Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SectumsempraByGinny    03/11/2011    1 recensioni
A ritmo di musica giovani streghe ballavano, con le gonne lunghe che lambivano le caviglie dei fidanzati. Sirius spinse James in mezzo ai ballerini e anche lui, con un sorriso da ebete, incominciò a ballare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano appena cominciate le vacanze di Pasqua e quella sera James Potter avrebbe festeggiato il suo diciassettesimo compleanno. 

Sirius alloggiava da lui per l'occasione e gli aveva organizzato una festa coi fiocchi. 

A mezzanotte lo condusse sulle colline che circondavano Godric's Hollow 
"Datti una mossa James! Insomma si può saper cosa hai? Insomma oggi diventi maggiorenne, rilassati e divertiti!" 

"Lei non verrà" rispose sconsolato James. 
"Ancora con la Evans? non voglio più sentire una parola su di lei, non oggi. Fammi un piacere: divertiti e cerca di spassartela con le altre ok?"
"Le altre?" ma Sirius non lo ascoltava più.

Arrivati in cima alla collina, James guardò a valle ma per alcuni istanti si rifiutò di credere ai propri occhi: mezza Hogwarts lo stava aspettando intorno a giganteschi falò dai colori sgargianti.

James e Sirius scesero lungo le pendici e Remus e Peter gli vennero incontro.
"Un brindisi a Ramoso!" Urlò Sirius passandogli un bicchiere ricolmo di Whisky Incendiario.

Poi incominciarono le danze. A ritmo di musica giovani streghe ballavano, con le gonne lunghe che lambivano le caviglie dei fidanzati. Sirius spinse James in mezzo ai ballerini e anche lui, con un sorriso da ebete, incominciò a ballare.

Passò accanto a fuochi gialli, verdi, blu e rossi seguendo l'andamento circolare della danza. Ballò con diverse streghe, ciascuna con una fascetta in testa e i piedi scalzi.

Dopo qualche tempo Sirius, vedendo che l’amico non si godeva a pieno la festa, lo prese da parte
“Felpato, ma che diavolo fai?”
“E’ venuto il momento di darti il mio regalo di compleanno” e così dicendo lo portò dietro un falò di colore violetto.
Là Lily Evans lo aspettava con una lunga gonna verde, come i suoi occhi che lasciava scoperti i piedi scalzi. Si sistemò la fascetta sui capelli rosso scuro.
James la guardò incantato nella luce violetta della notte.

“Mi concedi questo ballo, Evans?” riuscì a spiccicare infine.


Questo è per la mia amabile compagna di banco, sempre che sia riuscita a trovare "EHG" 

Vostra Ginny di Sectumsempra
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SectumsempraByGinny