Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    02/11/2011    0 recensioni
Non sempre quello che vogliamo combacia con ciò che è giusto. Ma esiste davvero una classifica di ciò che è giusto o sbagliato in amore? Questa domanda attanaglia il giovane cuore di Sophia.
E se il tuo più grande amore fosse anche il tuo fratellastro? E se lui improvvisamente si arruolasse in marina? Voi cosa fareste?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




                                                                  II 

          

 

Se la voce della ragione passa per il cuore
ne esce distorta.
Se quella del cuore passa per la ragione,
lì si ferma e muore. 



William si era imbarcato.

 Quasi regolarmente a casa Turner arrivava una lettera di William, in cui informava i suoi genitori delle sue condizioni e li rassicurava dicendogli che si trovava bene sulla nave. La cosa che rattristava di più Sophia era che William non accennava mai a lei nelle sue lettere. Non la salutava nemmeno. Ciò nonostante lei era sempre al settimo cielo ogni volta che una lettera arrivava, perché in questo modo sapeva che il suo amato stava bene.
In realtà William stava peggio di quanto volesse far credere. Il suo malessere non era fisico, ma sentimentale. Ogni volta che scriveva una lettera o ne riceveva una pensava ai suoi cari che aveva lasciato, ma soprattutto pensava a lei … Sophia. La immaginava tra le braccia di Edwin e credeva che presto o tardi in una delle lettere che i suoi genitori gli mandavano gli sarebbe stato annunciato il matrimonio dei due.
Non poteva di certo sapere che tra Edwin e Sophia c’era solo una genuina e pura amicizia.
Infatti anche il nobil uomo non nutriva nessun interesse di tipo “amoroso” nei confronti di Sophia, ma anzi era felicemente fidanzato con una fanciulla. E anche se per un breve periodo in molti avevano creduto nella possibilità di un matrimonio tra Sophiaed Edwin, quest’ultimo aveva chiarito che non era possibile una simile unione in quanto lui era già impegnato.
Inizialmente i genitori di Sophiaavevano accolto con sdegno la notizia e non volevano che Edwin mettesse più piede nelle loro tenute, perché aveva ferito le aspettative della loro amata figliola. Sophia però aveva aperto loro gli occhi e fatto capire che lei era affezionata ad Edwin come a un caro amico o addirittura come un cugino e per questo il gentiluomo non aveva in alcun modo ferito il suo giovane cuore o mirato al suo orgoglio.

Sophia passava le giornate in compagnia di Edwin, che era ormai diventato il suo confidente personale, facendo numerose passeggiate e godendosi l’aria e i bellissimi paesaggi che il Derby le offriva.
Tra i due era nata una bellissima amicizia e quando aveva scoperto che il bel gentiluomo era già impegnato Sophia aveva pensato di renderlo partecipe dei suoi segreti.
Sulle prime aveva parlato del suo amore in maniera velata, senza rivelargli chi fosse il fortunato che era riuscito a conquistarla. Ma alla fine anche quest’ultimo paletto era caduto.
Per tutte le ragazze era buona abitudine non esporre mai i loro sentimenti a occhi e orecchie indiscrete, per non provocare uno scandalo e non incorrere nella derisione delle persone ma Sophia era diversa. Aveva vissuto per i primi cinque anni della sua esistenza in un orfanotrofio, dove le buone maniere e ciò che è bene conoscere non facevano parte della quotidianità. Quando era stata adottata dai Turner aveva dovuto imparare molte di quelle cose che sanno le brave signorine.
Molte volte i suoi istitutori tentarono di placare le sua vivacità, ma con scarsi risultati.
Alla fine Sophia decise di dar retta ai suoi nuovi genitori e alle loro regole, e quindi iniziò a comportarsi civilmente ma solo perché l’aveva deciso lei. Era sempre stata testarda ed orgogliosa e questa parte di lei nessuno sarebbe mai riuscito a cambiare.
La sua improvvisa decisione però era dovuta in parte a suo fratello. William ogni volta che era in presenza di Sophia la trattava con freddezza. Sophia quindi aveva deciso di conquistare la fiducia e l’affetto del fratello diventando una brava signorina. Iniziò così a prendere lezioni di bon ton, studiò il francese, che era una delle lingue preferite di Liam, seguì lezioni di canto e di disegno. Ma ciò che le era sempre riuscito meglio e per il quale aveva una particolare inclinazione era il pianoforte.
La sera passava ore intere a intrattenere i suoi familiari con le musiche di Bach e Chopin. Aveva continuato a suonare sempre quegli autori poiché erano i preferiti di Liam.
Solo una volta era riuscita ad ottenere la piena attenzione di suo fratello suonando un brano di Bach e alla fine della esibizione le aveva anche regalato un leggero sorriso. Quello per Sophia era stato il giorno più bello della sua vita.
Dopo quella sera però William se ne andava sempre ogni qual volta Sophia suonava e questo non faceva che renderla triste.
Quando Edwin apprese la notizia dell’amore segreto di Sophia ne rimase meravigliato, mai avrebbe osato pensare una cosa simile.
All’inizio aveva avuto dirle che tutto ciò era sbagliato e che sicuramente ne sarebbe uscita sconfitta e ferita, considerando l’indifferenza del fratellastro nei suoi confronti. Ma poi quei grandi occhioni marroni e quello sguardo limpido e innocente l’aveva fatto desistere. Anche se era sbagliato avrebbe appoggiato qualsiasi sua decisione, aiutandola a sopportare l’assenza del fratellastro.
Del resto era l’unica persona sulla quale potesse fare affidamento visto che la sua governante, l’unica oltre a lui a saperlo, sembrava non aver gradito la notizia 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale