Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: Mils    05/11/2011    5 recensioni
Nick e Miley sono al mare con la piccola Hope, finalmente una giornata da soli. Ma non ci sono solo loro in spiaggia, anche Selena e Justin hanno deciso di farsi un giretto. Selena avrà finalmente capito la felicità di Nick e Miley?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hope andava avanti e indietro per tutta la stanza, continuando a sistemarsi la maglietta e i capelli, nervosa.
Miley le appoggiò una mano sulla spalla, << Andrà tutto bene, Hope >> le disse, sorridendole.
<< Mamma! >> strillò lei, << promettimi che non farete niente di imbarazzante, promettetemelo! Tutti!!! >> disse, inchiodando con lo sguardo tutti i presenti nella stanza.
Joe, che era seduto vicino a me, rise, << Ho una nipote permalosa, solo perché gli ho detto che voglio cantare una canzone a Lucas >>.
Demi gli diede una gomitata, << Joe, fallo e ti scordi la nostra cena domani. Stasera è la serata di Hope e Lucas >>.
Già, era la serata di Hope e Lucas. Hope doveva presentarci ufficialmente Lucas come suo fidanzato. La mia bambina aveva solo quattordici anni e già aveva un fidanzato, e voleva anche presentarcelo! Dovevo stare calmo, Miley e io avevamo fatto un lungo discorso la sera prima, doveva lasciargli parlare e non dire niente che potesse mettergli in imbarazzo; Joe mi aveva detto che anche lui aveva ricevuto lo stesso avvertimento da Demi, e ora era nervoso quasi quanto me. Non che Lucas non ci stesse simpatico, era un bravo ragazzo, ma.. era un ragazzo, era quello il punto. E la mia bambina era una ragazza - per quanto fosse difficile ammetterlo. Volevo solo assicurarmi che Lucas avesse capito che non doveva fare il furbo..
Demi prese in braccio sua figlia, Destiny Denise, sistemandosela sulle ginocchia. Joe abbracciò la sua ragazza e iniziò a giocare con sua figlia, guardandola con uno sguardo che conoscevo bene perché era lo stesso che avevo io quando guardavo Hope. Quando Joe giocava con Denise perdeva tutta la sua strafottenza o le battute volgari, diventava più dolce, come succedeva quando si trattava di Demi, diventava più attento, più responsabile e tenero. 
Il campanello suonò e Hope divenne rigidissima. 
Miley andò ad aprire, accogliendo Lucas con un abbraccio caloroso come solo lei sapeva fare.
Dopo fu il mio turno, mi alzai e gli strinsi la mano, cercando nei suoi occhi qualcosa che mi potesse dire di stare tranquillo, mi aspettavo di trovargli scritto negli occhi 'sta tranquillo, ho buone intenzioni, sono serio con sua figlia'. Ma non c'era niente. 
Lucas salutò anche Joe e Demi ma per tutto il tempo notai che cercava con lo sguardo Hope, che era rimasta indisparte, tremante. 
Avrei voluto andare da lei, ma Lucas mi precedette. Le andò affianco e le prese la mano, sicuro di sè.
Lei sembrò rilassarsi di colpo.

A cena Joe non potè trattenersi.
<< Allora, Lucas, sei contento di frequentare persone famose come noi? Eh? Dai, amico, racconta! >>. 
Lucas rimase calmo, seduto vicino a Hope, che al contrario sembrava una foglia tremante. << Hope mi ha parlato molto di lei, e naturalmente la conosco anche perché adoro la sua musica, la conosce anche mio padre lo sa? >>.
<< Wow! Ehi, Hope, il tuo fidanzato è un tipo forte >> disse mio fratello, sorridendo. Demi sollevò gli occhi al cielo e poi riprese a dare la pappa a Denise, trattenendo una risata.
Hope era nervosissima, avrei voluto allungare una mano attraverso il tavolo e prenderla per mano come quando ero piccola ma guardando bene notai che le aveva già entrambe sulle ginocchia di Lucas. Abbassai lo sguardo, un po' arrabbiato e un po' triste.
<< Benvenuto in famiglia Lucas >> gli disse Miley, porgendogli dell insalata, << sta' tranquillo, non ascoltare Joe, la nostra famiglia è normalissima. Qualche problema con i paparazzi ogni tanto, ma l'avrai già notato.. >>.
Lucas si versò dell'acqua, aveva un fare molto maturo e sicuro di sè. Era il ragazzo che avrei voluto al fianco di mia figlia, ma adesso che c'era, non ero più così tanto sicuro di volergli lasciare la mia bambina.. 
<< Mmmh! Vi troveranno un nome! >> gridò Joe, gesticolando con la forchetta, << qualcosa come Hocas o Luchope! >>.
Demi prese Joe per mano per calmarlo, riuscendoci. Joe fissava le loro mani intrecciate sorridendo come un ebete. << Io e Joe siamo 'jemi', la mamma e il papà di Hope sono 'niley', ma voi due non sarete di certo nè hocas nè luchope. I paparazzi sono cattivi, ma non vi darebbero di certo dei nomi orribili come quelli >> scherzò lei. 
Lucas versò dell'acqua anche a Hope, che era rimasta in silenzio per tutta la cena. << Sono abituato. Hope mi ha già detto tutto su come gestire la stampa, è stata molto chiara >> si voltò verso di lei, con un sorriso... molto famigliare. 
OH MIO DIO. Era lo stesso sorriso che avevo io quando guardavo Miley. 

<< Buonasera signori Jonas >> ci salutò Lucas, verso le dieci.
Hope gli stava aggrappata al braccio, come se volesse non lasciarlo andare mai. 
Miley lo abbracciò di nuovo, e dopo lo feci anche io. Dopo cena Lucas si era dimostrato un ragazzo davvero molto simpatico, pronto a scherzare e a tenere testa a Joe - cosa non da pochi; aveva giocato anche con Denise, e mentre era seduto sul divano con Hope vicino avevo notato come entrambi si cercavano con le mani, come lui l'abbracciava quando pensava che non stessi guardando, come lei si appoggiasse a lui.. erano tutte cose famigliari, che facevamo anche io e Miley e per qualche strana ragione tutto questo mi tranquillizzava.
<< Devi proprio andare..? >> chiese Hope, parlando per la prima volta quella sera, << Non.. puoi.. restare un altro..po? >>.
Vidi Miley assumere quell'espressione. Quella che diceva 'io sono dalla parte dei deboli', quella che aveva quando andavamo ad aiutare i bambini in Africa, e quando aveva quell'espressione niente poteva fermarla. 
<< Perché.. non resti a dormire qui? >> chiese, cogliendo di sopresa tutti.
<< Miley, sei sicura? >> chiesi.
<< Vai Miley! >> urlò Joe.
<< Che cosa tenera.. >> mormorò Demi.
<< Davvero possiamo!? >> chiesero in coro Hope e Lucas.
<< Davvero >> disse la ragazza che amavo, << basta che Lucas usi il letto in più che hai in camera tua >>.
<< Si si! >> Hope le gettò le braccia al collo, ritrovando tutta l'allegria di sempre, << ti voglio bene, mamma! >>.
Lucas mi guardò, dritto negli occhi. Mi stava chiedendo il permesso. Uomo a uomo. 
Volevo davvero che un ragazzo dormisse nella stessa stanza di mia figlia?
No.
Volevo rendere mia figlia felice?
Si.
Annuii al ragazzo di mia figlia.

Quella notte, a letto, Miley mi rassicurò.
<< Sta' tranquillo, io mi fido di Hope >>.
<< Anche io mi fido di mia figlia.. ma sta crescendo così in fretta.. >>.
Miley mi baciò piano, << A me mi hanno criticato per anni perché ero cresciuta.. non voglio che mia figlia subisca quello che ho subito io, voglio che si senta libera di essere quella che è, anche con il suo ragazzo >>. 
Guardai quella ragazza sdraiata vicino a me, era bellissima, ed era mia. E come sempre.. << hai ragione, amore >>.
Lei sorrise, << Sei un padre fantastico, Nicky, forse solo un po' troppo protettivo ma Hope ti vuole un mondo di bene >>.
<< Io ho le due donne più belle del mondo, lo sai? >>.
<< Si, lo so. E io ho l'uomo più bello del mondo >>.
<< Siamo fortunati >>.
<< Lo so, amore, lo so >>.
...








   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: Mils