Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    04/11/2011    4 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Misaki’s Second Truth.





Quando Misaki tornò dal fare la spesa, una sera, si spaventò a morte nel vedere Hiroki Kamijou seduto sul divano accanto a Usagi. Kamijou non era più un suo insegnante da quando il ragazzo aveva terminato il corso di Letteratura Giapponese, ma le ginocchia gli facevano ancora giacomo-giacomo quando lo incontrava. Misaki indietreggiò e cercò di raggiungere la cucina in punta di piedi, sperando che Usagi e Hiroki non lo notassero.

“Misaki!” Troppo tardi. Usagi si era accorto di lui, ma Hiroki era lì che scrutava una pila di fogli con il suo solito, torvo cipiglio.

“Credevo volessi un parere per uno dei tuoi romanzi normali,” disse. Si alzò, ma tenne il manoscritto sottobraccio, per poi farlo scivolare nella borsa. “Dovrei darlo in pasto al criceto di Nowaki.” Lanciò uno sguardo a Misaki, e il ragazzo si congelò sul posto. Ma Hiroki non proferì parola; anzi, si limitò a guardar male la propria borsa e se ne andò.

Finalmente il battito di Misaki riuscì a regolarizzarsi, mentre Usagi se ne stava seduto al suo posto, con un’espressione compiaciuta. Era così soddisfatto di sé che non avvertiva nemmeno il bisogno di accendersi una sigaretta. Ma poi parve colto da un pensiero. “Criceto, eh? Pensavo che quel tizio enorme avrebbe preferito qualcosa di più... consistente.”

“Tizio enorme?” fece Misaki. Non riusciva a non essere curioso.

Usagi lo guardò con la coda dell’occhio. “Il compagno di Hiroki. Un tipo altissimo. L’hai già incontrato.”

“Molto divertente, Usagi-san,” replicò Misaki, ridacchiando mentre prendeva dalle buste l’occorrente per la cena e metteva via il resto. “Adesso mi dirai anche che tu e Kamijou-sensei siete amici.”

“Già. Siamo cresciuti insieme.” Usagi si allungò a prendere una sigaretta e la accese, sbuffando nuvolette di fumo con nonchalance.

Misaki gli puntò contro un dito. “Oh, e scommetto che Kamijou-sensei ha nutrito per anni un grandissimo ma non corrisposto amore per te, ma tu non te ne sei mai accorto perché eri tutto preso da mio fratello. Un giorno avete fatto sesso, perché tu soffrivi così tanto per Niichan da essere disposto a fingere che Kamijou-sensei fosse lui. La cosa è finita male per tutti, ma adesso Kamijou-sensei vive con un dottore altissimo e un porcellino d’India di nome Eri-chan, e voi due siete ancora buoni amici nonostante il suo fidanzato ti faccia venire la pelle d’oca.”

Usagi lasciò penzolare la sigaretta fra le labbra, gli occhi socchiusi. Poi prese la sigaretta fra le dita, soffiò via un po’ di fumo e disse, “Certo che sei proprio bravo in queste cose.”

Misaki gridò, tremando da capo a piedi, in preda al panico più totale. Poi si precipitò nella sua stanza, completamente dimentico della cena da preparare. Aveva bisogno di dormire.














N.d.T.
* Non so se l’espressione ‘giacomo-giacomo’ si utilizzi davvero in tutta Italia; in ogni caso, le ginocchia che fanno giacomo-giacomo sono indice di paura/vigliaccheria, accomunabili alla più famosa ‘tremarella’ XD E, lasciatemelo dire, in questo caso ci stavano proprio benissimo. XD
‘Sera, Junjou fans! <3
Altra cattiva giornata, altro capitolo per tentare di tirarci un po’ su di morale. XD
Noto anche oggi che state diventando un po’ di più, sapete? Siamo a quota due preferiti e sedici seguiti, e vedere il counter che pian piano segna una cifra in più è qualcosa che un po’ mi emoziona, a dirla tutta. <3 Grazie a tutti, siete fantastici, davvero! ^^ Sono anche più contenta di mettermi all’opera e tradurre, ogni volta. *-*
Alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty