Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MalandrinaFelpata    03/11/2011    1 recensioni
Qusta storie è dedicata alla mia amica Lisa_Turpin su DA! Nessuno a mai pensato al perchè è morta la madre di Luna, nessuno ha mai letto come? Ecco a voi... leggendo scoprirete il perchè del titolo.
''- E i lupi mannari ti saranno grati vero? - chiese di nuovo la bimba con emozione.
- Spero di si… - rifletté la donna.
Fissò ancora il calderone, fece un breve sospiro e disse alla figlia - Cara, vai a vedere se papà ha bisogno della tua fantasia per scrivere quell’articolo sui Nargilli. - poi le si avvicinò e le diede un bacio sulla fronte.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una cosa che può cambiar tutto.

Una donna dai lunghi capelli biondi muoveva rapida le mani sopra al calderone e sbriciolava delle erbe minuziosamente.
La fronte imperlata di sudore e gli occhi leggermente strabuzzati gli conferivano un’aria stramba.
Seduta dietro la donna, su un divanetto color della notte, una bambina molto simile alla madre, seguiva i suoi movimenti affascinata.
- Cosa stai facendo mamma? - domandò con voce infantile e curiosa.
- Una pozione per guarire i lupi mannari, mia piccola Luna - rispose la donna con voce concentrata.
- E i lupi mannari ti saranno grati, vero? - chiese di nuovo la bimba con emozione.
- Spero di si… - rifletté la donna.
Fissò ancora il calderone, fece un breve sospiro e disse alla figlia - Cara, vai a vedere se papà ha bisogno della tua fantasia per scrivere quell’articolo sui Nargilli. - poi le si avvicinò e le diede un bacio sulla fronte.
Quando i leggeri passi della bimba si furono spenti la donna sospirò pesantemente.
Prese dalla sua riserva speciale l’ingrediente segreto e lo avvicinò al calderone.
Sapeva che correva un grosso pericolo, sapeva anche che se quella pozione non avesse avuto l’effetto desiderato sarebbe morta, che avrebbe lasciato la figlia e il marito.
Ma era anche importante ciò che stava facendo, avrebbe salvato milioni di maghi se ci fosse riuscita.
Avvicinò ancora di più la mano con il sangue di drago al calderone e tutto di un getto lo versò dentro.
Un attimo dopo nella piccola e stramba casa, risuonò un tonfo enorme.


Molti anni dopo

Luna sedeva sul letto e fissava il soffitto.
Di solito in quei momenti di noia si girava verso il comodino e guardava la foto della madre, in una bella cornice sul comodino.
Ultimamente però aveva perso quest’abitudine e si ritrovava sempre più spesso a fissare le pareti, dove vi erano dipinti gli amici. O a leggere più volte le lettere che gli mandavano.
Sorrise. Quasi non ci credeva di poter dire la parola amici semza provare una fitta alla stomaco.
Tutti l’aveva sempre trovata stramba e pazza ed e nessuno era mai venuto in mente di andare la lei e dirle semplicemente ciao.
Poi era arrivata Ginny, con i suoi modi gentili e il suo temperamento forte e con lei erano venuti Harry, Ron, Neville e, strano da dirsi Hermione.
Ora tutti e cinque sorridevano sulle pareti accanto a lei.
Sorrise ancora e sentì il becchettare di un gufo sul vetro.
Corse a prendere la lettera speditagli da Neville mentre dalla foto sul comodino la madre rideva con felicità.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MalandrinaFelpata