roberto facendo una smorfia.

-Cosa? No! Non Sabrina! No no no!- esclamò Federica ma Roberto scrollò le spalle in segno di arresa. La ragazza lo guardò di nuovo e disse:

-si stanno comportando da perfetti stupidi. Se non vogliono capire loro, allora li aiuteremo noi. Io non mollo, Giorgia e Valeria ci stanno e tu?-

-si certo, ci sono anch’io- rispose Roberto con un sorriso.

-perfetto, socio- esclamò Federica raggiante dandogli una pacca sulla spalla, dopo di che si avviarono in classe perché la campanella era già suonata da un pezzo.

 

Viviana e Luigi camminavano fianco a fianco e Viviana era abbastanza sorpresa per il silenzio che regnava tra loro.

In effetti, anche lei si sentiva in imbarazzo per tutto ciò che era successo, compresi i suoi pensieri di quella mattina. Stranamente, non voleva assolutamente che Luigi venisse a sapere di Claudio, ma non sapeva il motivo di questa decisione.

Osservò Luigi per in po’, poi notò che si stava rosicchiando le unghie con fare nervoso.

-basta mangiare le unghie! Finirai per farle sanguinare!- esclamò Viviana spostando la sua mano verso il basso e trascinando con sé quella d Luigi.

Luigi sorrise, poi iniziò a parlare della lezione di Scienze, evitando accuratamente la parte che la riguardava.

I due rimasero a chiacchierare per molto tempo e Viviana si sentì più rilassata, non voleva che tra loro ci fosse quel silenzio imbarazzante, non lo sopportava.

 

Federica e Viviana arrivarono in classe nello stesso momento, una accompagnata da Roberto, l’altra da Luigi.

-ci vediamo dopo!- esclamò Luigi sorridendo.

Viviana lo salutò con la mano, mentre Federica gli lanciò uno sguardo pieno di disprezzo per poi voltarsi ed entrare in classe senza dire nulla.

-ma che le ho fatto?- chiese Luigi confuso.

-non puoi capire, è una faccenda abbastanza complicata- sospirò Roberto per poi trascinare l’amico lontano da lì. Cosa avrebbe potuto dirgli? Che Federica era rimasta disgustata dal fatto che Luigi avesse un particolare interesse per Sabrina? No, avrebbe solo suscitato altre domande. Era meglio lasciare tutto com’era…

***

Ciao a tutti!! Ecco qui, ho finito di postare qest’altro chap! Beh, ke dire? Ringrazio tanto:

MandyJJ: mmm.. posso dire ke ho preso l’ispirazione da due miei amici e ke io mi “immedesimo” in una delle amiche che torturano Viviana…eheh… coooomunque era mia intenzione lasciarvi cn il fiato sospeso (me cattivella…)… no skerzo, in realtà la storia è già conclusa, quindi aggiorno sempre molto presto, non c’è molto da aspettare… grazie x aver commentato!

Valentina78: sn contenta ke la storia sia divertente!! I due protagonisti sono proprio testardi, certo, ma alla fine cederanno e quel momento non è molto lontano!! Grazie mille x aver continuato a leggere la storia e x aver commentato! In verità pensavo ke qst vicenda nn fosse molto interessante e anke sulle mie capacità di scrittrice avevo mooolti dubbi (ke in verità ci sono ancora..) perciò leggere i vostri commenti mi fa sempre taaaanto piacere!!

 

 Mouline^^: grazie tantissimo anke a te x aver commentato e per aver avuto la pazienza di leggere tutta la storia! Spero leggerai anke i prossimi capitoli, ci conto!!

 

Bene, cos’altro dire? Avevo in mente di aggiungere un capitolo extra prima dell’epilogo, con una specie di riflessione di Viviana sul suo rapporto con Luigi.. voi cosa ne pensate? Fatemi sapere, ok? Grazie ancora a tutti! Kisses

Pikkola_Fe

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe