Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Apple90    01/11/2011    4 recensioni
[Fan Fiction partecipante al contest "Halloween Auror" indetto dalla pagina Facebook "Cercando chi dà la Roba alla Rowling"]
Hermione sembrò strana, quel giorno. Lo costrinse a bendarsi gli occhi, a stringerle convulsamente la mano ed avvertire quell'inguaribile strappo dietro l'ombelico che accompagnava ogni sua Smaterializzazione.
Quella notte era la notte di Halloween. E la sola idea di trascorrerla con Hermione Granger gli strappò un sorriso malizioso sul volto.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
halloween



Fan Fiction partecipante al Contest "Halloween Auror" indetto dalla pagina Facebook "Cercando chi dà la roba alla Rowling"



Halloween

 

<< Hermione?>>

<< Stai attento. Per di qui.>>

<<… non sto vedendo niente.>>

<< Si chiama sorpresa, Harry. Fai attenzione. Scalini.>>

Un tonfo, seguito dall’eco sordo di un corpo a contatto con il pavimento. La voce di Harry esclamò un epiteto impronunciabile, gli occhi verdi inghiottiti nel buio.

<< Scalini.>> ripeté Hermione, con un sorrisetto. Ed agguantò la sua mano nell’oscurità, aiutandolo a rialzarsi. Risalirono goffamente la scala, i passi attutiti dalla  polvere che intaccava il pavimento.

Harry la agguantò alle spalle, trattenendola per la vita. La obbligò a compiere una giravolta, cozzando la schiena contro la parete. Un istante dopo le loro labbra si incontrarono con impeto. I loro respiri emersero dalle tenebre.

<< Harry… aspetta… un momento…>> Hermione cercò di divincolarsi dalla sua presa, sorridendo maliziosamente. Gli strinse i polsi e lo obbligò a sciogliere la stretta sui suoi fianchi. << Ho detto che è una sorpresa. Di solito la gente impazzisce per le sorprese.>>

<< Che genere di sorpresa?>>

<< Seguimi. E non ti azzardare a baciarmi.>>

<< Come se ti dispiacesse.>>

Nel buio, Harry ricevette una poderosa gomitata nello stomaco. Indietreggiò di qualche passo, ridacchiando, e per poco non inciampò di nuovo. Insieme, mano nella mano, percorsero il corridoio buio e giunsero in prossimità di una porta di legno laccato, così bianca da stagliarsi nell’oscurità.

<< Ora che succede?>> fece Harry, malizioso.

<< Stai zitto. E apri la porta.>> Hermione rise. << Coraggio.>>

Harry, titubante, annuì. Si fece avanti e serrò le dita attorno alla maniglia d’ottone. Udì il sinistro cigolio dell’imposta che ruotava sui cardini. Lentamente, la porta si aprì.

<< Zitto.>> sussurrò nervosamente Hermione alle sue spalle.

<< Perché mai dovrei tacere? Mi hai portato in una casa buia la notte di Halloween. E, a dirti il vero, non so nemmeno dove ci troviamo.>>

<< Fai silenzio.>> lo esortò Hermione. << Ti prego.>>

<< Non ti bastava la Torre di Astronomia per stare un po’ soli?>> la incalzò Harry, con un sorrisetto divertito. E, d’istinto, se ne infischiò completamente di cosa contenesse la stanza buia, le cinse i fianchi e la obbligò a indietreggiare, scatenando la sua ira più profonda. Hermione gli premette le mani sul petto, cacciando uno strillo agitato. 

In quel preciso istante le luci della stanza illuminarono a giorno l’ambiente, seguite dallo stridore di decine di trombette urlanti dei Tiri Vispi Weasley. Nastri filanti e ghirlande arancioni e nere saettarono ovunque. E gli sguardi attoniti di Ron, Ginny, Neville, Seamus e Luna si rispecchiarono in quelli di Harry e Hermione. Alle spalle dei ragazzi, una tavola imbandita e una vecchia radio babbana. Zucche e fantasmi di cartapesta pendevano dagli architravi di legno sopra le loro teste. Il silenzio, per qualche istante, regnò sovrano.

Se qualcuno aveva dei dubbi sulla storia clandestina che legava Harry Potter ed Hermione Granger, quella notte furono senz’altro dissipati.

 

*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Apple90