Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    05/11/2011    4 recensioni
Mi sono immaginata un incontro al cinema tra Annabeth e Rachel Elizabeth Dare, con presente anche Percy.
Come andrà a finire? E in che cosa consisterà la nuova missione di Annabeth?
Nuovo capitolo, nuovo punto di vista! :D
[1 - Annabeth Chase.]
[2 - Rachel Elizabeth Dare.]
[3 - Percy Jackson.]
[4 - Sally Jackson.]
[5 - Chirone.]
[6 - Blackjack.]
[7 - Afrodite.]
[8 - Atena.]
[9 - Frederick Chase.]
[10 - Poseidone.]
[11 - Hermes.]
[12 - Bobby Chase.]
[13 - Grover Underwood.]
Buona lettura! :3
FF COMPLETA! GRAZIE A TUTTI!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti, Rachel Elizabeth Dare
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Ricevetti il messaggio Iride dalla madre di Percy proprio mentre stavo andando a dormire.

All'inizio avevo pensato il peggio, dopo tanti anni ad allenare Mezzosangue si è pronti a tutto, ma questo non vuol dire non essere affezionati ai propri allievi.

Nonostante avessi focalizzato altri pensieri, ciò che Percy ed Annabeth mi spiegarono non mi sorprese.

Percy mi aveva già raccontato della mortale ed ero certo che non sarebbe passato troppo tempo prima che lei avesse chiesto spiegazioni serie.

Dopo che Sally ebbe chiuso la ragazza in un'altra stanza, iniziai a discutere con Percy ed Annabeth su ciò che era corretto fare.

Io ed Annabeth eravamo della stessa opinione: la mortale non avrebbe dovuto sapere niente.

Mentre Percy e Sally avevano intenzione di dirle la verità.

“Le dobbiamo delle spiegazioni! E poi, se non le dico niente mi starà appiccicata finchè non parlerò!” disse Percy.

“NO!”

Balbettando, Annabeth tornò seduta sul divano da cui si era alzata improvvisamente.

“P-povero Testa d'Alghe...non possiamo...lasciarlo ad un destino così crudele...”

La conoscevo troppo bene e da troppo tempo per non rendermi conto di quale fosse il vero motivo della sua agitazione.

Le sorrisi e lei finse di allacciarsi una scarpa per evitare il mio sguardo.

Dopo l'ennesima supplica di Sally cedetti.

Lei più di tutti capiva la mortale. Sapeva cosa voleva dire vedere attraverso la Foschia. E mi dispiaceva dirle di no. Avevo l'impressione che la madre di Percy si identificasse molto nella ragazza.

Dissi a Percy di andare a chiamare la mortale.

Lui fece per alzarsi dal divano ma Annabeth lo spinse seduto.

E dopo un respiro profondo, urlò:”DARE! VIENI QUI!”

La ragazza si precipitò frettolosamente in salotto di casa Jackson.

Mi vide. Sgranò gli occhi e disse:”Ma tu sei un cavallo!”

Le sorrisi, nonostante non mi piacesse essere apostrofato in quel modo.

“Il termine più appropriato sarebbe centauro.”

La sua espressione stupita fu subito sostituita da un enorme sorriso.

“Allora non sono pazza! I mostri esistono davvero!”

Annabeth sbuffò.

“Che sorriso da ebete. Tu e Percy fate a gara.”

“Ehi!”

“E' la verità, Testa d'Alghe.”

Ignorai il dibattito che si stava creando tra i due Mezzosangue e mi rivolsi alla mortale, leggermente offeso.

“Mi stai dando del mostro?”

Lei si mosse a disagio sul posto e con un filo di voce rispose:”No, signore. Mi riverivo ad altri mostri. Cioè...mi riferivo ai mostri, non a lei...Mi scusi.”

Le sorrisi, per poi tornare immediatamente serio. Non era il momento opportuno per discutere del mio posteriore.

Il mio nome è Chirone.” mi presentai.

Ciò che ti dirò ti potrà turbare. Sai qualcosa dei miti dell'antica Grecia?”

La ragazza annuì.

Esistono veramente. Esistono gli Dei, esistono i mostri e anche i Semidei, come Percy ed Annabeth.”

La mortale guardò i suoi coetanei e poi si rivolse ancora a me:”Oh...Beh...ehm...Comunque il mio nome è Rachel Elizabeth Dare. Piacere di conoscerla, Chirone.”

Percy guardò sbigottito l'amica.

Come? Non...non sei sorpresa?”

Ovviamente non lo era. Si era informata sulle creature che vedeva. Probabilmente aveva già una sua teoria.

No. Era la mia teoria.”

Appunto.

L'unica cosa che non capisco è come quella noia...” indicò Annabeth “...possa essere una Semidea.”

Mi stai dando della noiosa?”

Beh, si. In confronto a Percy lo sei. Mettiamola così, lui è come il mare: impetuoso, imprevedibile, ma a volte anche tanto tranquillo. Mentre tu sei come la sabbia.”

Annabeth alzò un sopraccigio.

E cioè? Sto ferma al mio posto?”

Rachel ghignò.

Oh, no. Sei irritante, fastidiosa e ti infili nelle scarpe delle persone!”

Tu...tu...sei una....”

Percy non riuscì a trattenersi e scoppiò a ridere.

Ad Annabeth era venuto il tic all'occhio destro. Cattivo segno.

Va bene, va bene! Così può bastare!” dissi, per fermare l'imminente rissa.

Lo scambio di battute era stato divertente, ma non volevo che qualcuno si ferisse.

Credo sia ora di andare a dormire.” si affrettò a dire Sally, appoggiandomi.

Annabeth sospirò, cercando di calmarsi.

Si. Domani devo partire per San Francisco.”

Oh, posso venire anch'io? Ti do un passaggio con Blackjack!”

Percy, non se se sia il caso...”

Annabeth si interruppe. Guardò Rachel e ghignò.

Stavo scherzando! Puoi venire!”

Rachel trattenne il respiro.

Cominciò a guardarsi intorno, come se una scusa plausibile per poter andare anche lei fosse scritta su uno dei mobili.

Alla fine, semplicemente sbottò:”Non mi dispiacerà se vi accompagno!”

Si, ci dispiace.”

Annabeth!”

Che c'è? E' vero, Percy. Non puoi...oh, va bene! Viene anche la mortale.”

Sospirai. Ero preoccupato. Era già un problema andare a San Francisco per un Mezzosangue, per due Semidei e una mortale che vedeva attraverso la Foschia era estremamente pericoloso.

Guardai Annabeth e le dissi, facendo affidamento su di lei:”Fate attenzione.”

La chiamata di interruppe.

Da quello che avevo visto quella sera, se dovessi descrivere Rachel Elizabeth Dare con una parola, direi testarda.

Era una delle poche persone che riuscivano a tenere testa ad Annabeth.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mio angolino:

Salve!

Ecco Chirone!
Come vi è sembrato questo capitolo? Avevo paura di fare questo personaggio perchè non riesco a mettermi nei suoi...zoccoli? XD E prudente, ma anche amichevole, però pure serio. Chirone è un po' complicato >.<

Per il prossimo capitolo, ho un personaggio un po' particolare :D

E appunto per questo non vi dico chi è U.U Perchè non provate ad indovinarlo voi? ;D

E poi ditemi chi è nei commenti :D

Alla prossima!

Besos.

Alby <3

 

p.s. La frase di Rachel sulle scarpe, si riferisce al detto “Stare in mezzo ai piedi” se non si fosse capito xD 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby