Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Londoncalling    07/11/2011    6 recensioni
Raccolta di os comico-demenziali sul famoso telefilm di vampiri.
Ogni settimana cercheremo di riproporre l'episodio trasmesso dalla cw in chiave comica attuando una vera e propria deformazione dell'episodio, in più ci saranno dei capitoli "speciali" che tratteranno di situazioni comiche immaginarie frutto della nostra fantasia che non partono dal telefilm.
-Sei venuto babbo natale! Lo sapevo- urlò un Damon festoso andando incontro all’uomo che era appena caduto giù dal camino.
-Sì sono santa klaus e tu devi essere Damon- rispose Klaus fingendo una voce grossa da uomo anziano che non era minimamente credibile, ma a quanto pareva Damon l’aveva totalmente bevuta e stava li con occhi adoranti ai suoi piedi.
-Che cosa mi hai portato di bello quest’anno?- domandò con trepidazione Damon
-Ma certo ti ho portato un pacco-
-E dov’è?- chiese saltellante e gioioso Damon. -È forse nel sacco?- ipotizzò il giovane vampiro alla ricerca del suo regalo.
-No veramente lo puoi trovare un po’ più in basso, dove ci sono i pon pon- lasciò intendere Klaus
-Vuoi darmi questo pacco?!?- sbottò poi impaziente perché evidentemente non trovava ciò che stava cercando.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Katherine Pierce, Stefan Salvatore, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci scusiamo anche questa volta per il ritardo , ma come abbiamo già detto abbiamo molti impegni e questi capitoli richiedono molto più tempo di quanto sembri.
In ogni caso ci teniamo a ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito e confidiamo che continuino a farlo.
Fateci sapere come vi sembra il capitolo, speriamo vi piaccia visto che ci abbiamo lavorato a lungo. A presto baci Ale e Sonny.


Timeline: Non precisata
Characters: Compaiono tutti i personaggi del telefilm.


‘Cause love really sucks
a christmas klaus.

Sleep with the dumbpire.1
Il solo pensiero di quello che stava per fare lo rendeva euforico. Non poteva credere che finalmente l’avevano chiamato a partecipare all’ambitissimo quiz televisivo e non solo, non partecipava come normale corrente, bensì come premio della serata.
Damon si sistemò un ultima volta il suo completo nero, ovviamente1, e uscì dal camerino raggiante, amava stare al centro dell’attenzione e ancora di più amava essere il centro dei battibecchi amorosi tra ragazze. Sapeva di essere figo e quello era il miglior modo per dimostrarlo a tutti gli altri. Ultimamente la sua notorietà e fama da donnaiolo era stata oscurata dal suo fratello Stefan, the rippah2, che si divertiva a passare da martire eterno a ti-rubo-la-parte-di-fratello-cattivo-e-sexy  e la situazione faceva decisamente perdere punti alla sua carriera.
Ero io il più gnocco, come era possibile che ultimamente tutte cascassero ai piedi di Stefan e lui rimanesse sempre con l’amaro in bocca?
“Per fortuna questa sera sarà la mia serata, senza quell’impertinente tra le scatole e con tante concorrenti a scannarsi solo per avermi, questa si che è vita!” Pensò il vampiro, mentre entrava nello studio.
Non appena varcata la soglia dello show, le assistenti lo “nascosero” all’interno di una sorta di enorme pacco regalo.
 Se le concorrenti non sarebbero state carine, almeno quanto le assistenti, Damon si sarebbe ritenuto offeso.
- Benvenuti signori e signori a chi vuol essere vampillionario!  Io sono Alaric e per sta sera condurrò lo show, visto che l’ex presentatore Logan Fell, l’ho impalettato per sbaglio –
All’udire ciò una anziana signora dall’aria vispa si alzò in piedi per protestare, ma venne subito colpita da un paletto di legno, lanciato probabilmente dallo stesso conduttore, che la trafisse in pieno volto. Si era esercitato molto in quella disciplina, dopo tutto Buffy3era sempre stato il suo mito.
- Ora vi presento i giudici di questa sera, ecco a voi signori e signori.. Stefan Salvatore, Jeremy Gilbert e Tyler Lockwood! –
Boati e cori da stadio inondarono lo studio, cartelloni, striscioni e manifesti raffiguranti i tre ragazzi furono srotolati e tutti indossarono magliette, berretti e gadget vari con i propri team sopra. Damon da dentro il pacco regalo era sconcertato, gli avevano già rubato la scena!
Nella rabbia e delusione si mosse bruscamente finendo con il capitolare a terra rompendo il pacco e rovinando l’effetto sorpresa del finale dove si rivelava il ragazzo misterioso. 
Tutti si voltarono a guardare il vampiro che cercò di rimediare alla figuraccia alzandosi in piedi e sfoderando una delle sue pose migliori, ma dopo il primo momento di silenzio gli spettatori ripresero a litigare per i vari ragazzi della giuria senza degnare di un secondo sguardo Damon che amareggiato si andò a sedere sul trono a lui designato facendo segno ad Alarci di continuare.
Se non altro avrebbe goduto dello spettacolo da un posto privilegiato piuttosto che dall’interno di  quell’orrenda scatola! Ora si augurava solo che le concorrenti fossero all’altezza delle sue aspettative o non avrebbe affatto accontentato le richieste della vincitrice.
- Ehm, dopo questo piccolo intoppo tecnico proseguiamo. Sono lieto di presentarvi le concorrenti, fatevi avanti ragazze! –
Le quattro, vestite impeccabilmente in abiti ultra scollati e provocanti, entrarono nello studio suscitando commenti da tutto il popolo maschile.
Damon dal canto suo imprecò, voleva proprio sapere perché l’intera – o quasi – popolazione di Mistic Fall si era presentata a quel programma proprio quella sera. La sua sera.
Alaric era entusiasta del successo che stava ottenendo, inizialmente aveva temuto che sarebbe andato tutto in fumo, soprattutto dopo che Damon aveva rovinato la sorpresa finale, ma ora gongolava di felicità.
- Ora che le nostre concorrenti sono arrivate possiamo iniziare con i nostri giochi! Le quattro ragazze, come avrete capito, sono Elena la bellissima doppelgänger, anche nota come la martire, la seconda è nientemeno che la barbie-vampiro Caroline, la terza la streghetta moralista Bonnie ed ultima, ma non meno importante la tossicodipendente fantasma Vicki-
Il pubblico applaudì in visibilio per le ragazze più belle della città, e persino Damon fu soddisfatto e commentò con un: -Tutte, ma non la strega vi prego- che gli costò un occhiataccia da parte di Bonnie, che lo fece cadere dal trono con i suoi poteri psichici, facendogli fare l’ennesima  pessima figura.
Alaric, notando che la situazione stava nuovamente degenerando cercò subito di ripristinare l’ordine.
-E ora signori e signori lasciate che vi illustri le regole del gioco- disse quest’ultimo aggiustandosi la giacca.
-Le nostre adorabili concorrenti dovranno rispondere a delle domande di cultura generale nel minor tempo possibile, chi totalizzerà più punti si porterà a casa Damon Salvatore per un appuntamento molto speciale-
In quel momento il cameraman inquadrò il “premio” della serata. Damon, sentendosi gioioso come non mai per essere sotto le luci della ribalta, sfoderò il suo migliore sguardo ammaliatore nel tentativo di suscitare qualche reazione nel pubblico femminile. Nella sala, tuttavia, piombò un silenzio glaciale, che deluse Damon.
Alaric riprese la parola: -Bene, allora cominciamo con la prima domanda: qual è l’hobby preferito di Stefan Salvatore:
a) Scrivere sul suo diario segreto e mettersi il gel sui capelli
b) Fare puzzle con i cadaveri
c) “Farsi figo” durante le lezioni di storia-
Elena premette sul pulsante davanti a lei, che si illuminò di una luce rossa ed emise un suono. –è la A!- urlò felice di avere dato la risposta per prima.
-E’ esatto, brava ragazza- rispose il conduttore, mentre dalla giuria Stefan commentava dicendo –E’ la mia ragazza!- e face la medesima occhiata sensuale che Damon aveva fatto poco prima, ma questa volta ottenendo ben altri risultati. Infatti le concorrenti e tutto il pubblico femminile iniziarono a gridare e a lanciare indumenti intimi verso Stefan.
Damon sconvolto cercò di protestare- M…ma è lo sguardo che ho appena fatto io!-
-Ora che sono the rippah sono più figo di te fratello, fattene una ragione- replicò Stefan, facendo l’occhiolino. Cosa che mandò ancor più fuori di testa le donne presenti.
-Bene, ehm… signore cerchiamo di contenerci e passiamo alla seconda domanda, in questa non avrete aiuti perciò state molto attente- disse Alaric, prendendo, ancora una volta, la situazione in mano. –Qual è il film preferito di Tyler Lockwood?-
Il pulsante di Bonnie si illuminò, e la strega disse con entusiasmo: -Balla coi lupi!-
-Ed è corretto!- confermò Alaric.
Tyler si meravigliò che Caroline con la sua velocità vampirica non avesse risposto prima di Bonnie e le lanciò un’ occhiata come a dire “che stai facendo?”.
La vampira rispose dicendo:- Ah, dovevo schiacciare il pulsante? Scusate non avevo capito- e facendo un sorriso idiota.
-Che bionda stupida- commentò Vicki.
-Come hai detto scusa?- rispose irata Caroline
-Mi hai sentito!-
-Come ti sei permessa- gridò la vampira prima di attaccare Vicki, la quale si dissolse poco dopo nel nulla.
-Pare che abbiamo perso una concorrente- constatò Alaric.
-E sembra anche che ci siamo persi una rissa tra pollastrelle- commentò Jeremy malizioso, mentre tirava una leggera gomitata a Tyler.
-Beh continuiamo con la prossima domanda: cosa stavano facendo Stefan e Gloria nel retro del suo locale 5 ?
a) Gloria stava cercando di ricavare informazioni da Stefan con la tortura.
b) Gloria stava facendo il solletico a Stefan con un ramoscello di erbetta, che guarda caso capita essere Verbena.
c) Stavano facendo un giochetto sadomaso.-
Elena premette il pulsante e si affannò a dire –E’ ovviamente la a!-
-Mi dispiace tesoro, temo che non sia la risposta esatta questa volta- rispose Alaric.
Caroline allora, dopo aver premuto il pulsante, rispose –c-
-Esatto, mia cara-
Elena, esterrefatta guardò Stefan, come se lei non avesse baciato suo fratello, mentre lui si sacrificava per loro.
-Mi dispiace bellezza, ma ogni donna vuole un po’ dello squartatore- affermò Stefan, ammiccando verso il pubblico, che si infervorò subito, suscitando le invidie del fratello maggiore.
-State calmi- disse Alaric, mentre di apprestava a leggere la nuova domanda. –Ouh, questa è su di me. Chi è il migliore amico di Alaric?
a) L’uomo che trasformò la sua, ormai defunta, moglie in un vampiro, facendosi che lo lasciasse. Anche noto come Damon Salvatore.
b) Una bottiglia di Bourbon-
-La b! Damon non può essere il suo migliore amico perché è il suo amante- esplicitò Elena facendo arrossire sia Alaric sia Damon che si scambiarono un occhiata complice.
-E con questa ti riporti in vantaggio, Elena- informò Alaric.
-Ora la domanda finale! Questa domanda determinerà chi vincerà e potrà andare a letto con il vampirla, o Damon, se preferite!-  esclamò Alaric carico di entusiasmo.
Alaric stava per aprire la busta contenente il tanto atteso quesito, quando ricevette un cenno di fermarsi.
-Ehm, scusate mi hanno appena informato dalla regia che dobbiamo mandare la pubblicità, ma, non temete, torneremo tra pochi minuti. Non perdetevi l’emozionante domanda finale- comunicò Alaric un po’ deluso dal dover dare questa pausa.
-Segreti, scandali, liti, amori proibiti- disse una voce fuori campo, mentre sullo schermo si succedevano a velocità incredibili immagini di Elijah e Klaus mentre combattevano a duello con le spade, Rebekah che piangeva confidandosi con la madre, Mikael che prendeva a schiaffi il figlio Ibrido, Ester, mentre tradiva il marito, con un licantropo ecc.
-Tutto questo e molto altro nella nuova stagione di keeping up with the originals6!- aggiunse la voce fuori campo con un tono molto accattivante.
-Eccoci di nuovo qui, signori e signore; con la tanto attesa domanda finale!- annunciò glorioso Alaric.
-Uh questa è una difficile- disse Alaric, dopo aver spiato all’interno della busta.
-Una domanda, quattro risposte.  Tre sono giuste, una quella sbagliata. Dovrete dirmi quella errata, siete pronte?- spiegò il conduttore.
Le ragazze fecero cenno di si con la testa.
La tensione era alle stelle, le concorrenti erano concentratissime, pronte a scattare al minimo segnale, il pubblico era ai limiti della curiosità umana e i giudici lo erano altrettanto.
-Perché Klaus decide di portare con se Stefan e non qualcun altro?
a) In ricordo della loro storia d’amore negli anni 20
b) Perché nessun altro era bravo a giocare con le freccette imbevute di strozzalupo quanto lui.
c) Perché stava ancora aspettando di potersi creare un cagnolino da compagnia (Tyler)
d) Perché tutta la sua adorata ,si fa per dire, famiglia era stata rinchiusa da lui stesso in bare per impedire loro di partecipare al reality show di famiglia, lasciando così la luce della ribalta solo per lui?-
Caroline fu la prima a rispondere grazie alla sua super velocità –d! E tra le altre cose è stato un vero peccato dover aspettare tutti questi anni perché adoro lo show!- disse frizzante la bionda.
-Mi dispiace doverti dire che purtroppo non è la risposta esatta, ora non puoi più rispondere o aiutare in alcun modo le altre. Sei fuori dal gioco, mi dispiace- comunicò Alaric con un briciolo di tristezza.
Caroline uscì dallo studio malinconica.
Poi fu il turno di Elena -C!-
-Ho paura che anche tu sia fuori. Non è la risposta giusta, mi dispiace-
Così, udendo quelle parole, Elena raggiunse Caroline fuori dallo studio.
-Bonnie, sei rimasta soltanto tu. Dai la risposta giusta e potrai andare a letto con il vampirla-
Bonnie sembrò rifletterci a lungo.
Lo studio televisivo era immerso nel silenzio, tutti erano ansiosi di vedere quale risposta avrenne dato la strega.
Bonnie, allora, premette il pulsante e rispose incerta –a-.
Alaric diede un altro sguardo alla busta contenente la soluzione e le rispose dicendo:- No purtroppo la risposta errata era la B, perché persino un cieco giocherebbe a freccette meglio di Stefan Salvatore. Devi lasciare lo studio anche tu-
Rassegnata anche Bonnie lasciò la sala.
-Pare che non abbiamo un vincitore, o meglio una vincitrice- rese palese Alaric, mentre il dissenso si faceva largo tra tutto il pubblico.
-Ma…ma come questa era la mia serata dovevo dimostrare di essere più figo di mio fratello e farmi una bella ragazza a fine serata! Non doveva andare così!- si lamentò Damon, sull’orlo di una crisi isterica.
-Non preoccuparti amore mio, avrai sempre me.- lo consolò Alaric per poi fuggire romanticamente con Damon dallo studio e andare a letto con il vampirla.




1Il titolo è una fusione della parola dumb (scemo) e vampire (vampiro)
2 Nel libro Damon è sempre, o quasi, vestito di nero.
3Ripper: squartatore in inglese.
4 Buffy l’ammazza vampiri: celebre telefilm americano.
5Il fatto in questione fa riferimento all’episodio 3x04 Disturbing Behavior
6 Parodia del celebre reality americano Keeping Up With The Kardashians

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Londoncalling