Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: neamh    03/11/2011    2 recensioni
Non sei pronto. Quello che ti aspetta terrorizzerebbe qualunque mago e tu... sei solo un ragazzo, Harry. Ma è il tuo destino.
Silente sa che sta per morire.
Pensa a Harry, al difficile compito che gli ha lasciato, senza abbastanza spiegazioni.
Ma ormai è troppo tardi e la sua presenza è solo un ostacolo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
standing in the way


You're not ready

For the world outside
You keep pretending,
but you just can't hide
I know I said that I’d
Be standing by your side
But I...

Non sei pronto. E' da quando ci siamo incontrati che ti sto preparando. Anzi è da quella famosa notte di Halloween, in cui sei stato scelto, che ci sto lavorando.
Anche se tu non sapevi, non avevi idea di chi fossi. Quello che ti aspetta terrorizzerebbe qualunque mago e tu... sei solo un ragazzo, Harry.
Ma è il tuo destino.

Your path's unbeaten,
And it's all uphill
And you can meet it,
But you never will
And I’m the reason that you're standing still
But I...

Quando Tom ha stabilito che tu saresti stato il suo nemico, la tua sorte ha preso questa piega. Forse saresti potuto essere un bambino normale, Harry, come hai sempre desiderato.
Ma forse, se il Prescelto non fossi stato tu, la storia non sarebbe andata così.
Ormai ci siamo, Harry. La sfida finale è sempre più vicina e tu non sei ancora pronto. Ed è colpa mia.
Con la scusa della tua giovane età ti ho tenuto all'oscuro per anni. La verità l'hai dovuta scoprire così per caso.
E' colpa mia.

I wish I could say
The right words
To lead you through this land
Wish I could play the father
And take you by the hand
Wish I could stay here
But now I understand
I’m standing in the way

Sei un orfano, Harry. La scuola è l'unico posto che tu abbia mai considerato casa. E io, in tutti questi anni, non ho potuto non affezzionarmi a te.
Sei come un figlio per me, spero che questo tu l'abbia capito, anche se so che ti sto tenendo all'oscuro di troppe cose. Forse non mi perdonerai mai per questo.
Vorrei poterti raccontare tutto, vorrei che tu capissi tutto. Ma ci sono cose che devi scoprire da solo. Ci sono scelte che avranno un senso solo se le prenderai di tua iniziativa.
Lo capirai quando sarà il momento.
Io non posso spiegarti, non posso costringerti. Ormai il mio momento è arrivato.

The cries around you,
You don't hear at all
'Cause you know I’m here
To take that call
So you just lie there when
You should be standing tall
But I...

Ti batti da quando sei un bambino, ma non penso che tu capisca. Hai sempre affrontato tutte le sfide che ti si sono presentate, senza stare troppo a chiederti il perchè.
Sapevi che qualunque cosa avresti combinato, ci sarei stato io a porre rimedio. Io ti avrei spiegato tutto. Invece non l'ho fatto, Harry.
Severus mi accusa di usarti come una bestia da macello e non posso dargli torto. Spero solo che, nel giorno in cui te ne renderai conto, capirai quanto sia stato difficile per me.
Ma questo è il tuo destino, ragazzo mio. E io continuo a cercare di facilitarti un compito che non potrà mai essere semplice.

I wish I could
Lay your arms down
And let you rest at last
Wish I could
Slay your demons
But now that time has passed
Wish I could stay here
Your stalwart, standing fast
But I'm
Standing in the way
I’m just standing
In the way

Vorrei poter combattere al posto tuo. Darei qualsiasi cosa per essere io quello contro cui Voldemort deve combattere. Ma non è così.
Tom ha scelto te e quindi tocca a te. Io ho già fatto la mia parte. Vorrei aver fatto di più per te.
Ti giuro che ho fatto tutto ciò che ho potuto, ma ormai non spetta più a me.
Combatterò fino alla fine: so già come morirò, Harry, ed è un lusso concesso a pochi. Ho chiesto io al mio assassino di uccidermi.
Non odiarlo, Harry. So che lo farai, ma... più ci penso e più capisco quante cose non ti ho detto. Severus è solo una minima parte.
Se rimango sarò solo un intralcio per te. Tu continuerai a venire da me, ad affidarti a me e, quando arriverà il momento in cui dovrai essere solo tu, non sarai pronto.
Così, invece, avrai tempo per crescere. Sarà difficile, Harry. Molte volte non capirai, e probabilmente mi odierai perchè non ho parlato prima.
Tutti pensano che tu abbia un piano, ma so che non ce l'hai. Io ho quel piano, ma non te l'ho rivelato. Ne sono certo, mi odierai per questo.
Perdonami, Harry, e abbi coraggio. Ora è il tuo turno.









Spazio dell'autore
Silente ed Harry. Un rapporto complesso, che sono negli ultimi capitoli è stato veramente spiegato. Mai del tutto, però.
Ho cercato di immaginare Silente che, prima di morire, si interroga sul destino del Prescelto e su quanto il diretto interessato ne sappia ancora così poco.
La canzone è "Standing in the way" e forse i fan di Buffy l'hanno riconosciuta: la canta Giles nella puntata 6x07 "Once more, with feelings". Ascoltandola ho sempre pensato a Silente ed Harry.
Grazie a chi vorrà leggere e recensire.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh