Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    02/11/2011    3 recensioni
Mi sono immaginata un incontro al cinema tra Annabeth e Rachel Elizabeth Dare, con presente anche Percy.
Come andrà a finire? E in che cosa consisterà la nuova missione di Annabeth?
Nuovo capitolo, nuovo punto di vista! :D
[1 - Annabeth Chase.]
[2 - Rachel Elizabeth Dare.]
[3 - Percy Jackson.]
[4 - Sally Jackson.]
[5 - Chirone.]
[6 - Blackjack.]
[7 - Afrodite.]
[8 - Atena.]
[9 - Frederick Chase.]
[10 - Poseidone.]
[11 - Hermes.]
[12 - Bobby Chase.]
[13 - Grover Underwood.]
Buona lettura! :3
FF COMPLETA! GRAZIE A TUTTI!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti, Rachel Elizabeth Dare
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sapevo che Percy mi avrebbe odiato se avessi detto a quella sconosciuta di salire in macchina.
E so che ora anche voi mi odiate per aver fatto proprio così.
Ma lasciatemi spiegare, per favore. Avevo visto quella ragazza e avevo subito capito che non era una Mezzosangue: non corrispondeva alle descrizioni che Percy mi aveva fatto di tutti i suoi amici e in più non sembrava nascondere un coltello sotto la maglietta.
Per quanto quella ragazza potesse sembrare pazza in quel momento, era comunque una persona normale.
E per un istante desiderai che Percy avesse un'amica così, che anche lui fosse un normale quindicenne e che non distruggesse tutte le scuole che, per puro miracolo, lo accettavano.
Mio figlio rischiava di morire ogni giorno e quando usciva con i suoi amici parlava inevitabilmente dell'allenamento o di come distruggere un mostro o di Crono.
Pensavo che gli avrebbe fatto bene per una volta discutere di quanto fosse irritante la professoressa di storia, senza toccare l'argomento "Sono un Semidio! Posso parlare con i cavalli e potrei vivere sotto al mare in stile Ariel la Sirenetta!"
Capite? Beh, se mai avrete un figlio Mezzosangue, saprete come mi sentivo.


Non saprei dirvi se il destino è avverso alla mia famiglia, o se in generale tutte le famiglie con vari collegamenti con i miti dell'antica Grecia siano sfortunate, sta di fatto che quella che io pensavo fosse una ragazza normale, in realtà, non lo era affatto.
Eravamo ormai a pochi minuti di macchina da casa, dove Annabeth sarebbe rimasta a dormire e Percy avrebbe tranquillamente parlato con l'altra ragazza, quando un urletto terrorizzato provenne dai sedili posteriori dell' automobile.
Sobbalzai per lo spavento e mi voltai. Vidi la mortale stringere freneticamente la cintura di sicurezza e continuare a volgere lo sguardo verso un uomo piuttosto robusto seduto per terra, proprio sul marciapiede di fianco al quale ci eravamo fermati a causa di un semaforo rosso.
Aggrottai la fronte e chiesi alla ragazza:"Che succede..."
Mi bloccai. Solo in quel momento mi resi conto di non sapere il nome della mortale.
"Rachel." mi disse lei, intuendo il mio dubbio.
Annuii, imbarazzata da tale dimenticanza. Annabeth sbuffò, incrociando le braccia al petto, come se il solo nome della ragazza potesse innervosirla.
Rachel indicò l'uomo, cercando di tenere ferma la mano tremante e disse:"So che..potrà pensare che sono pazza...molti lo pensano...ma...ma...quell'uomo ha un solo occhio..."
Inevitabilmente, diedi uno sguardo a Percy, per assicurarmi che fosse ancora vicino a me in macchina. Lui vide il mio sguardo preoccupato e mi sorrise rassicurante.
"Va tutto bene, mamma. Sono ancora vivo."
"Cosa? Che vuol dire? Stai per morire?"
"Ma tu gli affari tuoi non te li fai mai?!"
Annabeth e Rachel si stavano scambiando uno sguardo assassino.
Tornai a guardare l'uomo sul marciapiede. Al primo momento sembrava normalissimo, ma se si osservava bene, si poteva scorgere un singolo occhio, nasconsto dietro ad una tendina di unti capelli scuri, guardare tristemente un sacchetto di plastica volare portato dal vento.
Trattenni il fiato, spaventata. Non era la prima volta che vedevo un mostro, ma fa sempre un certo effetto trovarsi di fronte un uomo con un solo occhio. E poi era in assoluto la prima volta che non riuscivo a vedere chiaramente un mostro. La Foschia non era mai stato un problema per me, ma allora perchè non avevo visto quel Ciclope? Forse la mia vista si stava arrugginendo.
"Tu vedi attraverso la Foschia?" chiese Annabeth con un cipiglio severo sul volto.
Percy annuì. Mi aveva raccontato di una mortale che lo aveva salvato quando era partito alla ricerca di Annabeth, ma non pensavo che fosse proprio quella mortale.
"La Foschia? Cos'è? Vedete anche voi quel mostro? Vi prego, spiegatemi! Ho bisogno di sapere..."
L'esistenza degli Dei e dei Mezzosangue doveva restare segreta ed io lo sapevo molto bene. Guardai di nuovo Rachel e nel suo sguardo terrorizzato, vidi me stessa da piccola cercare di ignorare tutti gli esseri strani che incontravo per strada. Mi vidi spiegare alle mie amiche che non stavo mentendo, che avevo visto sul serio una donna mezzo-serpente provare un vestito a fiori. E percepii in Rachel lo stesso bisogno di sapere che avevo io alla sua età.
Dei clacson mi avvisarono che il semaforo verde era già scattato.
Misi entrambi le mani sul volante e senza staccare gli occhi dalla strada dissi a Percy e ad Annabeth:"Dobbiamo parlare con Chirone."
Una vita normale sarebbe così monotona.
 
 
 
 
 
 
Angolo dell'autrice:
Salve, popolo! Come state? :D
Scusate per il ritardo, ma mia madre mi ha ritirato (di nuovo) il computer e sono costretta a scrivere quando mio fratello si dimentica il suo accesso (ha la password anti-me, quindi se lo spegne sono fritta come un calamaro nelle bancarelle del mercato di venerdì xD)
Che ne dite di questo capitolo? :D E' venuto un po' più sentimentale degli altri xD
Scusate se ho fatto sembrare un po' cattiva Sally all'inizio, ma, diciamocelo, per quanto una mamma possa essere fantastica, sono sicura che preferirebbe una vita normale per il proprio figlio.
Allora, avete suggerimenti? Critiche? Qualsiasi cosa? xD
Fatemi sapere cosa passa per la vostra testolina da mortali! xD (sempre che siate tutti mortali >.<)
Ringrazio chi recensisce (adoro i vostri commenti *O* davvero! Mi rendono coooosì felice *O*), chi ha messo la storia tra preferite/seguite/ricordate e chi legge e basta :D
Il prossimo capitolo sarà dal punto di vista di...beh...sono un po' indecisa xD Non so se fare Paul Stockfiss o Chirone xD Voi chi preferireste? (Tanto Chirone, prima o poi, lo farò comunque U.U)
Alla prossima!
Alby :3 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby