Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    01/11/2011    3 recensioni
Frammenti d'incubo, visti dagli occhi di coloro che erano lì quella terribile notte del 24 Luglio 1998, di chi ha vissuto l'orrore sulla propria pelle e non sempre è sopravvissuto per raccontarlo...
Genere: Angst, Drammatico, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Enrico Marini
 

02:00
 
 
Sono qui disteso nel buio umido e fetido da ore, ma potrebbero anche essere tre giorni.
Il tempo ormai si è esteso a una dimensione piatta e oscura.
La ferita è fredda...
No, ora è calda, poi... poi di nuovo ghiacciata come la morte e infine una vampata d'incendio la fa ardere, strappandomi dal torpore in cui ricado costantemente, in uno stato di semincoscienza.

Traditore... chi sei?

So che ci sei, ma non so darti un volto.
Sei un'ombra tra le ombre... una delle tante che si annidano in questo luogo e forse anche dentro di me.

La ferita pulsa, come a ricordare la sua presenza.
Un marchio maledetto.

Sono maledetto anch'io?

Il pensiero si fa strada in me serpeggiando, infido e pronto a piantare i suoi denti velenosi nella mia mente.
Annaspo a un nuovo spasmo di dolore.

Resisterò?
Riuscirò a sopravvivere fino all'arrivo della salvezza?
E, soprattutto, c'è una salvezza?

Mi abbandono contro la parete rocciosa e viscida, tormentato da questi inquietanti interrogativi.
Io, il caposquadra della Bravo, divorato da simili dilemmi, quando dovrei essere in piedi, lottando contro nausea e dolore e cercando fino allo stremo i miei compagni.

"Vigliacco." mi dico, ma insultarmi non mi farà trovare la forza di rialzarmi.

Un suono diverso dalle gocce che si infrangono nelle pozze giunge alle mie orecchie.
Pesante, ritmico.

Passi.

Mi raddrizzo improvvisamente, rendendomi conto di essere disarmato, ferito e totalmente indifeso.
Un'ombra si staglia contro la parete fiocamente illuminata da una lanterna e distinguo una vaga somiglianza con...

-Jill?-

Le parole mi escono affaticate, roche, ma mi sforzo di parlare ancora:

-Sei tu?-

-Enrico!-

La sua voce squillante rimbalza nelle pareti del tunnel come una promessa della salvezza che avevo tanto aspettato e pochi secondi dopo appare davanti a me.
Fa per chinarsi su di me, la preoccupazione dipinta sul volto affaticato, ma la fermo con un gesto deciso.

"Traditore." la parola mi rimbomba in testa, ammonitrice.

-Ferma! Sei da sola?- chiedo, rapido, sentendo una grinfia sadica stringermi la ferita, tanto che le mie parole sono appena comprensibili.

Si ferma perplessa.

-Sì... perché?- la sua voce è incerta, ma scandisce chiaramente ogni parola, come se parlasse a un bambino. 

Pensa che stia delirando e forse non ha tutti i torti, ma deve ascoltarmi... prima che sia troppo tardi.

-Qualcuno... è un traditore...-

Un'ombra, in fondo al tunnel.
Mi muoiono le parole in bocca, mentre una sagoma imponente esce dalla zona oscura, appena visibile da questa distanza.
Mi si strozzano le parole in gola.

L'ombra.

Il traditore.

Devo farcela.
Un ultimo sforzo, avanti...

-La Umbrella...- articolo, mentre l'ombra di sporge appena, il suo profilo si staglia contro la parete.

Un baluginio, all'altezza degli occhi, un altro nelle mani.

Capisco, ma è troppo tardi.

Una detonazione, tanto forte da assordarmi e un colpo di cannone mi perfora il petto.
Il tempo di scorgere ancora una volta gli occhi azzurri di Jill, colmi di orrore.

Appena il tempo di carpire un brillio là in fondo e l'ombra, il traditore, si fonde con l'oscurità umida e invalicabile.
 


Goccia dopo goccia.

Plic. 
Plic.

L'acqua picchietta dolcemente nella pozzanghera.

Plic.
Plic.

L'acqua limpida della pozza si tinge di vortici vermigli.

Plic.
Plic.

E' il suono della mia vita che scorre via.

Plic.
Plic.

Goccia dopo goccia.
 


Ci vendicheremo...

Goccia...
Dopo goccia...

 
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

E finalmente aggiorno u.u
Ammetto di essere sommersa di lavoro in quest'ultimo periodo, tra scuola, FF e cavoli vari, ma non abbandonerò questa raccolta, quindi portate pazienza! è.é (la luce arriverà! *^*) XD
Enrico è stato un personaggio relativamente facile da scrivere perché avevo già in mente il tema della goccia, quindi non ho incontrato particolari difficoltà nella stesura ^^
E' stata più una mera questione di tempo XD

Ringrazio tanto la mia Beta _ Shadow _ che è la mia costante fonte d'ispirazione *-*
E ovviamente tutti coloro che hanno recensito e continuano a recensire ^^

-Light-
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_